Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla  Toyota Arena di Ontario, California. Lo show inizia con Dominik Mysterio e la WWE Women’s World Champion Liv Morgan che raggiungono il ring. Liv dice che il suo Revenge Tour sta andando proprio come si aspettava. Poi fa vedere un video di quello che è successo al scorsa settimana dove i The Judgment Day attaccano Damian Priest e Rhea Ripley. Dice che ha mantenuto la promessa che aveva fatto, ha preso tutto da Rhea cioè il suo titolo, la stable e Dominik Mysterio. Rhea Ripley la interrompe e le dice che non la vuole attaccare ma solo parlare. Dopo uno scambio di battute tra di loro Liv dice che si potrebbe aspettare di sentire che non è in grado di lottare per il titolo a Bad Blood, ma la sconfiggerà ugualmente dato che è più intelligente. Rhea le rivela invece che può lottare, ha avuto l’autorizzazione e Adam Pearce ha reso ufficiale che Dominik dovrà rimanere dentro una gabbia. Si riprenderà il titolo con Liv che sarà quindi senza aiuti. Poi tira una testata a Liv prima di uscire dal ring.

Sami Zayn vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Sami Zayn ha affrontato Ludwig Kaiser. Un match di una buona intensità e di un buon livello tecnico senza ombra di dubbio. Nonostante la buona prova di Kaiser, Sami Zayn nel finale è riuscito a conquistare una meritata vittoria con il pin sul suo avversario

Winner: Sami Zayn

A fine match Gunther raggiunge il ring e dice che Sami ha cercato per settimane un match per il suo World Heavyweight Championship. Ma Ontario, in California, è il luogo giusto per dire ancora una volta no alla richiesta di Sami.

Nel backstage Xavier Woods parla con Kofi Kingston di quanto successo tra di loro, dei Latin World Order e dei The Judgment Day. Woods dice che non ci sono problemi tra di loro e dato che manca poco per il decimo anniversario dei New Day tutto deve essere perfetto. Devono tornare a vincere i titoli di coppia. Kingston approva. Ma vengono interrotti dagli American Made e inizia uno scontro verbale tra di loro.

Sempre nel backstage JD McDonagh ha uno scontro verbale con Ilja Dragunov. Carlito e Dominik Mysterio non intervengono.

Dragon Lee vs. Carlito 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il membro dei LWO Dragon Lee ha affrontato Carlito. Un incontro che è durato pochi minuti, ma Lee è riuscito ad avere la meglio sul suo avversario dopo essere andato a segno con uno Spinning Sidewalk Slam. L’attacco a bordo ring di Rey su Dominik ha fatto la differenza.

Winner: Dragon Lee

The Miz vs. Bronson Reed [SV]

Una sfida che sembrava impari fin dall’inizio, The Miz doveva affrontare Bronson Reed. Ma il match in se non è mai iniziato dato che Braun Strowman è intervenuto per attaccare Reed e fare scatenare una nuova rissa tra di loro. L’intervento della sicurezza ha permesso a Reed di rientrare nel backstage.

Winner: No Contest

Drew McIntyre raggiunge il ring, dice che ciò che ha detto CM Punk la scorsa puntata gli è rimasto in testa per tutta la settimana, poi dice di aver visto lo sguardo dei suoi occhi e di aver capito che intendeva realmente ogni parola detta. Una volta tanto è stato sincero. Dice che Punk è stato tanto infortunato in passato, e potrebbe riaccadere ancora una volta nel loro Hell In A Cell match.

Nel backstage Adam Pearce è con Jackie Redmond. Pearce annuncia che Bronson Reed e Braun Strowman si sfideranno in un Last Man Standing Match la prossima settimana. Pearce poi viene distrato da un rumore che si rivela essere Pete Dunne che attacca Sheamus.

Alba Fyre & Isla Dawn vs. Iyo Sky & Kairi Sane 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Le Unholy Union hanno sfidato le Damage CTRL. Un match di buon livello tra di loro. Molto buona la prova delle britanniche, ma ciò non le è bastato per prendersi la vittoria. Nel finale Iyo ha connesso con il suo Over The Moonsault su Isla per prendersi poi la vittoria.

Winner: Damage CTRL

American Made vs. The New Day 3 out of 5 stars (3 / 5)

Xavier Woods e Kofi Kingston hanno sfidato i The Creed Brothers. Anche per loro ho visto un ottimo minutaggio e un lottato importante. Penso che sia stato finora uno dei migliori match fatti nel main roster dagli ex NXT. Hanno lottato alla pari ma nel finale è stato Brutus Creed con la sua Brutus Ball a portare la vittoria al suo team.

Winner: American Made

Nel backstage vediamo Rey Mysterio e i LWO scusarsi con il New Day per quello che è accaduto tra di loro la scorsa settimana. Woods non accetta le scuse di Rey e sfoga le sue frustrazioni e dubbi con Rey che però sembra più concentrato sul suo match contro Finn Balor della prossima puntata. Rey poi però dice a Xavier che Balor può attendere la prossima settimana.

WWE Intercontinental Title Match: Bron Breakker (c) vs. Jey Uso 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Bron Breakker ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Jey Uso. Un match veramente bello da vedere e di un ottimo livello tecnico. Ottimo anche il minutaggio tra di loro. Credo che sia stato a mani basse il miglior match della puntata. Jey Uso nel finale ha conquistato la vittoria ed è diventato il nuovo campione.

Winner: Jey Uso

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.50
Qualità dei promo
7.25
raw-23-09-2024-a-new-champion-is-crownUna puntata per il brand rosso che ha raggiunto ottimi livelli. Ho apprezzato molto la continuazione della faida tra Rhea Ripley e Liv Morga, così come la (giusta e corretta) vittoria nel main event di Jey Uso contro Bron Breakker per diventare il nuovo Intercontinental Champion. Inoltre mi è piaciuto molto anche vedere la vera evoluzione caratteriale di Xavier Woods. Un paio di punti negativi anch però, Drew McIntyre contro CM Punk sta diventando un po’ monotono e direi che tra Sami Zayn e Gunther il discorso è un po’ lo stesso. In generale è stata una bella puntata per il brand.