Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ American Airlanes Center di Dallas, Texas. Lo show inizia con i nuovi Undisputed WWE Tag Team Champions Finn Balor e Damian Priest che raggiungono il ring. Balor dà il benvenuto ai fan, Priest invece dice che Rhea Ripley e Dominik hanno da fare nel backstage riguardo alla stable poi si vanta del loro successo e quello dei suoi compagni. Vengono interrotti da Cody Rhodes. Cody dice che come sanno li disprezza e anche se Rhea non sarà il vero leader è comunque lei a portare avanti la baracca. Gli fa poi notare come la loro lotta non sia conclusa. Priest risponde che la storia di Cody è chiara, fallisce sempre. Poi dice che se anche Cody vuole lottare non può nello show avendo già un match con Jey Uso, ma possono farlo a Crown Jewel. Cody accetta la proposta, poi a bordo ring arrivano anche Rhea e Dominik. Jey Uso arriva in suo aiuto invece. Inizia una rissa, alla quale si aggiunge anche JD McDonagh, e nella stessa Priest colpisce la caviglia di Cody con una sediata sui gradini d’acciaio. Adam Pearce e la sicurezza arrivano dal backstage per assicurarsi delle sue condizioni.
Alpha Academy (Chad Gable & Otis) vs. The New Day (Xavier Woods & Kofi Kingston) (2,5 / 5)
L’opener della puntata, gli Alpha Academy hanno sfidato i The New Day. Un incontro che è uscito solido e con una buona fluidità tecnica al suo interno. Nel finale Woods ha trovato il pin vincente su Otis portando la vittoria al suo team.
Vincitori: The New Day
Nel backstage Jackie Redmond è con l’NXT Women’s Champion Becky Lynch. Dietro di lei, in lontananza, sembra esserci Indy Hartwell. Becky dice che è la campionessa è questo è il suo ruolo. Poi dice che non guarderà oltre la sua sfidante, anche se Lyra Valkyria sarà parte dello show. Poi il collegamento si sposta con Seth Rollins e Rhea Ripley. Quest’ultima dice che lo rispettano dato che hanno provato di tutto per fargli perdere il titolo e invece è ancora campione. Si propone per fare, insieme alla stable, come da polizza assicurativa contro Drew McIntyre. Seth sembra essere d’accordo su alcuni punti, ma non sul fatto che si può fidare di Priest. Rhea replica dicendo che ha bisogno di lui e potrebbe non essere solo “un” campione del mondo, ma “il” campione del mondo. Se si unisse a loro potrebbe trarre assolutamente vantaggio. Seth non rifiuta dichiaratamente la proposta.
WWE NXT Women’s Title Match: Becky Lynch (c) vs. Indi Hartwell (3 / 5)
Becky Lynch ha messo in palio il suo NXT Women’s Title contro Indi Hartwell. Un incontro che ho trovato piacevole da seguire e di un buon livello. Una prova molto interessante della sfidante che ha messo in difficoltà Becky, ma nel finale la campionessa ha portato a cedere la sua avversaria confermandosi ancora NXT Women’s Champion.
Vincitrice: Becky Lynch
Nel backstage vediamo Xia Li attaccare Candice LeRae.
Poi Nick Aldis, il GM, raggiunge Adam Pearce per parlare con lui. Gli dice che vuole una competizione sana e sportiva. Mentre Pearce gli risponde invitandolo a rimanere per vedere come si tiene in mano uno show importante e con una sicurezza elevata.
Dopo la pubblicità Adam Pearce è sul ring per la firma del contratto del match titolato di Crown Jewel dove Rhea Ripley metterà in palio il suo Women’s World Title. Chiama tutte le sfidanti sul ring, poi si rivolge subito a Nia Jax che si rifiuta di firmare dato che Rhea non lo ha fatto, ma Adam l’assicura che lo farà più tardi. Interrompe ciò proprio Rhea Ripley. Dice che questa cosa è una vera cospirazione contro di lei, potrebbe mettere al tappeto tutte le sue avversarie una contro una ma questo è un modo per punirla da parte di Pearce, ma non le importa nulla dato che vuole rimanere ancora campionessa. Nia la ferma dicendo che forse il suo piano è quello di metterle KO per lei. Appena insulta il Texas e Raquel Rodriguez inizia una rissa generale sul ring. Nia rimane l’ultima in piedi con Rhea che guarda la scena da bordo ring.
Nel backstage Ludwig Kaiser parla con Giovanni Vinci. Gli dice che deve sconfiggere Gargano per non passare male con Gunther. Adesso è una sua responsabilità. Bronson Reed li ferma e chiede una rivincita con Gunther, ma la risposta è che deve parlare con lui in persona. Akira Tozawa si avvicina a Reed chiedendole un match che subito rifiuta. Akira insiste e a quel punto accetta.
Johnny Gargano vs. Giovanni Vinci (w/Ludwig Kaiser) (2 / 5)
Un incontro che è durato solo qualche minuto, a sfidarsi Johnny Gargano e Giovanni Vinci. Una facile vittoria per Gargano che non ha dovuto faticare quasi per nulla. Mi sarei aspettato qualcosa di più effettivamente da loro.
Vincitore: Johnny Gargano
Logan Paul raggiunge il ring. Dice che colui che ha sconfitto nel suo ultimo incontro di Boxe era così imbarazzato che nemmeno il suo team lo ha aiutato. Adesso è un free agent dato che potrà fare parte di qualsiasi team dopo che avrà vinto lo US Title. Dominik Mysterio lo ferma. Paul dice al pubblico di portargli rispetto dato che è cresciuto senza un padre ed è comunque diventato North American Champion. L’unica persona che dovrebbe essere umiliata è Rey Mysterio. Poi Paul prosegue dicendo che vuole diventare il nuovo campione e invita Samantha Irvin a raggiungerli sul ring. Le chiede di annunciarlo come nuovo US Champion, ma lei si rifiuta e Ricochet arriva per attaccare entrambi.
Non Title Match: Chelsea Green & Piper Niven vs. Natalya & Nikki Cross (2 / 5)
Le WWE Women’s Tag Team Champion Chelsea Green e Piper Niven hanno affrontato Natalya e Nikki Cross. Subito dopo l’inizio della contesa la scozzese l’ha però lasciata da sola. In pochi minuti le campionesse hanno di fatto preso il sopravvento sulla sua avversaria e ottenuto la vittoria.
Vincitrici: Piper Niven & Chelsea Green
Nel backstage, Drew McIntyre arriva da Jey Uso per scusarsi per quanto accaduto nella scorsa settimana dato che sa anche troppo bene cosa vuol dire avere contro la Bloodline e soprattutto quando ti costa anche un titolo. Drew aggiunge poi che qualunque cosa faccia a Sami ora è colpa di Jey perché succede tutto ciò da quando è arrivato a Raw.
Sempre nel backstage, The Miz si ferma con Adam Pearce per lamentarsi del fatto di non avere niente da fare a Raw nonostante sia la star. Rhea Ripley si avvicina con il contratto firmato del match del Premium Live Event lasciandolo a Pearce. Poi Rhea si ferma anche con Dominik per controllare come stia.
Sami Zayn vs. Drew McIntyre (4 / 5)
Uno degli incontri che aspettavo maggiormente, direi che sinceramente non sono rimasto assolutamente deluso, anzi Sami Zayn e Drew McIntyre hanno rispecchiato le aspettative e tirato fuori un ottimo incontro. Una parità sostanziale insieme a una grande tecnica. Drew ha trovato nel finale una meritata vittoria dopo essere andato a segno con la sua Claymore. L’unica piccola pecca direi che è stata l’intromissione proprio nel finale di Rhea Ripley.
Vincitore: Drew McIntyre
Nel backstage, Nick Aldis sta parlando con Kayden Carter e Kacy Catanzaro, ma Adam Pearce lo interrompe. Gli dice che non gli piace quello che ha fatto, ma il General Manager alza le spalle e decide di andarsene. Appare anche Nikki Cross che si trova ancora nello stato in cui ha lasciato il ring poco prima.
Bronson Reed vs. Akira Tozawa (2 / 5)
Il classico scontro “Davide contro Golia”. Il possente Bronson Reed contro il peso leggero Akira Tozawa. Reed ha faticato leggermente più del dovuto ma in pochi minuti ha ottenuto la vittoria sul suo avversario.
Vincitore: Bronson Reed
Seth Rollins nel backstage si congratula con Drew McIntyre per la sua prima vittoria come nuovo membro del Judgment Day. Drew risponde che non ha un rapporto del genere con Rhea, e che vincerà quel titolo che ha Seth tra le mani al Premium Live Event.
Damian Priest vs. Jey Uso (3,5 / 5)
Il main event della puntata, Damian Priest ha affrontato Jey Uso. Un match di livello elevato senza ombra di dubbio. Hanno lottato alla pari, ma nel finale a fare la differenza è stato l’intervento di Finn Balor che ha permesso all’Undisputed WWE Tag Team Champion e Senor Money in The Bank di trovare la vittoria.
Vincitore: Damian Priest
A fine incontro hanno continuato ad attaccare Jey, ma Cody Rhodes ha messo in fuga i due membri dei The Judgment Day.