Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con Monday Night Raw. Siamo al Fallout di Summerslam e stasera si preannunciano fuochi e fiamme dopo i match di ieri notte. Il team di commento capitanato da Tom Philips e coadiuvato da Samoa Joe e Byron Saxton ci comunica che stasera avremo un rematch tra Asuka e Sasha Banks con tutte le ragazze a bordo ring dato che si tratterà di un Lumberjack Match. Avremo anche un incontro di braccio di ferro tra Bobby Lashley e Apollo Crews, con arbitro speciale Mark Henry e infine un tag team match tra Dominck e Rey Mysterio contro Seth Rollins e Murphy. Non poteva mancare anche la citazione al grosso ritorno del Biiiigg Doggggg Roman Reigns. In pentola abbiamo un sacco di roba, e raccontare la serata, c’è Dorian che sbarca illegalmente nello show rosso dopo tanti mesi.

A dare il benvenuto ai fan sintonizzati dagli schermi di Chatroulette e a noi da casa c’è il campione WWE Drew McIntyre. Alcune immagini ci riportano al match tra lui e Randy Orton di Summerslam, con la sua vittoria dopo aver evitato la RKO. Lo scozzese chiede ai presenti dagli schermi un bel pollicione in su, e più o meno tutti accettano, dicendo poi che è una figata essere qui, ma lo è ancora di più essersi confermato campione in uno dei match più duri della sua vita. Dice anche che lui ha toccato il fondo del barile e sa cosa si prova a perdere tutto quanto. Ora però è campione e il suo viaggio è stato lungo e tortuoso. Montemagno spostati proprio… Si riferisce a Randy Orton dicendo che lui non ha mai provato queste cose, perchè ha sempre avuto le spalle ben guardate per diventare il migliore, ma l’altra notte Drew è stato migliore. Ricorda anche che lui ha vinto il Greatest Wrestling Match Ever, ma a Summerslam è stato battuto proprio con una mossa di wrestling e per questo si sente magnanimo e gli concede un’altra possibilità visto che non è riuscito a rifilargli una Claymore. Drew si prende gli applausi mentre mostra il titolo alle telecamere e Randy arriva da dietro e lo attacca. I due se le danno sullo stage e arrivano anche dietro le quinte dove Randy connette la Punt Kick sul muro (botchata in pieno). Drew viene assistito da alcuni arbitri ma Randy non ha ancora finito, infatti rifila un altro Punt sul muro.

Il team di commento ci comunica che il debutto di Keith Lee cambierà le carte in tavola per chiunque e che tutti devono prepararsi. Un breve video ci presenta l’ex campione di NXT.

Backstage: Sarah trova Nia Jax e le chiede cosa è venuta a fare qui visto che è sospesa. La samoana ci dice che la sospensione è stata sospesa e viene raggiunta da Shayna Baszler che le chiede anche lei cosa ci faccia qui. Nia ripete la stessa cosa detta a Sarah e le dice che se ha bisogno di leiu per il match contro Bayley sa dove trovarla.

Siamo pronti per il primo match e Bayley e Sasha fanno il loro ingresso con la solita simpatia. Shayna Baszler arriva ma si presenta anche Nia Jax e si ferma a guardare il match allo stage.

Bayley vs. Shayna Baszler 3 out of 5 stars (3 / 5)

Le due si sono comportate molto bene con Shayna che ha trovato un’avversaria abile a saper sfruttare anche il suo stile. Le distrazioni di Sasha prima e l’intervento di Nia poi hanno rovinato quello che poteva essere un’ottima opener per stasera. L’Irresistible Force raggiunge Shayna dopo che è stata lanciata fuori da Bayley e l’attacca, facendo scattare la squalifica.

Winner by DQ: Shayna Baszler

Dal ring Bayley e Sasha fanno il tifo per Nia, ma quest’ultima si ferma e insieme a Sahyna lanciano sguardi di sfida alle due campionesse di coppia.

Backstage: Kevin Owens è vestito per le grandi occasioni e mentre si aggiusta la cravatta va a chiamare Aleister Black nel suo camerino e gli ricorda che tra poco è l’ospite del suo show.

Il Prizefighter è sul ring e ci dà il benvenuto al primo Kevin Owens Show dal Thunderdome prima di dare il chiamare colui che ritorna a Monday Night Raw questa sera, Aleister Black. L’olandese non ha fatto in tempo a cambiarsi e arriva con un occhio bendato e vestito con la divisa da Sommelier con la quale mesi fa ci deliziava di promo mentre aspettava che qualcuno Pick a Fight con lui. Kevin gli chiede come sta l’occhio e Aleister dice di guardare il video di quello che era successo e nonostante Kevin dica che non sia necessario, insiste per mandarlo in onda. Kevin dice poi che questo è Seth, lui ti entra dentro e ti fa morire , cosa successa anche a lui. Aleister sembra aver un attacco di non si sa che cosa e si china sul ring, Owens si accerta delle condizioni e riceve Back Elbow prima e una Black Mass in pieno volto.

Backstage: Sasha Banks e Bayley parlano ad alta voce mentre promettono a Shayna e Nia che si prenderanno cura di loro per bene.

Di ritorno dalla pubblicità veniamo a sapere che stiamo per assistere ad un Fatal 4-Way per il titolo 24/7. Evviva…

24/7 Championship Match: R-Truth vs. Akira Tozawa vs. Shelton Benjamin vs. Cedric Alexander sv

Azioni confuse e senza necessità arrivano a portare dopo pochissimi minuti Akira Tozawa a chiudere Truth in un roll up e vincere il titolo.

Winner and new Champion: Akira Tozawa

Akira scappa con la cintura mentre Shelton se la prende con i ninja.

Backstage: Sarah questa volta ha al suo microfono Randy Orton e gli chiede se gli importa quello che ha detto Drew a inizio puntata. Randy risponde di si.

Randy arriva sul ring e ci parla della sua assoluta libertà di fare quello che ha voluto nel corso degli anni e che ci aveva promesso che avrebbe battuto Drew e che avrebbe conquistato il titolo. Ma così non è stato. I buuuuu dei sintonizzati si fanno sentire ma lui non interessano perchè lui dopo che Drew gli ha concesso la rivincita lo ha colpito con la Punt ben due volte e a lui è piaciuto molto farlo. Lui è uno che mantiene la parole che da, lui è il Legend Killer e lui è il Greatest Wre…

Attenzione, Keith Lee arriva e interrompe Randy. Keith si auto introduce e dice a Randy che visto che lui è stato sempre senza limiti, qui ora c’è il Limitless che vorrebbe sfidarlo in un match. Cita anche Drew dicendo, con tutto il rispetto, che lui sarebbe un qualcuno di totalmente diverso che non hai mai sfidato prima. Orton con la sua solita voglia di vivere, sembra in procinto di accettare, ma gli dice ”forse dopo” e se ne va.

Backstage: Charley va da Zeina e Angel Garza e chiede a Zelina se è pronta ad ammettere di aver avvelenato Ford. La ragazzi dice che i video non dimostrano nulla, ma Angel le dice che è stata beccata in pieno. Zelina gli risponde che così non la aiuta. Garza infine invita Cahrly a guarda il match da vicino più tardi.

Angel Garza fa il suo ingresso sullo stage con Andrade e Demi Brunette, gli Street Profits arrivano nuovamente sotto una pioggia di bicchieri come Summerslam.

Angle Garza vs. Montez Ford 3 out of 5 stars (3 / 5)

I due partono bene e connettono delle belle manovre sul ring, con Angel in grande spolvero, infatti il messicano domina buona parte dei minuti. Ad un certo punto spunta Ivar e regala una coscia di bisonte alla dolce Demi portandosela via con lui. Angel va su tutte le furie e si becca la sequenza di Ford che chiude con la Frog Splash vincendo questo match.

Winner: Montez Ford

Backstage: Nia dice a Shayna che insieme possono conquistare insieme le cinture di coppia, e lei vuole questi titoli. Shayna le dice che farà del suo meglio, ma che lei dovrà guardarle le spalle.

Zelina Vega & The Iiconics vs. Ruby Riott & Liv Morgan & Bianca Belair 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Per fortuna questo match dura pochi minuti, e sinceramente non ne sentivamo la necessità. Poche mosse, alcune eseguite male e pin vincente di Bianca dopo la sua KOD.

Winners: Ruby Riott & Liv Morgan & Bianca Belair

Backstage: Vediamo ora Cedric e Ricochet scaldarsi per braccio di ferro mentre vengono interrotti da MVP che prova a convicnere Cedric ad entrare nel suo clan.

Mark Henry è nel ring e ci dice che ora che Summerslam è passato agli archivi, avremo un nuovo ppv questo week end e due grandi lottatori si sfideranno, ora quindi è il momento di vedere quale dei due è più forte. Arriva Bobby Lashley con un microfono in mano. Mark dice che ha chiesto agli altri della sua stable di non entrare ora visto che vuole che questa sfida sia leale. Bobby dice di non aver bisogno di MVP e Benjamin, visto che sa già come andrà a finire. Dice anche che batterà Apollo e sia oggi che la prossima volta sul ring per la cintura. Arriva anche Apollo e dopo qualche insulto i due si sfidano. Lashley con il trucchetto della gambta sotto il tavolo vince e prova ad attaccare Crews, ma quest’ultimo si divincola e gli risponde. MVP e Benjamin corrono verso il ring, ma Apollo prende la cintura e se ne scappa.

Backstage: La famiglia Mysterio è riunita e parlano del match di Summerslam. Rey dice che non può essere più fiero di così di suo figlio che nel suo primo match ha affrontato uno delle superstar più pericolose della WWE. Charly chiede a Dominck se era nervoso prima del match, e il ragazzo risponde che era terrorizzato, ma sapere che di avere la famiglia con lui, gli ha dato la giusta forza per combattere. Rey poi dice che Seth non capisce il valore della famiglia, un giorno però la avrà anche lui e che capirà cosa ha fatto. Ora però Seth dovrà fare i conti con i suoi errori, perchè l’altra sera Dominck è diventato un uomo.

Seth poi in un video ci fa uno dei suoi sermoni interminabili.

Natalya e Lana sono nel ring, e ci dicono che sono qui per parlarci dell’introduzione nella Hall Of Fame di…. Natalya fa partire un video dove percula Mickie James. Mickie arriva e le mena entrambe.

Backstage: Bobby Lashley raggiunge Shane McMahon e gli dice di voler combattere stasera visto che è parecchio arrabbiato. Shane invita lui e gli latri della stable a Raw Undergorund.

Raw Undergorund: Bobby Lashley addormenta in maniera poco dolce un ragazzo, quando poi a raggiungerlo sul ring è Dolph Ziggler. I due se le danno e se la giocano, ma alla fine è Lashley che lancia Ziggler verso la folla,decretando probabilmente la vittoria. Il segmento si conclude con MVP che lancia altri ragazzi per far sfogare Lashley.

Keith Lee vs. Randy Orton 3 out of 5 stars (3 / 5)

Per i pochi minuti che hanno combattuto non è stato niente male. Prima parte dominata alla forza di Keith, e seconda parte dove Randy, con alcuni giochi di astuzia, trova la via della reazione. Keith nuovamente prende il comando e sembra arrivare alla vittoria, ma Randy trova una DDT. Sembra pronto a caricare la finisher ma… Drew arriva e lo attacca.

Winner by DQ: Randy Orton

Botte a bordi ring, ma Rnay riesce a scappare e Drew ancora scosso per i Punt sul muro di inizio puntata rimane fermo sul ring.

Backstage: Dopo alcune immagini del ritorno di Roman Reigns, andiamo da Charly Caruso che ha al suo microfono Drew. Prima dice che è contento dell’arrivo del suo amico Keith e poi gli viene chiesto cosa ha povato dopo due Punt Kick sul cranio. Drew dice che non è stato bello e che Randy Orton ha provato a terminare la sua carriera. Randy però arriva e lo attacca da dietro nuovamente e gli rifila il terzo Punt Kick. Questa volta almeno è stato credibile…

Il team di commento di rimanda a Charly Caruso che si trova fuori dall’infiermeria e sembra che i medici abbiano riscontrato una frattura del cranio.

Raw Women’s Championship Lumberjack Match: Asuka vs. Sasha Banks (w/Bayley) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Ovviamente Sasha cerca subito l’aiuto della sua amica trovando il modo di portare fuori dal ring Asuka fin dai primi istanti. Asuka risponde poi alla grande arrivando quasi a chiudere il pin dopo un volo dal paletto. Data la stipulazione anche altre ragazze vengono coinvolte fuori dal ring ma questo continua a non bastare a Sasha. Fuori dal ring, Bayley prova a prendere una sedia ma viene fermata da Shayna, Asuka aprofitta della disrazione e chiude Sahsa bella sua Asuka Lock e la fa cedere.

Winner and still Champion: Asuka

Un’ambulanza porta via Drew McIntyre, mentre poi vediamo Keith Lee dirci che non è rimasto contento dell’arrivo di Drew al suo debutto. e’ sicuro però che Drew sia forte e che superererà anche questa.

Raw Underground: Tornati nel ring senza corde vediamo Cedric Alexander prendersele di santa ragione da un Lashley ancora incazzato come una mina. Ivar prova ad intervenire, ma poi scatta l arissa con MVP e Benjamin.

UFFICIALE: Keith Lee vs. Randy Orton a Payback

Dominck e Rey arrivano pronti per il main event e non aspettano nemmeno che Seth e Murphy arrivino sul ring, li attaccano direttamente sullo stage. Seth trova la via per scaraventare Rey sul tavolo di commento e Dominick si ritrova da solo sul ring.

Tag Team Match: Dominck & Rey Mysterio vs. Seth Rollins & Murphy 3 out of 5 stars (3 / 5)

A campanella suonata Dominck da spolvero a delle belle manovre e scaraventa entrambi gli avversari fuori dal ring. Qualche minuto piu avanti Seth ritrova il dominio su Rey, prendendolo giro e attaccando anche Dominck. La parte centrale del match ha visto Dominck alle prese con un Murphy superlativo, l’australiano infatti ha venduto al meglio le mosse del ragazzo nonostante qualche errore del messicano. Doppia 6:19 su Murphy e tutto sembra pronto per la Frog Splash, ma le luci si abbassano e arrivano i Retribution. Seth e Murphy scappano, mentre Rey cerca di aiutare il figlio rimasto da solo sul ring.

Winner: No Contest

Sulle immagini dei Retribution che fanno mattanza dei Mysterio si chiude questa puntata di Monday Night Raw, e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
6
Qualità dei promo
5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte