Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Giant Center di Hershey, Pennsylvania. Lo show inizia con Paul Heyman che parla di quello che Brock Lesnar potrebbe fare a Cody Rhodes a Night of Champions. Parla anche dei match che saranno parte del Premium Live Event prima di dare il benvenuto a Raw ai fan presenti. Viene fermato da Kevin Owens e Sami Zayn. Quando Paul lascia il ring Owens prende la parola dicendo che come Roman ha fatto nella scorsa puntata di SmackDown dedicando il match per i titoli di coppia ai “The Wild Samoans”, lui fa lo stesso ma dedicando il match ai The Usos. Zayn prova a parlare del Six Man Tag Team Match contro gli Imperium, ma risuona proprio la theme dei loro rivali. Quando si avvicinano al ring arriva Matt Riddle in loro aiuto. Riescono a metterli in fuga.
Byron Saxton si trova nel backstage, nell’area medica per un aggiornamento su Cody Rhodes. Adam Pearce dice che non ci sono novità al momento, seppur Byron aggiunge che girano delle voci che Cody potrebbe avere un braccio rotto.
Ricochet vs. Bronson Reed (2 / 5)
L’opener della puntata, Ricochet ha sfidato Bronson Reed. E’ stato decisamente un match più combattuto di quello che mi sarei aspettato, Ricochet ha messo in difficoltà in più potente rivale. Poi però nel finale quest’ultimo ha preso il sopravvento e ha trovato il pin vincente sul suo avversario.
Vincitore: Bronson Reed
Nel backstage viene introdotto Apollo Crews nel roster di Raw, ma viene prontamente interrotto da Dominik Mysterio e la SmackDown Women’s Champion Rhea Ripley. Sempre nel backstage Finn Balor e Damian Priest vengono fermati per un’intervista, Priest sembra essere molto alterato, ma Finn riesce a calmarlo facendo arrivare allo stesso i complimenti di Byron Saxton per la vittoria della scorsa settimana. Quest’ultimo dice che sconfiggerà facilmente Shinsuke Nakamura nella puntata.
Viene mostrato un video di presentazione di Zoey Stark, dove mette in luce quello che ha fatto finora e quello che vuole raggiugere a Raw.
Candice LeRae vs. Zoey Stark (2 / 5)
Il match che ha visto Candice LeRae sfidare l’ex NXT Zoey Stark. Un vero dominio da parte di Zoey, e di fatto in pochi minuti ha conquistato una facile vittoria contro la sua avversaria. Potrebbe essere un buon modo di costruire il suo personaggio.
Vincitrice: Zoey Stark
Nuovamente un collegamento nel backstage, questa volta nella postazione appena dietro l’ingresso dello stage. Byron Saxton è con Mustafa Ali. Quest’ultimo dice che la sua carriera è stata piena di fallimenti, uno dopo l’altro, e nessuno credeva nella sua possibilità di affrontare Gunther. Invece ha vinto lui il match. Viene fermato da Brock Lesnar che raggiunge subito il ring. Lesnar dice che Cody difficilmente potrà prendere parte a Night of Champions, e lancia una Open Challenge per il Premium Live Event. Ma arriva proprio Cody e inizia una rissa tra di loro. Dalla medesima esce vincitore Brock sfruttando la debolezza al braccio del suo rivale.
Alpha Academy vs. The Viking Raiders (2,5 / 5)
Gli Alpha Academy hanno affrontato i The Viking Raiders. Un inizio di incontro tutto a favore di Erik e Ivar, poi Chad Gable e Otis hanno pian piano ripreso il controllo fino ad arrivare al pin ottenuto proprio da Gable. Una vittoria interessante per loro.
Vincitori: Alpha Academy
Byron Saxton è all’esterno dello spogliatoio di Cody Rhodes, prova a capire qualcosa di più sulla sua condizione fisica. Ma Cody esce dalla stanza dicendo che non ha niente da dire e non vuole parlare con nessuno.
Shinsuke Nakamura vs. Finn Balor (3 / 5)
L’incontro che poteva essere la maggior sorpresa della puntata, Shinsuke Nakamura ha sfidato Finn Balor. Un match decisamente ad alto tasso tecnico e che arriva dal loro passato comune in Giappone. Il nipponico si è distratto nel finale per mettere fuori gioco Damian Priest dopo le sue continue interferenze da bordo ring, e ciò ha permesso a Finn di trovare il tempo di andare a trovare il pin vincente. Resta un ottimo incontro.
Vincitore: Finn Balor
Raquel Rodriguez vs. Sonya Deville (2 / 5)
In attesa di sapere la sua tag team partner per il match valevole per i vacanti Women’s Tag Team Championship della prossima settimana sempre a Raw, Raquel Rodriguez ha sfidato Sonya Deville in un match singolo. Già la scorsa settimana ha sconfitto Chelsea Green senza troppa difficoltà . Lo stesso esito è avvenuto con Sonya. Una vittoria veloce e facile.
Vincitrice: Raquel Rodriguez
A fine match Sonya e Chelsea hanno iniziato ad attaccare Raquel, ma l’arrivo di Shotzi le ha messe in fuga.
Nel backstage Trish Stratus parla con Adam Pearce della firma del contratto del match contro Becky Lynch per Night of Champions. Chiede di inserire delle clausole che le permettano di non essere toccata dalla sua avversaria prima dell’incontro.
Becky Lynch è la prima a raggiungere il ring per la firma del contratto, seguita subito dalla WWE Hall of Famer Tristh Stratus. Proprio quest’ultima dice che è la sua prima firma di contratto nella carriera, un momento da ricordare. Becky risponde che sembra spaventata, e ha paura di non arrivare a Night of Champions non al massimo della forma, ecco perchè vuole una clausola del genere. Può sconfiggere chiunque. Riceverà un pugno in faccia ogni volta e diventerà per lei un vero incubo fino a portarla al ritiro.
Di nuovo nel backstage vediamo Adam Pearce al telefono mentre spiega a qualcuno la situazione di Cody Rhodes.
Raquel Rodriguez e Shotzi sono nella medesima location. Dicono che si ammirano e rispettano a vicenda e Raquel aggiunge che ha trovato la sua tag team partner per la prossima puntata di Raw.
Dominik Mysterio vs. Apollo Crews (2,5 / 5)
L’incontro tra Dominik Mysterio e Apollo Crews. E’ stato un buon incontro tra di loro nonostante qualche interferenza di troppo da parte di Rhea Ripley a bordo ring. E nel finale è stato proprio un intervento di Rhea a dare un grande vantaggio a Dominik, Apollo appena uscito da un conto quasi di dieci a bordo ring è riuscito a risalire sul ring, ma Dominik è andato a segno con la sua Frog Splah per prendersi la vittoria.
Vincitore: Dominik Mysterio
Viene mostrata la quarta parte dell’intervista di Seth Rollins con Corey Graves. Quest’ultimo gli chiede perchè sia così importante per lui vincere il World Heavyweight Championship. Seth risponde dicendo che è arrivato il tempo per i cambiamenti. Ha lavorato duramente per diventare chi è nel mondo del wrestling che è da sempre il suo primo amore. Per lui quel titolo è il suo momento di fare qualcosa di speciale, di fare All-In. Può creare qualcosa di leggendario, può diventare il suo futuro.
Imperium (Giovanni Vinci, Gunther & Ludwig Kaiser) vs. Matt Riddle, Kevin Owens & Sami Zayn (3,5 / 5)
Il main event della puntata. Gli Imperium al completo hanno sfidato il team di Kevin Owens, Sami Zayn e Matt Riddle. Un incontro di alto livello che ho seguito con piacere, e il minutaggio che gli hanno concesso è stato veramente importante. Nel finale il team di Owens, Riddle e Zayn con il loro gioco di squadra eccellente ha fatto la differenza. Il pin finale è stato quello di Owens che è andato a segno dopo la sua Swanton Bomb. Una bella vittoria per loro.
Vincitori: Matt Riddle, Kevin Owens & Sami Zayn
Di nuovo il collegamento si sposta nel backstage, Triple H arriva da Cody Rhodes che rifiuta tutte le cure mediche. Ma Triple H gli dice che sanno entrambi che il braccio è rotto e Cody annuisce dicendo che è dispiaciuto per la cosa. Triple replica che gli dispiace moltissimo che non è in grado di combattere ma non deve provare niente a nessuno, già una volta ha lottato infortunato ma questa volta è differente. Cody non sente parole e dice che vuole ugualmente combattere al Premium Live Event.