Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Resch Center di Green Bay, Wisconsin. Lo show inizia con Gunther che raggiunge il ring. Dice che pensa veramente quello che ha detto la scorsa settimana su Raw, il suo pubblico e soprattutto  Damian Priest. Non è all’altezza del clamore che ha intorno ed è arrivato il giorno in cui lo giudicherà. Tutta la stable dei Judgment Day è per lui spazzatura e poi offre a Priest l’occasione per togliersi il peso dalle spalle del World Heavyweight Championship. Basta che gli consegni il titolo. Priest lo raggiunge e inizia subito una rissa che si protrae anche nel backstage. 

#1 Contenders Match: Ilja Dragunov vs. Bron Breakker 4 out of 5 stars (4 / 5)

L’opener della puntata, Ilja Dragunov ha affrontato Bron Breakker in un match per decretare il nuovo #1 contender per l’Intercontinental Championship. Un incontro assolutamente molto fisico e di un ottimo livello. Hanno lottato alla pari, e nel finale Bron ha messo KO il suo avversario a bordo ring con una Spear. L’arbitro ha sospeso il match per permettere i soccorsi e quindi consegnato la vittoria a Bron. 

Winner: Bron Breakker via Referee Stoppage 

Nel backstage i The Judgment Day parlano di quello che sta succedendo tra di loro e a prendere la parola è Rhea Ripley. Dominik Mysterio poi prova a parlare con lei e le chiede di cosa stia accadendo con Jey Uso e il presunto flirt. Rhea dice che è solo un gioco, niente di più. Finn Balor, appena Rhea va via, dice a Dominik che sa quello che deve fare con Jey. 

Sempre nel backstage Adam Pearce è con Drew McIntyre e i due arbitri della scorsa puntata. Drew gli da la mano. 

Sonya Deville (w/Shayna Baszler & Zoey Stark) vs. Lyra Valkyria (w/Katana Chance & Kayden Carter) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sonya Deville ha sfidato Lyra Valkyria dopo quanto successo nell’ultima puntata del brand. E’ stato un match senza infamia ne lode, anche se sinceramente le due potevano dare qualcosa di più sul ring. Sonya ha conquistato comunque una meritata vittoria nel finale.   

Winner: Sonya Deville

Viene mostrato un altro video dei Wyatt Sicks. Sister Abigail parla con Uncle Howdy, dice di vedere se stessa come un montaggio di tutte le sue sfaccettature. 

CM Punk raggiunge il ring, dice che ha ottenuto il via libera dei medici per poter tornare a lottare e quindi invita Drew McIntyre per poter finalmente lottare. Drew arriva subito e gli dice che non sa quanto abbia aspettato questo momento, potrebbe farlo subito a pezzi ma però non vuole. Inizia una rissa tra di loro, poi interviene anche Adam Pearce per dire che Drew non vuole combattere per un solo motivo, la sua sospensione è terminata e i due si affronteranno a SummerSlam. Quindi il primo che metterà le mani addosso all’altro prima del Premium Live Event verrà sospeso. Seth Rollins interrompe tutti e sale sul ring per dire che dato che nessuno vuole avere a che fare con il loro match a causa dei problemi che hanno causato, quindi chi meglio di lui che vive nel casino può fare quel ruolo. Sarà lui l’arbitro speciale a SummerSlam. 

Nel backstage Dominik Mysterio si trova con Liv Morgan. Finn Balor li interrompe subito e Liv se ne va. 

Alpha Academy (Akira Tozawa & Otis) & Xavier Woods (w Maxxine Dupri) vs. The Final Testament (Akam, Karrion Kross & Rezar) (w/ Paul Ellering & Scarlett) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra il team degli Alpha Academy & Xavier Woods e i The Final Testament. Direi che anche tra di loro il livello è stato buono, seppur sia mancata quella scintilla in più. Karrion Kross nel finale ha portato la vittoria al suo team con il pin su Woods. 

Winner: The Final Testament

A fine match Chad Gable e i The Creed Brothers raggiungono il ring, Gable dice a Otis, Akira Tozawa e Maxxine Dupri che cercava di parlare con loro perché non vuole e non riesce a stare lontano da loro. Otis ha provato a fare il leader, ma ha subito perso. Il cervello non è mai stato il forte di Otis, e di fatto ha cercato aiuto con i Creed Brothers per provare a togliere alcune lacune. Dice che devono tornare insieme per sconfiggere i Wyatt Sicks. Otis rifiuta di tornare nella stable, e stessa cosa confermano Maxxine e Akira. Chad e i Creed Brothers quindi iniziano ad attaccare Otis e Tozawa. Improvvisamente risuona la theme dei Wyatt Sicks e Sister Abigail, Mercy The Buzzard, Ramblin’ Rabbit e Huskus The Pig Boy appaiono sullo stage mentre Uncle Howdy arriva sul ring per colpire Chad con la Sister Abigail. 

Bronson Reed vs. Pete Dunne [SV]

Il match tra Bronson Reed e Pete Dunne non è mai ufficialmente iniziato a causa dell’attacco verso entrambi di Sheamus. 

Winner: No Contest

Nel backstage i The Judgment Day parlano del match che Finn Balor ha ottenuto nel corso della puntata contro Jey Uso e Sami Zayn. Invece per la prossima puntata sfiderà Gunther. Rhea non sembra contenta della cosa.

Rhea Ripley e Dominik Mysterio raggiungono il ring. Rhea invita Liv Morgan a raggiungerli, ma lei appare tra il pubblico. Dice che ha aspettato molto per sfidare Rhea Ripley e questo accadrà a SummerSlam. Non riavrà nemmeno Dominik dato che lui ormai preferisce lei in maniera inequivocabile, essendo più bella e attraente. Poi chiede a Dominik di dirle cosa pensa. Dominik con un discorso misto tra l’inglese e lo spagnolo dice che la odia con tutto se stesso perché ha provato in ogni modo a rovinarle la vita. Quindi conferma di volere Rhea.

Zelina Vega vs. Zoey Stark 3 out of 5 stars (3 / 5)

La sfida tra Zelina Vega e Zoey Stark. Tutto sommato è stato un match piacevole e interessante da seguire. Sonya Deville e Shayna Baszler a bordo ring hanno provato a portare il match dalla parte di Zoey, ma l’intervento di Lyra Valkyria, Katana Chance e Kayden Carter ha permesso di tornare alla parità. Nel finale Zelina ha trovato il pin vincente sulla sua avversaria.

Winner: Zelina Vega

Nel backstage Adam Pearce è con Xavier Woods. Quest’ultimo chiede un match contro Karrion Kross per la prossima puntata, la richiesta viene accettata. Poi Drew McIntyre arriva per lamentarsi della scelta di Seth come arbitro speciale, ma Pearce replica dicendo che entrambi dovranno trovarsi con lui per controllare e ripetere le regole del loro incontro.

Nel backstage vediamo un confronto verbale tra le The Unholy Union e il team formato da Sonya Deville, Shayna Baszler e Zoey Stark.

Gunther in un video prova a dare le sue motivazioni per il quale dovrebbe diventare lui il nuovo World Heavyweight Champion.

Sami Zayn & Jey Uso vs. The Judgment Day (Finn Balor & JD McDonagh) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Sami Zayn & Jey Uso hanno affrontato i The Judgment Day. Un match di ottimo livello, due team che si sono dati assolutamente battaglia sul ring. Nel finale Jey Uso ha portato la vittoria al suo team dopo essere andato a segno con il suo Uso Splash. Un degno main event, molto buono anche il minutaggio.

Winner: Sami Zayn & Jey Uso

A fine match Bron Breakker ha colpito Sami con la Spear.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.50
Qualità dei promo
7.25
raw-22-07-2024-la-resa-dei-contiLa penultima puntata per il brand rosso prima di SummerSlam, due importanti conferme come il match tra Drew McIntyre e CM Punk e il fatto che Seth Rollins farà da “Special Guest Referee” tra i due. Lì mi aspetto grandi cose, anche per come siamo arrivati finalmente a questo incontro. Ottima anche la storyline tra Liv Morgan e Rhea Ripley, Dominik ha preso per il momento la sua decisione di rimanere accanto a Rhea ma potrebbe essere anche tutto una finta per poi passare dalla parte di Liv e aiutarla a confermarsi campionessa. Tornando allo show mi sono piaciuti molto opener e main event, due match di alto livello.