Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis, Indiana. Lo show inizia con Drew McIntyre che raggiunge il ring, ricorda subito quello che ha fatto a CM Punk nella puntata di SmackDown, poi dice che Punk si è messo sulla sua strada a WrestleMania, a Clash at The Castle, e si è messo contro la sua famiglia e la sua terra, la Scozia. Mostra quindi un braccialetto di CM Punk dove ci sono i nomi della moglie e del loro cane dicendo che è un bracciale molto economico, forse da cinquanta centesimi. A Money in The Bank riuscirà ad avere la sua rivincita, conquistare la valigetta e diventare il nuovo World Heavyweight Champion.

Ludwig Kaiser vs. Bron Breakker 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, la sfida tra Ludwig Kaiser e Bron Breakker, un incontro di buon livello tra di loro nonostante i due stili molto diversi sul ring. Hanno lottato alla pari, ma nel finale l’intervento di Sheamus ha portato la vittoria a Kaiser per squalifica. 

Winner: Ludwig Kaiser via DQ

Nel backstage i The Judgment Day sono in un momento di relax, e Dominik Mysterio è a mangiare un piatto di crocchette di pollo. Arriva anche Damian Priest che legge il messaggio che ha inviato Liv Morgan a Dominik, poi gli dice che deve trovare il modo di finire quella cosa dato che Rhea potrebbe prenderla male quando tornerà.

Sempre nel backstage Bron Breakker dice a Adam Pearce di essere stanco di avere interferenze nei suoi match. Arriva anche Sami Zayn e Bron propone un match per il titolo di Sami, l’Interconinental Title, a Money in The Bank. La cosa viene resa ufficiale dopo l’approvazione del campione. 

Money In The Bank Triple Threat Qualifying Match: Kairi Sane vs. Shayna Baszler vs. Lyra Valkyria  3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match valevole per la qualificazione al Money in The Bank Ladder Match femminile dove ad affrontarsi sono state Kairi Sane, Shayna Baszler e Lyra Valkyria. Un incontro lineare e piacevole da seguire, nonostante la pubblicità in mezzo al medesimo che ha leggermente “influito”, dal quale nel finale è stata Lyra Valkyria a uscire come vincitrice e a qualificarsi per il Ladder match. 

Winner: Lyra Valkyria

Nel backstage Drew McIntyre è con Adam Pearce. Lo scozzese chiede di essere aggiunto al MITB Ladder Match maschile ma Pearce non è d’accordo. Quindi Drew gli dice che deve fare la scelta giusta sennò potrebbe far vedere la distruzione che è in grado di fare.  

La WWE Women’s World Champion Liv Morgan raggiunge il ring, dice che vuole attirare l’attenzione di Dominik, e spera quindi che i regali e il messaggio che gli ha inviato gli siano piaciuti. Quindi invita Dominik a raggiungerlo, ma al posto suo arriva Zelina Vega. Quest’ultima dice che non capisce il motivo di questa ossessione di Liv, ma vuole il titolo. Ha lottato per arrivarci e lo vuole. Quindi Liv accetta per la prossima puntata del brand. A quel punto arriva anche Dominik, dice che non gli piacciono i regali e vuole che tutte tranne Liv possano avere quel titolo. Si aggiunge anche Rey Mysterio, infine Liv lascia il ring con Dominik. 

Money In The Bank Triple Threat Qualifying Match:  Bronson Reed vs. Chad Gable vs. Braun Strowman 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un match valevole per la qualificazione al Money in The Bank Ladder Match maschile dove a sfidarsi sono stati Bronson Reed, Chad Gable e Braun Strowman. L’intervento nel finale dei The Judgment Day ha permesso a Chad Gable di trovare a sorpresa la vittoria trovando il pin su Bronson Reed dopo il suo Moonsault. 

Winner: Chad Gable

A fine match Chad viene raggiunto sul ring dagli Wyatts. Nikki Cross manda via Gable e infine presenta a Michael Cole un regalo.

Nel backstage Chad Gable torna dagli Alpha Academy per scusarsi con loro, ma Otis non è d’accordo dato che li ha feriti. Maxxine Dupri sembra essere più comprensiva ma per ora una reunion è difficile. Ma Gable subito dopo si incrocia con i The Creed Brothers e Ivy Nile, e chiedono se abbia bisogno di aiuto.  

Non Title Tag Team Match: Katana Chance & Kayden Carter vs. The Unholy Union (Alba Fyre & Isla Dawn)  2 out of 5 stars (2 / 5)

Le WWE Women’s Tag Team Champions Alba Fyre & Isla Dawn Katana hanno affrontato Katana Chance e Kayden Carter in un incontro dove i titoli non erano in palio. Un match durato poco più di cinque minuti ma che non ha raggiunto un livello sufficiente secondo me. Nel finale le Alba Fyre e isla Dawn hanno trovato una meritata vittoria. 

Winner: Alba Fyre & Isla Dawn

A fine match le Damage CTRL arrivano per attaccare le campionesse di coppia.

Nel backstage Finn Balor parla con Damian Priest del match che Liv Morgan ha organizzato per loro, ma Priest non è molto convinto della cosa.  

Sempre nel backstage The Miz parla con R-Truth e parla del loro incontro dove dovranno difendere i loro titoli di coppia. 

Damian Priest raggiunge il ring, dice che secondo lui hanno molto in comune con Seth Rollins. Entrambi possono stare in un gruppo e diventare i leader, ma adesso che Priest è il World Heavyweight Champion Rollins difficilmente vedrà di nuovo la vetta. Rollins lo interrompe e chiede subito cosa intenda dire Priest. Dice che Priest fa sì parte di una squadra, ma non è vero che non ha mai chiesto aiuto per vincere il titolo. Priest replica che è lui il campione e Seth non ha nulla in mano. Quindi dice che se Rollins non vince il titolo non potrà mai più sfidarlo e Seth aggiunge una nuova scommessa, se lui vince dovrà lasciare la stable. Ma Priest replica che sono i The Judgment Day ad avere bisogno di lui, e non l’incontrario. Anche Gunther si aggiunge a loro e augura buona fortuna a tutti e due. Deve vincere il migliore, ma chiunque sia sarà il perdente a SummerSlam.

Viene mandato in onda il video che i Wyatts hanno preparato per Pat McAfee. Viene mostrato Uncle Howdy che parla con Bo Dallas, gli chiede come si sia sentito dopo la morte di suo fratello. Poi Dallas si prende l’eredità del fratello, vuole portare avanti quello che hanno iniziato insieme e Wyatt non verrà mai dimenticato.

Kofi Kingston vs. Karrion Kross  2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Kofi Kingston e Karrion Kross si sono affrontati in un match di buon livello tecnico. Anche qui una distrazione ha portato alla conclusione del match, dato che sul titatron sono apparsi gli AOP mentre picchiavano Xavier Woods nel backstage e ciò ha permesso a Kross di trovare il pin vincente sul suo avversario. 

Winner: Karrion Kross

Raw Tag Team Championship Match: Awesome Truth vs. The Judgment Day 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event della puntata, gli Awesome Truth hanno messo in palio i loro Raw Tag Team Championship contro i The Judgment Day. Liv Morgan, a bordo ring a osservare la contesa, è stata l’ago della bilancia nel finale dato che ha permesso a Finn Balor di trovare il pin vincente e farli diventare i nuovi campioni di coppia del brand rosso. 

Winner: The Judgment Day 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-24-06-2024-the-new-championsUna puntata per il brand rosso che ha permesso di qualificare due nuovi nomi per i Ladder Match di Money in The Bank, Lyra Valyria e Chad Gable. Poi abbiamo anche i nuovi Raw Tag Team Champions, i The Judgment Day che nel main event hanno sconfitto gli Awesome Truth. Devo infine aggiungere che la storyline tra Liv Morgan e Dominik Mysterio sta prendendo una piega molto importante, mi piace molto. Una puntata in generale piacevole e di buonissimo livello.