Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal TD Garden di Boston, Massachusetts. Lo show inizia con Drew McIntyre che raggiunge il ring per parlare delle sue recenti difficoltà, dice che è tornato a casa sua in Scozia e, anche se non ne ha parlato con nessuno, solo una persona si è degnato di chiamare per controllare come stava in quel periodo. Dice di essere stato portato a credere che tutti loro fossero una famiglia e che fossero tutti come sorelle e fratelli. Dice che Jimmy Uso, Jey Uso e Sami Zayn lo avrebbero pugnalato alla schiena in un batter d’occhio, senza pensarci due volte, e che i fan si sono dimenticati di lui all’istante quando se n’è andato e dice che non darà più nulla per nessuno. Dice che sta per iniziare a cercare e prendere i veri cattivi in WWE che sono CM Punk e Roman Reigns. Dice che tutti quelli che gli hanno fatto un torto devono dormire con molta attenzione. Sami Zayn lo interrompe per confrontarsi con lui, gli dice che in 22 anni come wrestler professionista e superstar della WWE ha sperimentato tutto quello che ha elencato prima, compresi i sacrifici. Dice che entrambi sono fortunati ad essere superstar della WWE, e ogni persona tra il pubblico e che guarda da casa ha fatto come loro dei grossi sacrifici, ma continua comunque ad andare avanti senza dare colpe altrui. Dice che se McIntyre vuole continuare ad essere arrabbiato con la Bloodline dopo tutto questo tempo non è un problema, ma sarà da adesso un suo problema e affronterà su quel ring. McIntyre risponde che non è rabbia, ma dolore. Quello che Zayn ha appena detto è la sua verità, e non ha il lusso di stare con la sua famiglia in Scozia 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ricorda a Zayn che non l’ha mai sconfitto, e Zayn dice che è la verità. Poi inizia una rissa tra i due alla quale si aggiunge anche Jey Uso in aiuto di Sami. Quindi viene resa ufficiale la rivincita tra McIntyre e Sami per il main event della puntata.

Nel backstage vediamo le Pure Fusion Collective avvicinarsi ad Adam Pearce. Sonya Deville gli chiede di essere la sostituta di Kairi Sane nel Women’s Intercontinental Tournament Triple Threat Match, ma Pearce rifiuta la cosa e dice di aver scelto Iyo Sky come sostituta. 

WWE Women’s Intercontinental Title Tournament First Round Triple Threat Match: Iyo Sky vs. Alba Fyre vs. Natalya 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Iyo Sky, Alba Fyre e Natalya si sono sfidate nel match valevole per il primo round del torneo che metterà in palio il Women’s Intercontinental Title. Iyo Sky ha preso il posto di Kairi Sane nel match, non potendo quest’ultima prendere parte al match. L’ho trovato un match di livello e piacevole da seguire. Iyo nel finale ha trovato una meritata vittoria.

Winner: Iyo Sky 

Nel backstage vediamo i The Judgment Day, Liv Morgan e Finn Balor stanno litigando tra loro. Dominik Mysterio li blocca e dice ai suoi compagni di stable che ha intenzione di parlare con Adam Pearce per ottenere un match contro Damian Priest per la puntata

Chad Gable vs. Akira Tozawa 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra Chad Gable e Akira Tozawa. Quest’ultimo ha provato a fare il possibile per difendersi dal suo avversario, ma nel finale niente ha potuto contro la presa di sottomissione del medesimo che lo ha portato a cedere. 

Winner: Chad Gable

A fine match, dato che Gable non lasciava la presa, Otis è arrivato in suo aiuto per metterlo in fuga dal ring.  

Damian Priest vs. Dominik Mysterio 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Damian Priest e Dominik Mysterio, un match di livello che però non ha avuto una reale conclusione dato che nel finale JD McDonagh, vestito da Babbo Natale, ha attaccato Priest portando alla squalifica e alla sua vittoria. 

Winner: Damian Priest via DQ  

A fine match i The Judgment Day hanno continuato ad attaccare Priest, ma Damian ha steso sia lui che Finn Balor che Carlito. I War Raiders sono arrivati in suo aiuto. 

The Miz vs. Dexter Lumis 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

The Miz ha affrontato Dexter Lumis, nel corso della contesa il lottato è stato sostituito dalle varie interferenze esterne, prima i The Final Testament, poi i Wyatt Sicks. Il finale della contesa è stata una rissa tra le due stable coinvolte che ha portato alla vittoria di Lumis per squalifica.

Winner: Dexter Lumis via DQ

I New Day raggiungono il ring. Kofi Kingston e Xavier Woods prendono in giro Wade Barrett dicendo che non è abbastanza uomo per lottare di nuovo, paragonandolo a Big E. Kofi dice che sua madre non meritava di vedere suo figlio fischiato dai fan nella sua città natale in questo modo.

Drew McIntyre vs. Sami Zayn 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, la rivincita di Saturday Night Main Event, dove Drew McIntyre ha affrontato Sami Zayn. Un livello elevato sul ring, e nel finale Drew ha trovato una meritata vittoria sul suo avversario.

Winner: Drew McIntyre

A fine match la nuova Bloodline è arrivata per attaccare sia Sami che Drew.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-23-12-2024-happy-xmasUna puntata del brand rosso, l’ultima prima di Natale, che ha visto un grosso impatto per Drew McIntyre e Sami Zayn, due grosse pedine per la federazione in vista di Raw su Netflix tra solo un paio di puntate. Per il resto ho visto uno show che per essere preregistrato è stato molto buono e che ha toccato dei buoni picchi, ma una cosa non mi è piaciuta molto, cioè l’eliminazione di Natalya così presto nel torneo, si meriterebbe di più.