Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw, siamo al fallout di Fastlane dove diverse cose interessanti sono successe. Il ppv di due giorni fa è stato anche l’ultimo pit stop prima dell’edizione numero 37 di Wrestlemania e a meno di un mese dal suo svolgimento sono ancora previste probabili novità. Il team di commento ci dà il benvenuto dal Tropicana Field e dopo al sigla siamo pronti a cominciare.

Bobby Lashley (w/MVP) vs. Sheamus 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che avrebbe meritato sicuramente di più dato che la prima parte è stata lottata molto bene con una particolare attenzione a rendere il tutto molto credibile. Sheamus vende benissimo il pesantissimo match avuto la sera precedente a Fastlane e Lashley si dimostra spietato come al solito. La seconda parte è più di storyline che di lotta, infatti Cedrick Alexander e Shelton Benjamin si palesano e trovano il modo di attaccare Sheamus distraendo l’arbitro. Nel finale l’irlandese prova diverse volte a chiudere ma una nuova distrazione permette al campione di attaccare con la spinebuster e chiudere la hurt lock che vale la resa.

Vincitore: Bobby Lashley

Dopo il match Cedrick e Shelton continuano ad attaccare Sheamus fino all’arrivo di Drew McIntyre che lo salva. Lo scozzese poi si trova faccia a faccia con Bobby, ma MVP dice al campione di aspettare Wrestlemania…

Tom Phillips ci comunica che Randy Orton avrà qualcosa da dire su quello che è successo a Fastlane.

Backstage: Bobby si arrabbia con i suoi dicendogli che non aveva bisogno del loro aiuto e MVP rincara la dose affermando che così facendo hanno distrutto l’immagine di Lashley dato che è sembrato non in grado di poter vincere da solo.

Asuka vs. Peyton Royce 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Asuka è in grado di far fare bella figura a chiunque, e in parte ci riesce anche con Peyton nonostante un booking davvero noioso. Diciamo che quest’ultima ha avuto giorni migliori in ring. Il match lo vince la campionessa dopo essere uscita da uno schienamento e una da double stomp riuscendo a chiudere la sua lock.

Vincitrice: Asuka

La musica di Rhea Ripley risuona mentre Asuka festeggia ancora. Rhea ci dice subito di essere qui per il titolo, e vi punterà, anche se Charlotte non è presente visto che ha contratto il Covid. La sfida viene lanciata per Wrestlemania e la campionessa accetta.

Backstage: Adam Pearce incontra Drew McIntyre e l’official gli comunica che Benjamin e Alexander lo hanno sfidato per un handicap match. Adam però dice di non essere convinto vista la vicinanza di Wrestlemania, ma Drew propone un’idea: se lui vince loro due saranno interdetti da bordo ring allo Showcase of Immortals. Pearce acconsente.

Miz TV: Miz & Morrison ci danno il benvenuto e partono subito lamentandosi del fatto che Bad Bunny è nel poster di Wrestlemania e loro due no. Alcune immagini ci mostrano l’attacco con una chitarra della scorsa settimana, mentre ci annunciano che la prossima settimana uscirà il loro nuovo video musicale. Il segmento si chiude con l’Awesome One che lancia la sfida al cantante per Wrestlemania.

Jeff Hardy arriva per il prossimo match e dice a Miz di dimostrare di essere quello che dice lottando adesso senza Morrison a bordo ring. La proposta viene accettata e John va via.

The Miz vs. Jeff Hardy 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match funzionale alla situazione, con Miz che dimostra di poter vincere un match da solo in pochi minuti contro un avversario che concede il giusto job in pochi minuti. Jeff mette a segno diverse sue mosse caratteristiche ma Miz alla fine ne esce e trova la via della skull crashing finale che gli dà la vittoria.

Vincitore: The Miz

Dopo il match, Bad Bunny si presenta e schianta una chitarra su Miz accettando la sfida per Wrestlemania.

AJ Styles e Omos arrivano sul ring pronti per combattere, ma prima hanno qualcosa da dire ai New Day. AJ dice che sotterreranno letteralmente i campioni e vinceranno i titoli a Wrestlemania. I campioni li interrompono e dicono a Styles di non parlare troppo di sotterramenti e di buche visto il suo match dello scorso anno contro Undertaker. Il discorso poi si sposta su quanto davvero si conoscano loro due e AJ risponde che si conoscono molto bene. Comincia un siparietto molto simpatico in cui alle domande sulle cose preferite di Omos, AJ sbaglia ogni risposta, fino ad arrabbiarsi e ad invitare Kingston sul ring per prenderlo a calci del di dietro.

Kofi Kingston (w/Xavier Woods) vs. AJ Styles (w/Omos) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La scelta del booking mi ha lasciato abbastanza perplesso, infatti in un minutaggio di quasi un quarto d’ora Kofi domina il 70% del match. Nonostante ciò l’incontro è bello da vedere e passa in fretta, con i due amici a bordi ring che si guardano a vicenda per evitare che l’altro possa interferire. Questo però non ferma Woods che suonando la tromba a sorpresa distrae AJ mentre sembra pronto per la sua finisher. Nel finale riprova la phenomenal forearm ma questa volta Kofi è lucido abbastanza da evitarlo e chiuderlo in un pin dopo la sos.

Vincitore: Kofi Kingston

Backstage: Kevin Patrick chiede a Sheamus il motivo per cui ha accettato un match contro Lashley dopo quello avuto a Fastlane. L’irlandese risponde che lui è nato per combattere ed è l’unica cosa che lo fa vivere. L’intervistatore gli chiede poi cosa ne pensa dell’arrivo di Drew per salvarlo dagli Hurt Business e Sheamus risponde che il rispetto che c’è tra i due non è mai finito, nonostante tutto.

Riddle arriva con il suo monopattino e disturba l’intervista, inizialmente Sheamus sembra interessato al mezzo di trasporto, ma poi dopo avergli chiesto il raggio di sterzata la colpisce con il manubrio.

Handicap Match: Hurt Business vs. Drew McIntyre 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che si lascia guardare a conferma dello status di McIntyre in vista di Wrestlemania. I due Hurt Business trovano alcuni momenti in cui mettono all’angolo l’avversario attaccandolo anche fuori dal ring. Drew riesce poi a riprendersi a lanciare entrambi in giro per il ring a suon di belly to belly trovando poi la claymore kick su Benjamin dopo la neckbraker su Alexander che gli vale la vittoria finale.

Vincitore: Drew McIntyre

Backstage: MVP se la prende con i due sconfitti dicendogli che non sono in grado di portare a termine un lavoro. Lashley rincara la dose dicendo che troverà qualcun altro per farlo. Entra poi nello spogliatoio dove stanno i vari jobbers e dice che se qualcuno gli toglierà McIntyre di mezzo prima di Mania lui concederà una title shot.

Nia Jax & Shayna Baszler (w/Reginald) vs. Mandy Rose & Dana Brooke sv

Fino ad ora la puntata non era stata male, ma questo ennesimo rematch tra loro quattro ha fatto venire voglia di cambiare canale, nonostante la presenza di Lana e Naomi al team di commento che hanno provato a distrarre le campionesse invano.

Vincitrici: Nia Jax & Shayna Baszler

Alexa Bliss è nel suo parchetto allestito nel backstage e si riferisce a Randy Orton dicendogli che nonostante lui voglia che lei non faccia parte della sua vita, lei è ancora qui, e lo è anche ”lui”. Conclude dicendogli di essere prudente più tardi.

Shane McMahon, Elias e Ryker sono a centro ring e il primo dice che la persona più dispiaciuta qui è lui, visto che per colpa del suo ginocchio non ha potuto affrontare e battere Braun Strowman a Fastlane. Se la prende poi con Elias dicendogli che non è stato in gradi di batterlo e nonostante le giustificazioni gli dice che potrà redimersi stasera e insieme cominciano a cantare una canzone su quanto è stupido Strowman.

Braun attende la fine della canzone e si presenta cantando ”The Man Who Get These Hands”.

Braun Strowman vs. Elias (w/Jaxson Ryker) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Altro momento poco interessante che potevamo benissimo evitare. Probabilmente uno squash sarebbe stato meglio, ma si è scelto di farli lottare per qualche minuto. Braun vince connettendo la sua running powerslam dopo una micidiale missile dropkick.

Vincitore: Braun Strowman

Shane poi colpisce Braun con la stampella e scappando rivela che il suo ginocchio non ha problemi. Braun lo sfida per un match a Wrestlemania e il figlio di Vince accetta aggiungendo anche che lo batterà in qualsiasi situazione lui scelga, perchè è stupido.

Il team di commento ci annuncia alcuni match per le due serate di Wrestlemania:

Night 1
Bobby Lashley vs. Drew McIntyre
Sasha Banks vs. Bianca Belair
The Miz vs. Bad Bunny

Night 2
Roman Reigns vs. Edge
Asuka vs. Rhea Ripley

RIP tecnico video…

Randy Orton arriva sul ring in tenuta sportiva con un sacco con sè. Le sue prime parole ci ricordano il momento in cui diede fuoco a Fiend pensando che fosse finita per sempre, ma lui è tornato e ora una volta per tutte questa storia deve finire. Alexa arriva sullo stage con un carillon e poco dopo si palesa Fiend. Randy tira fuori una tanica di benzina dalla borsa e cosparge Fiend, prende i fiammiferi e poi gli rifila una RKO. Alexa arriva sul ring, e ciò basta a Fiend per riprendersi e attaccare con la Sister Abigail il Legend Killer.

Il loro match viene reso ufficiale per Wrestlemania.

Sulle immagini del geniale The Fiend e Alexa in mezzo alle luci rosse, si chiude questa puntata di Monday Night Raw e io vi do appuntamento alla prossima puntata, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
6
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
raw-22-03-2021-genialita-e-luci-rossePuntata sufficiente che si discosta finalmente dalla solita scrittura di lunghi promo e match inutili. Il lottato oggi è stato nella media, tranne che nella terza ora dove l'interesse è andato a farsi benedire. La storyline titolata la si è vista gestita bene con il ritorno dei problemi interni negli Hurt Business e la fine della rivalità tra Sheamus e McIntyre con quel salvataggio ad inizio puntata. La situazione femminile è davvero un disastro, maggiorata anche dalla positività di Charlotte e quindi rendendo l'arrivo di Rhea parecchio fiacco. I titoli di coppia hanno meno valore del titolo 24/7 gestiti in questo modo...