Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dallo Smoothie King Center di New Orleans, Louisiana. Lo show inizia con Seth Rollins che raggiunge il ring. Da il suo benvenuto ai fan poi dice che ha difeso il suo titolo contro Jinder Mahal nella scorsa settimana, ma il ginocchio ha subito un colpo che non doveva. Sapeva che poteva perdere molto tempo fuori per infortunio appena tornato nel backstage e che poteva anche perdere WrestleMania 40. Il risultato della risonanza magnetica è stato che ha una lesione di secondo grado del legamento mediale e una parziale del menisco mediale che rischia di tenerlo fuori per i prossimi tre o quattro mesi. L’Intercontinental Champion Gunther lo interrompe. Dice a Seth che è un campione instancabile, ha difeso ogni settimana il suo titolo. Ma tutti devono essere orgogliosi di quello che ha fatto e sapere che potrebbe perdere WrestleMania lo rattrista. Rollins promette che farà di tutto per mantenere la sua promessa e mettere in palio il suo titolo al Premium Live Event uscendo ancora come vincitore. Gunther replica che ciò gli fa ricordare se stesso, e da campione a campione gli dice che vincerà la Royal Rumble e opterà proprio Rollins per sfidare a WrestleMania. Seth conclude dicendo che sarà il benvenuto se vuole sfidarlo. Si danno la mano a conclusione del segmento.
Imperium vs. The New Day (2,5 / 5)
Nell’opener i The New Day hanno affrontato Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser. Un buon lottato sinceramente fin dall’inizio tra i due tag team, ma poi la lotta è passata a bordo ring e ciò ha portato a un Double Count Out finale che serve solo per portare avanti la faida.
Winner: Double Count Out
A fine match continuano ad affrontarsi spostandosi in mezzo al pubblico.
Nel backstage i The Judgment Day parlano di quanto successo nelle ultime settimane. Rhea Ripley prende il controllo dicendo che non è felice di come tutti si siano presi cura dei propri affari ultimamente.
Valhalla vs. Ivy Nile (2 / 5)
Un match dove si sono affrontate Valhalla e Ivy Nile. In pochi minuti Ivy ha ottenuto una vittoria netta e solida contro la sua avversaria, ma mi sarei aspettato un qualcosa di più da questo incontro se devo essere sincero.
Winner: Ivy Nile
Nel backstage i The New Day e Jey Uso vengono fermati da Jackie Redmond. Kofi Kingston sfida l’Intercontinental Champion Gunther a un incontro titolato per la prossima puntata.
Nia Jax raggiunge il ring. Dice che ha già fatto assaporare la sua potenza a Rhea Ripley e Becky Lynch. Nessuna delle due adesso la vuole affrontare dato che sono spaventate, ma realizzerà i loro sogni nel Royal Rumble Match. Becky Lynch la interrompe, dice che sa bene di essere un bersaglio, ma ancora di più lo è Nia. Nello spogliatoio non piace a nessuno e non sa decidersi se sia più piacevole vincere la Royal Rumble oppure vedere Nia perdere. Anche Bayley si aggiunge a loro. Dice che voleva solo trovare Rhea, ma poi ha voluto anche intromettersi tra di loro. Inizia quindi una rissa tra di loro.
Dominik Mysterio vs. The Miz (2,5 / 5)
Dominik Mysterio, in rappresentanza dei Judgment Day, ha affrontato The Miz. Un match piacevole sia a livello di intensità che di lottato. Nel finale Dominik ha trovato il pin vincente sul suo avversario, ma resta una buona prova per Miz.
Winner: Dominik Mysterio
A fine match i The Judgment Day hanno continuato ad attaccare The Miz, ma in suo aiuto sono arrivati i #DIY che hanno messo in fuga la stable.
Ivar vs. Chad Gable (3 / 5)
La sfida tra Ivar per i Viking Raiders e Chad Gable per gli Alpha Academy. Tanta potenza da parte del primo, e una tecnica eccelsa per il seconda. Una sfida quindi tra due stili molto diversi. Giusta la vittoria finale ottenuta da Ivar dopo una lotta pari sul ring. Devo dire sinceramente che mi hanno molto sorpreso positivamente per quanto hanno fatto vedere.
Winner: Ivar
Cody Rhodes raggiunge il ring, subito dopo viene raggiunto da CM Punk. Cody fa la sua classica introduzione e Punk risponde che vorrebbe parlare di Dusty Rhodes. E’ stato lui a chiamarlo nel 2007 per farlo arrivare alla OVW. Doveva controllare Cody anche se Dusty aveva delle riserve. E ora Cody è diventato una vera star. Farà di tutto per essere il vincitore della Royal Rumble e poi anche nel main event di WrestleMania. Cody replica dicendo che ha provato in ogni modo a cercare la luce in se stesso da quando ha lasciato la WWE, e Punk lo ha trattato davvero al suo pari. Nella Royal Rumble non esistono amicizie. Punk conferma la cosa, poi dice che le loro strade sono state simili, e ha dovuto faticare per arrivare dov’è. Cody è uscito dall’ombra del padre, e il suo è stato un vero sogno americano avendo il padre che era un elettricista. Punk fa capire come sia stato Cody a portare avanti la WWE negli ultimi due anni finendo addirittura sulla copertina del nuovo WWE 2K24, mentre Cody replica dicendo che può andare solo avanti. Il segmento si conclude con Punk e Cody che si fissano.
Candice LeRae & Indi Hartwell vs. Zoey Stark & Shayna Baszler (2 / 5)
La sfida tra il team formato da Candice LeRae & Indy Hartwell contro Zoey Stark e Shayna Baszler. Anche qui il minutaggio non è stato decisamente il massimo, mi sarei aspettato un qualcosa di maggiore. Nel finale Zoey ha portato la vittoria, anche meritata, al suo team.
Winner: Zoey Stark & Shayna Baszler
A fine match Asuka e Kairi Sane attaccano Candice e Indi.
Drew McIntyre vs. Damian Priest (3,5 / 5)
Il main event della puntata, Drew McIntyre ha affrontato Damian Priest. Un match di alto livello senza ombra di dubbio, il migliore dello show a mani basse. Nel finale Drew McIntyre ha conquistato la vittoria dopo essere andato a segno con il suo Claymore Kick e anche grazie all’interferenza involontaria portata da R-Truth.
Winner: Drew McIntyre