Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dallo Spectrum Center di Charlotte, North Carolina. Lo show inizia con i The Judgment Day che raggiungono il ring. La stable esalta Dominik Mysterio definendolo come il più grande Luchadores della storia. Dominik dice che loro hanno creduto in lui, nel suo talento, che Eddie Guerrero è della vecchia generazione e lui lo ha già surclassato. I The O.C lo interrompono. AJ paragona Dominik a James Ellsworth. Mentre Karl Anderson lo sfida a un match immediato. 

Karl Anderson vs. Finn Balor 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il primo match della puntata, Karl Anderson per i The O.C contro Finn Balor. La faida tra le due stable che si è rinnovata in vista del loro incontro a sei uomini che si terrà a Crown Jewel ad inizio novembre. All’esterno del ring i membri dei due team che non hanno preso parte al match si sono dati battaglia mentre sul ring Finn Balor ha approfittato della distrazione di Anderson per trovare il pin vincente su di lui.

Vincitore: Finn Balor

The Miz raggiunge il ring per parlare di quanto successo nelle ultime settimane con Dexter Lumis, poi aggiunge che gli manca avere al suo fianco Tommaso Ciampa perché è il suo migliore amico, la sua spalla. Johnny Gargano lo ferma, gli dice che lui e Lumis hanno chiesto solo la verità, e che basta un fischio per farlo arrivare. A quel punto arriva anche R-Truth che sembra quasi aver frainteso le parole di Miz ma prende in giro Miz con delle battute. 

R-Truth vs. The Miz 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match serio per R-Truth dopo diverso tempo, il suo avversario The Miz. Quando dopo poco più di un minuto Miz ha visto nel pubblico uno vestito da Dexter Lumis ha abbassato la guardia e R-Truth lo ha chiuso un Roll Up che gli ha dato la vittoria. Alla fine quello nel pubblico si è rivelato essere Gargano. 

Vincitore: R-Truth

Austin Theory vs. Mustafa Ali 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match tra il detentore della valigetta di MITB, Austin Theory, e Mustafa Ali. Quest’ultimo in grande spolvero e in rampa di lancio dopo gli ultimi show. Lo US Champion Seth Rollins si è messo al tavolo di commento per il match. Una bella prova di Mustafa Ali, ma un intervento di Seth a favore di Theory ha permesso a quest’ultimo di prendersi la vittoria.

Vincitore: Austin Theory

A fine match Seth Rollins ha attaccato Mustafa Ali tra il bordo ring e la zona dedicata al pubblico dell’arena. Poi la rissa si è spostata sullo stage. 

Nel backstage JBL e il suo assistito Baron Corbin fermano Johnny Gargano. Dopo uno scambio di battute tra di loro si allontanano da Gargano.

Handicap Match: Omos vs. ???, ???, ??? & ??? 2 out of 5 stars (2 / 5)

Questa puntata Omos ha sfidato quattro wrestler locali, ben un 4 vs. 1 che ho trovato in parte esagerato seppur nelle corde di Omos. In circa un paio di minuti ha messo al tappeto i suoi avversari e trovato una facilissima vittoria con il pin vincente. Con Braun Strowman al Premium Live Event avrà l’occasione di mettersi in luce in un vero match tra giganti.

Vincitore: Omos 

Elias vs. Chad Gable 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Elias ha affrontato Chad Gable in in match che arriva dalla scorsa puntata nella sua costruzione. In pochi minuti Elias ha trovato la vittoria evitando anche l’aiuto che Otis ha provato a dare al suo tag team partner. Quando sia Otis che Gable hanno attaccato Elias a fine match, in suo aiuto è arrivato Riddle che l’ha messi in fuga.

Vincitore: Elias

Johnny Gargano vs. Baron Corbin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un nuovo match per Baron Corbin nella sua versione “Wrestling God” con JBL al suo fianco. Questa volta un avversario di livello superiore come Johnny Gargano. Un incontro combattuto tra di loro, un bel livello da parte di entrambi. Nel finale Corbin ha trovato la vittoria. Sono curioso di vedere la sua evoluzione nei prossimi show. 

Vincitore: Baron Corbin

Nel backstage la Raw Women’s Champion Bianca Belair viene intervistata da Cathy Kelley. Le chiede cosa pensa del fatto che può mettere fine alla serie de match e alla rivalità con Bayley. Bianca risponde che sta dominando la divisione femminile e che metterà al tappeto Iyo Sky e Dakota Kay se dovesse servire per arrivare al suo obiettivo.

Non Title Match: Bianca Belair vs. Bayley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, la Raw Women’s Champion Bianca Belair ha affrontato Bayley. Il titolo non era in palio. Un match di elevato livello tra di loro, senza ombra di dubbio il migliore della puntata. Bianca aveva anche trovato il pin vincente ma Nikki Cross ha messo fuori gioco prima l’arbitro poi la stessa Bianca e un’altro arbitro ha contato la vittoria di Bayley. A fine match la stessa scozzese ha attaccato Bayley. Un ritorno importante per lei.

Vincitrice: Bayley

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.75