Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Scotiabank Arena di Toronto in Canada. Lo show inizia con Seth Rollins e Riddle che iniziano una rissa nel backstage, poi la stessa passa negli spalti dell’arena. Fino a che non viene interrotta dagli arbitri e la sicurezza. La WWE Hall of Famer Trish Stratus poi raggiunge il ring e prende la parola. Dice di essere felice e emozionata di essere di nuovo su quel ring, mentre il pubblico l’inneggia a fare un altro match. Ma viene interrotta da Bayley e la sua stable. E’ proprio Bayley a predere la parola, dice di essere felice di essere sullo stesso ring con una leggenda come Trish. Iyo Sky dice che non le piace proprio Trish, e Bayley rincara la dose dicendo che non piace a nessuna di loro e che al momento si sta trovando sul loro ring. Dal backstage arriva anche la Raw Women’s Champion Bianca Belair, dice che si trovano a casa di Trish e che devono portarle rispetto. Poi la Hall of Famer dice che si è ritirata ma vuole chiudere la bocca a Bayley. Dal backstage si aggiungono anche Alexa Bliss e Asuka in favore di Trish.

WWE Women’s Tag Team Championship Tournament Semifinal Match: Alexa Bliss & Asuka vs. Iyo Sky & Dakota Kai 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il primo incontro dello show, Alexa Bliss e Asuka hanno affrontato Iyo Sky e Dakota Kai nella prima delle due semifinali del torneo che assegnerà i WWE Women’s Tag Team Championship, al momento vacanti. Un incontro di buon livello tecnico, due team che potevano ambire benissimo entrambi alla finale dal mio punto di vista. Nel finale Iyo Sky ha trovato il pin vincente su Asuka approfittando del fatto che l’avversaria non aveva notato il tag. Una vittoria che lancia le due ex NXT nella finale del torneo.

Vincitrici: Iyo Sky & Dakota Kai

Dolph Ziggler vs. Finn Balor 3 out of 5 stars (3 / 5)

La rivincita tra queste due superstar, Dolph Ziggler sta trovando una nuova giovinezza, un nuovo stint di buonissimo livello, e direi finalmente. Finn Balor con questa run a capo dei Judgment Day sta lottando per fare il grande salto e diventare una superstar di spicco della federazione, fare quell’ultimo step che credo che finora gli sia sempre mancato anche per colpa della sua gestione. Un incontro che ha una buona costruzione alle spalle e questo si è visto eccome. Grazie all’aiuto di Rhea nel finale Finn si è conquistato la vittoria.

Vincitore: Finn Balor

Nel backstage Aliyah viene intervistata, ma viene interrotta da Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai. Le dicono di levarsi dalla testa i suoi sogni di gloria nonostante abbia un opportunità nel Fatal Four Way Tag Team Match a SmackDown, ma in suo aiuto arriva Trish Stratus.

Open Challenge Match: Chad Gable vs. Kevin Owens 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un Open Challenge lanciata dagli Alpha Academy, a rispondere alla loro sfida è stato Kevin Owens. Quindi Chad Gable ha affrontato Owens. Un inizio decisamente in favore di Owens, per poi tornare a un effettivo stato di parità a livello tecnico sul ring. Tra i match dello show è quello che mi ha maggiormente impressionato, è stato un versa sorpresa. Ho visto Gable lottare ai suoi livelli, era da un po’ che non lo vedevo così bene. Nel finale Owens ha trovato il pin vincente sul suo avversario, poi Otis lo ha attaccato.

Vincitore: Kevin Owens

Nel backstage i The Judgment Day parlano del come domineranno i The Mysterios, di come Damian Priest sconfiggerà Edge. Proprio Damian dice che vogliono nuovamente far tornare Edge da dove è venuto, cioè dal suo ritiro.

Aliyah vs. Bayley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La possibilità per Aliyah di far vedere il suo talento a Bayley, e allo stesso tempo una sorta di rivincita per lei dopo quanto successo nel backstage. Inoltre per Bayley era il primo match ufficiale dopo il suo infortunio dato che aveva fatto solo altri due incontri prima ma in house show. Una buona prova per entrambe, sarei curioso di vedere Aliyah lottare per qualcosa di importante per vedere la sua crescita. Buona la vittoria di Bayley.

Vincitrice: Bayley

Ciampa & The Miz vs. Bobby Lashley & AJ Styles 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il team composto dallo US Champion Bobby Lashley & AJ Styles ha affrontato The Miz & Ciampa. Erano un paio di settimane, almeno, che c’era tensione tra di loro e alla fine era giusto fargli incontrare sul ring. Avere in coppia due superstar molto esperte come Lashley e AJ direi che è stata una scelta decisamente azzeccata, ho apprezzato parecchio il loro stile di lotta insieme. Il match si è concluso in favore di Miz e Ciampa quando tra il pubblico è apparso Dexter Lumis e ha preso con se The Miz portandolo nelle scale dell’arena e facendolo sparire. Con Ciampa rimasto sul ring, Lashley e AJ lo hanno messo ugualmente al tappeto.

Vincitori: The Miz & Ciampa via DQ

Johnny Gargano ha fatto il suo ritorno nella federazione, ha raggiunto il ring per poter parlare al WWE Universe. Si presenta ai fan elencando i suoi successi a NXT, dice che da ragazzo sognava di diventare US Champion, Intercontinental Champion, WWE Champion, lottare a WrestleMania e adesso i suoi sogni possono diventare realtà. Dice che se credi in te stesso i sogni possono diventare realtà. Il suo discorso viene fermato da Theory. Dice che lui è stato il più giovane US Champion, ha lottato a WrestleMania e ha in suo possesso la valigetta che potrebbe farlo diventare il nuovo Undisputed WWE Universal Champion. Per concludere il segmento Johnny colpisce Theory con un superkick per metterlo al tappeto.

Edge vs. Damian Priest 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Edge ha affrontato l’ex compagno di stable nei Judgment Day, Damian Priest. Per l’ex NXT era il più grande match, a livello di importanza, della sua carriera. E’ stato veramente un grande incontro, l’ho apprezzato tantissimo, e credo che a mani bassi finora possa essere tra i migliori del 2022 per la WWE per quanto riguarda il main roster. Edge che ha evitato l’utilizzo delle sedie quando l’arbitro era a terra, un fattore in più di piacere per il match. E nel finale la vittoria di Edge grazie alla Spear. Veramente un match di altissimo livello.

Vincitore: Edge

A fine match i The Judgment Day al completo hanno attaccato Edge, ma Beth Phoenix ha messo in fuga la stable.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7.25
raw-22-08-2022-the-trishs-homeUna puntata di Raw che sinceramente ho molto apprezzato, una delle migliori dell'ultimo periodo a livello qualitativo. La presenza per aprire la puntata di una Hall of Famer come la sette volta Women's Champion Trish Stratus, la definizione della prima finalista del torneo che assegnerà i titoli di coppia femminili al momento vacanti e il grande ritorno di Johnny Gargano dopo ben nove mesi di attesa. Anche per Johnny la vittoria è tutta per Triple H e la sua gestione, un talento come il suo è veramente importante per il main roster. Che dire invece per il main event? Un grande match quello tra Damian Priest e Edge, forse il migliore del 2022 finora per quello che mi riguarda.