Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla OVO Hydro di Glasgow, Scotland. Lo show inizia con John Cena che raggiunge il ring, dice che il pubblico ha qualcosa da dirgli con quei fischi, e sono pronti a fare del loro peggio ora che ha acceso i riflettori su di loro e può fare a pezzi chiunque nel pubblico. Dice che nessuno è al sicuro, poi dice di aver fatto “esplodere” un ragazzino la scorsa settimana e la sua faccia è finita ovunque sui social media. Dice che è sicuro che hanno adorato rivedere il meme di un ragazzo indifeso che viene distrutto, il che li rende tutte persone orribili. Scopriranno come pagheranno per quello che hanno fatto passare a Cena negli ultimi 25 anni. Ha ascoltato le bugie e il rumore di loro e anche se non ha perso tempo a essere cattivo, ha prestato attenzione, testato e premiato i fan per le loro “filastrocche infantili e piene di maledizioni”. Dice che così facendo, i fan hanno raccontato ogni singola cosa su di loro, e le loro vite sono tutte tristi perché tutto ciò che hanno è partecipare a un evento dal vivo di “Raw”. Dice che i fan non sono stati altro che un esperimento e topi in gabbia, rendono le cose così semplici perché gli parleranno sempre di se stessi per la disperazione di voler contare. Cena dice che la cosa più importante che i fan gli abbiano mai detto è stata nell’aprile del 2005, quando ha dato loro lo “spinner” WWE Championship. Lo hanno mangiato vivo per quel titolo e hanno chiarito che non erano legati al fatto che lui avesse trasformato il loro titolo in un giocattolo. La cintura è al centro di tutto, ma lui lo ha trasformato in un giocattolo. Promette di rovinare il wrestling per ogni fan e wrestler. Promette di diventare un 17 volte campione del mondo e costringerà i fan a pronunciare per sempre il suo nome mentre fa la storia, mentre i fan non possono fare altro che guardare. Cody Rhodes lo interrompe. Chiede a Cena cosa ha appena detto, poi ricorda a Cena che deve portargli via l’Undisputed WWE Championship prima di poterlo portare via ai fan. Dice che lui è chiaramente sincero e arrabbiato, e ha commesso l’errore di inseguire i fan. Ha lottato duramente per detenere l’Undisputed WWE Championship, poi si chiede perché la linea temporale del wrestling sia in bilico a causa della vanità di Cena. Rhodes appoggia l’Undisputed WWE Championship e dice a Cena che può provare a prenderlo se vuole. Cena si confronta con Rhodes, ma alla fine decide di lasciare il ring e dirigersi verso il backstage. Rhodes lo ferma e Cena si ferma appena prima di tornare sul ring. Decide quindi di dirigersi ancora una volta nel backstage, ma Rhodes lo ferma ancora una volta dicendogli che ha bisogno che Cena veda lui e tutti i fan per capire che il vero campione è in piedi al centro del ring. Dice che Cena se ne andrà via a WrestleMania 41 e dalla WWE a mani vuote, proprio come sta facendo in questo momento.

A-Town Down Under (Austin Theory & Grayson Waller) vs. Jimmy Uso & Jey Uso 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I The Usos hanno affrontato gli A-Town Down Under nell’opener della puntata. Un buon incontro di coppia senza ombra di dubbio, piacevole sia sul piano tecnico che nell’intensità. La prova di Jimmy e Jey è stata però assolutamente superiore e nel finale hanno conquistato una meritata vittoria contro i loro avversari dopo una bella combinazione di coppia.

Winner: The Usos

A fine match, Gunther arriva per attaccare Jey Uso. Jimmy però arriva nuovamente in suo aiuto e riesce a mandare fuori dal ring Gunther.

Raquel Rodriguez e Liv Morgan sono nel backstage con Dominick Mysterio e Carlito, e discutono delle priorità che sono state della scorsa puntata e quello che devono fare. Liv incoraggia Dominick a continuare a cercare di portare Penta nei Judgment Day.

Chad Gable nell’ufficio di Adam Pearce interrompe il discorso che quest’ultimo ha con Dragon Lee e Rey Mysterio. Dice che è malato e non può competere stasera. Ha un certificato medico, che presenta allo stesso Pearce. Chad suggerisce che Dragon Lee possa combattere contro El Grande Americano. Dragon Lee è d’accordo.

WWE Women’s Intercontinental Title Match: Lyra Valkyria (c) vs. Raquel Rodriguez (w/ Liv Morgan) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Lyra Valkyria ha messo in palio il suo WWE Women’s Intercontinental Title contro Raquel Rodriguez. La sfidante ha usato la sua maggior forza fisica per affrontare la sfida e mettendo in difficoltà la campionessa. Ma con la sua tecnica e la rapidità Lyra nel finale con un colpo di reni ha trovato un Roll Up che le ha permesso di prendersi la vittoria e confermarsi campionessa.

Winner: Lyra Valkyria 

A fine match Liv Morgan e Raquel attaccano la campionessa, ma Bayley arriva in suo aiuto.

Jimmy Uso nel backstage parla con Jey dei suoi recenti errori e di come se continuassero non riuscirà a vincere il titolo. Jey pasticcia parlando del suo record contro Gunther. Jummy dice che il Jey che conosce è l’Uce di cui ha bisogno, e può battere Gunther. Gunther però attacca Jey da dietro e Jimmy lo sfida. Gunther accetta a patto che Jimmy non inciampi come suo fratello.

Adam Pearce è sul ring con in mano il contratto firmato la scorsa settimana per WrestleMania, dice che anche se la firma di Rhea Ripley è su quel contratto, non sarà nel match. Ha cercato di organizzare la rivincita di Rhea per settimane, ma lei non è stata interessata. Iyo Sky raggiunge il ring e dice che non le interessano i contratti. Affronterà sia Rhea che Bianca perché è la campionessa. Pearce lo apprezza, ma poi anche Bianca Belair si aggiunge a loro. Dice che si è guadagnata quel posto di contendente #1 passando attraverso l’Elimination Chamber Match, e non vuole Rhea nel match poiché non lo merita. Anche Rhea Ripley arriva sul ring. Dice che non le importa di WrestleMania o di chi deve affrontare per riavere il suo titolo. Bianca suggerisce che Rhea può ottenere la sua rivincita con lei dopo aver vinto il titolo. Pearce annuncia che Iyo sfiderà Rhea nel Raw della prossima settimana, la vincitrice potrà affrontare Bianca a WrestleMania. Inizia una rissa a tre dalla quale Bianca esce come vincitrice.

Nel backstage Dominick Mysterio offre a Penta un posto nel Judgment Day, e suggerisce che potrebbero aiutarlo a vincere l’Intercontinental Championship stasera.

Dragon Lee vs. El Grande Americano 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Una sfida molto tecnica e di ottima fattura tra Dragon Lee e El Grande Americano, molto piacevole vedere il match nel suo complesso. Il finale è stato leggermente inferiore alle mie aspettative dato che El Grande Americano ha tolto la maschera a Lee e ciò gli ha permesso di prendersi la vittoria con la sua Ankle Lock. Ma resta comunque un match davvero ben fatto.

Winner: El Grande Americano

CM Punk raggiunge il ring. Dice che non è ancora di buon umore, un po’ incazzato anche se l’ovazione è stata grande. È stanco e ha il jet-lag a causa dell’incertezza che circonda se stesso e la strada per WrestleMania. Ha un match, ma non sta ottenendo quello che voleva. Voleva vincere la Royal Rumble e l’Elimination Chamber Match, ma lavora ancora con dei “bambini”. Per due persone è una questione personale, per lui è un lavoro. Seth Rollins è geloso dell’ombra che Punk getta su di lui. Roman Reigns la prende invece sul personale. Sarà un affare per lui a WrestleMania e questo venerdì a SmackDown perché firmeranno quel contratto. Ricorda loro che non lo hanno mai sconfitto senza l’aiuto degli altri, perché non possono. Li ha portati in questo business e non vede l’ora di essere l’uomo che li tirerà fuori entrambi dal medesimo.

All’esterno dell’arena Cathy Kelly è con Bron Breakker. Bron dice che difenderà il suo titolo perché “i cani abbaiano a Glasgow”.

WWE Intercontinental Title Match: Bron Breakker (c) vs. Penta 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Bron Breakker ha messo in palio il suo Intercontinental Title contro Penta. Una prova importante per entrambi i contendenti, un degno main event. Nel finale Dominik Mysterio e i Judgment Day hanno attaccato Bron facendo scattare la squalifica e quindi la sua vittoria e conferma titolata.

Winner: Bron Breakker via DQ

A fine match i Judgment Day hanno continuato ad attaccare Bron e hanno dato a Penta l’occasione di unirsi a loro. Ma Penta ha rifiutato e Finn lo ha messo al tappeto.

Aiutaci a portarti più wrestling

Bastano 5 secondi: scegli Zona Wrestling come fonte preferita su Google e seguici su Google News.

Scegli Zona Wrestling come fonte preferita Apre le preferenze Google · 1 click
Seguici su Google News Apre Google News in una nuova scheda

Gratis · Nessuna registrazione · Puoi annullare quando vuoi

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-24-03-2025-una-sfida-a-treUna puntata per il brand rosso direttamente da Glasgow in Scozia, e quindi a un orario ottimale per noi italiani. E' stata davvero un'ottima puntata secondo me. Una non semplice ma meritata vittoria per Lyra contro Raquel che l'ha confermata come Women's Intercontinental Champion, così come nel main event dove Bron si è confermato ancora campione seppur per squalifica dopo la vittoria su Penta. Mi intriga molto come viene presentato El Grande Americano, può funzionare eccome come gimmick. Una puntata davvero ben riuscita.