Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Allstate Arena di Chicago, Illinois. Lo show inizia con Cody Rhodes che raggiunge il ring, dice che ha fatto una promessa e come sempre tende a rispettarla. Ciò fa con i fan e ciò fa sul ring. Roman Reigns non c’è, lui invece ha vinto la Royal Rumble per ben due volte di fila e sarà a WrestleMania. The Rock lo interrompe. Raggiunge il ring per dire qualcosa all’orecchio di Cody poi lascia subito il ring. 

Nel backstage viene chiesto  a The Rock cosa abbia detto a Cody, ma Rock lascia intendere di chiederlo al diretto interessato. 

I The Judgment Day dicono di essere stanchi di cosa stanno facendo Dominik Mysterio e JD McDonagh, non portano quello che devono. Ma Damian Priest dice di avere un piano per avere un vantaggio a WrestleMania. 

Ricochet vs. JD McDonagh 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Ricochet ha affrontato JD McDonagh. Un incontro di buon livello tra di loro. Dominik ha provato più volte a interferire a favore di JD, ma alla fine l’arbitro l’ha mandato nel backstage. Nel finale Ricochet ha trovato il pin vincente sul suo avversario dopo la Shooting Star Press. 

Winner: Ricochet

CM Punk raggiunge il ring, dice che è felice di essere davanti ai fan e che sarà a WrestleMania. Se essa potesse essere a Chicago sarebbe un sogno, poi si interroga riguardo a ciò che potrebbe fare a WrestleMania. Sa che un giorno Roman Reigns sarà con Seth Rollins e The Rock, poi pensa a Drew McIntyre. Proprio Drew lo interrompe. Punk dice che ha preso parte all’Elimination Chamber Match, si è fatto male ma proprio Punk lo ha ispirato nella sua vittoria. Era il prescelto. Punk gli chiede chi lo abbia scelto, ma sarà lieto di averlo come ospite quando vincerà il World Heavyweight Championship. Arriva anche Seth Rollins, dice che sono tutti nel suo show ma anche Punk è nella sua città. Propone che seppur l’infortunio potrebbe anche fare da arbitro nel loro match. Drew però non sembra d’accordo sulla cosa. Quando Punk sta per uscire dal ring viene fermato da Drew, ma Seth difende il primo mettendo al tappeto lo scozzese con il suo Stomp.

Candice LeRae vs. Ivy Nile 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra Candice LeRae e Ivy Nyle. Un paio di minuti di incontro per loro dove non hanno fatto vedere tutto quello che possono dare. Nel finale Candice ha trovato il pin grazie a un Roll Up e l’aiuto delle corde. 

Winner: Candice LeRae

Nel backstage i The New Day e i #DIY parlano in maniera ironica di quanto siano stupidi i rispettivi nomi. Gli Awesome Truth intervengono per dire che il loro incontro sarà stupendo. 

The New Day vs. #DIY 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un incontro di buon livello  tra i The New Day e i #DIY. Una buona tecnica e una buona intensità tra di loro. Mi sarei aspettato forse un qualcosa di più a livello di spettacolarità, ma nel finale l’intervento dei The Judgment Day ha portato a un No Contest. 

Winner: No Contest

A fine match R-Truth e The Miz, che erano al tavolo di commento, intervengono in aiuto. Ma Truth viene messo al tappeto dalla stable. 

Nel backstage Cody dice che non vuole dire e ripetere quello che gli ha detto The Rock, ma sa bene che è una promessa che difficilmente potrà mantenere. 

Sempre nel backstage Gunther dice di non essere preoccupato per le parole “vuote” di Sami Zayn. Tutti a Chicago sanno che non può sconfiggerlo, così come non può sconfiggere Bronson Reed. 

Andrade vs. Giovanni Vinci 2 out of 5 stars (2 / 5)

Andrade ha sfidato Giovanni Vinci, nonostante un minutaggio sufficiente per loro non ho trovato quell’intensità che mi aspettavo. Andrade nel finale ha conquistato una meritata vittoria. 

Winner: Andrade

Rhea Ripley è con Domink Mysterio. Dice che vuole più attenzioni su di lei, Becky sta lottando con tutte ma non le sta prestando quell’attenzione. Poteva attaccarla in un match, ma ha voluto portarle rispetto. Ora siamo molto vicini a WrestleMania e Becky dovrebbe essere molto più attenta. Proprio Becky la interrompe. Dice che non ha mai avuto l’occasione dato che a Raw non c’è quasi mai Rhea. La campionessa dice che non deve lottare prima di WrestleMania dato che ha il match più importante della sua carriera. Becky replica che non vuol dire questo essere una campionessa. Per lei vuol dire lottare contro i migliori, avere merito, rispetto. A WrestleMania le farà vedere una nuova esperienza. Rhea le risponde dicendo che sarà anche una sopravvissuta, ma non è più di uno scarafaggio. Dovrebbe mettersi a sedere sul divano con sua figlia per farle dire “Ripley Mami”. Inizia una rissa tra di loro dove Dominik si mette di mezzo. 

Nel backstage Chad Gable si avvicina a Sami Zayn, cerca di  fare le sue scuse per la scorsa settimana, ma Sami non vuole sentire nulla. Sconfiggerà Bronson Reed. Gable gli dice di non preoccuparsi per Gunther dato che deve concentrarsi. 

Sami Zayn vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match piacevole da seguire quello tra Sami Zayn e Bronson Reed. Sami ha tenuto testa al più possente e potente avversario nel corso del match, ma niente ha potuto nel finale quando Reed ha trovato il pin vincente. 

Winner: Bronson Reed 

Jey Uso nel backstage dice di essere entusiasta di sfidare Shinsuke Nakamura. I The Bloodline non sembra essere della stessa idea. 

Shinsuke Nakamura vs. Jey Uso 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event della puntata, Jey Uso ha affrontato il nipponico Shinsuke Nakamura. Un match di livello importante secondo me dove entrambi hanno dato un buon contributo. L’intervento di Drew McIntyre e Seth Rollins all’esterno del ring ha permesso ugualmente di arrivare a un termine regolare del medesimo match. Jey Uso ha trovato la vittoria con il pin vincente. 

Winner: Jey Uso

Nel backstage Cody Rhodes sta lottando con i The Bloodline, ma arriva anche The Rock che lo colpisce con un bidone della spazzatura. Gli dice di essere il boss finale prima di continuare la sfida all’esterno sotto la pioggia. Cody finisce contro un pullman per più volte riproponendo un “pestaggio alla vecchia maniera” per concludere lo show.  

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.50
raw-25-03-2024-old-style-brawlUna puntata che ci porta a meno di due settimane da WrestleMania, ho trovato diversi punti positivi dal mio personale punto di vista per esempio il promo tra CM Punk, Seth Rollins e Drew McIntyre. Così come il segmento tra Becky Lynch e Rhea e il pestaggio vecchio stile post main event tra Cody Rhodes e The Rock all'esterno dell'arena. Ho apprezzato moltissimo questa cosa. Di ottimo livello anche il match tra Shinsuke Nakamura e Jey Uso. Passando invece ai lati negativi mi viene da dire sia il match tra Candice e Ivy Nile e quello tra Andrade e Giovanni Vinci. Mi sembra chiaro che tutta la costruzione sia portata verso WrestleMania così come è giusto che sia.