Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Madison Square Garden di New York. La puntata inizia con un recap di quanto successo tra The Miz e Logan Paul prima della messa in onda dello show. Poi i primi a salire sul ring sono l’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns, gli Undisputed WWE Tag Team Champions, i The Usos, e Paul Heyman. Roman da il benvenuto ai fan al Madison Square Garden poi lascia la parola a Heyman. Dice che a SummerSlam Roman uscirà ancora campione portando il suo regno a oltre 700 giorni, Brock Lesnar ha si sconfitto grandi nomi nel corso della sua carriera, ha affrontato avversari rimasti nella storia del pro wrestling ma Roman riuscirà a farlo contare a terra fino a dieci così da avere la sua difesa titolata. Ma di nuovo ad interromperlo arriva il detentore della valigetta con il match titolato al suo interno, Theory. Dice che è pronto per incassare la sua chance titolata con chiunque esca vincitore a SummerSlam per diventare poi il nuovo campione. Roman lo invita a salire sul ring e non restare fuori dal medesimo. Dice che capisce cosa vuole fare, gli piace il suo modo di fare, ma quello è il suo ring. Il segmento si conclude con Theory che prova a attaccare uno dei due Usos, ma quest’ultimo viene fermato da Roman nel non rispondere alla provocazione. Dopo la pubblicità Theory è ancora sul ring, prova a prendere la parola ma dopo un paio di parole lo ferma subito Drew McIntyre.
Theory vs. Drew McIntyre (2,5 / 5)
Il primo match della puntata, Theory ha affrontato l’ex WWE Champion Drew McIntyre. Un match dove ad esclusione di poche mosse per Theory, il dominio è sempre stato nelle mani dello scozzese almeno nella prima parte dell’incontro. Poi Theory ha preso coraggio e si sono affrontati quasi alla pari. Quando Sheamus e il resto della sua stable hanno attaccato improvvisamente Drew è scattata la squalifica e la sua vittoria. A salvarlo è arrivato Bobby Lashley.
Vincitore: Drew McIntyre
Bobby Lashley & Drew McIntyre vs. Theory & Sheamus (2,5 / 5)
Dopo la pubblicità è già iniziato il match di coppia tra il team composto da Drew e Bobby contro Sheamus e Theory. Sia Ridge Holland che Butch sono stati rimandati nel backstage dall’arbitro nel corso della contesa. Nel finale Lashley ha portato a cedere Theory dopo aver connesso con la sua Hurt Lock, dando così la vittoria al suo team.
Vincitori: Bobby Lashley & Drew McIntyre
Viene mostrato un video della carriera di Rey Mysterio con la federazione. Dopo un segmento nel backstage dove gli Alpha Academy hanno sfidato Dolph Ziggler e AJ Styles a un match di coppia, Rey fa il suo ingresso sul ring insieme a Dominik. Prende subito la parola e dice che quando aveva 14 anni e faceva il suo primo match su un ring di wrestling in Messico, non si sarebbe mai immaginato di farne il suo lavoro, di diventare una superstar della WWE per così tanto tempo. Dice di aver lottato e lavorato con nomi come Dean Malenko, Batista e Eddie Guerrero. Ringrazia molto quest’ultimo per quello che gli ha dato. Dice anche a Dominik che nel giorno in cui non lotterà più su quel ring sarà lui a rappresentare la dinastia dei Guerrero. Dal pubblico arrivano i Judgement Day che raggiungono il ring.
Rey Mysterio & Dominik Mysterio vs. Finn Balor & Damian Priest (3 / 5)
I The Mysterios hanno affrontato Finn Balor e Damian Priest dei Judgment Day. Un match di sofferenza per Rey e Dominik. Hanno faticato contro i loro avversari ma nel finale, dopo aver provato a prendersi una vittoria con astuzia, Rey e Dominik sono andati a segno con una doppia 619 e Rey ha trovato il pin vincente su Finn Balor. Un match piacevole da seguire, di un bel livello tecnico.
Vincitori: Rey & Dominik
Nel backstage sono continuati i festeggiamenti per Rey Mysterio. Ma ad interrompere il tutto ci hanno pensato Rhea Ripley, Finn Balor e Damian Priest che hanno lanciato Rey contro un tavolo.
La Raw Women’s Champion Bianca Belair arriva sul ring e ancor prima di riuscire a prendere la parola viene fermata da Becky Lynch. Dalle parole sono passate immediatamente a una rissa che è stata fermata dagli arbitri e non solo.
Alexa Bliss vs. Doudrop (2 / 5)
Una resa dei conti per questo incontro, due settimane fa Alexa Bliss e Asuka hanno sconfitto Doudrop e Nikki A.S.H. Doudrop grazie alla sua potenza ha iniziato al meglio il match, mettendo in difficoltà Alexa. Nonostante i vari aiuti di Nikki a bordo ring non ha potuto niente sullo schienamento portato da Alexa sulla sua avversaria dopo il DDT andato a segno. Alexa ha trovato una vittoria interessante seppur mi aspettassi di più da questo incontro.
Vincitrice: Alexa Bliss
Logan Paul arriva sul ring per la puntata del suo “Impaulsive TV”. Parla di come sia tornato per la sua rivincita e come a SummerSlam avrà la sua occasione per rifarsi di quanto gli è stato fatto da The Miz a WrestleMania. A fermarlo ci pensa Maryse, che dice che non è contenta che sia stata tirata in ballo la “virilità” di suo marito, e che non è come è stato detto. Quindi a quel punto arriva anche The Miz che dopo poche parole viene zittito da Paul. Ma improvvisamente arriva anche Ciampa che inizia ad attaccarlo insieme a The Miz fino a che non finisce al tappeto.
AJ Styles & Dolph Ziggler vs. Alpha Academy (2,5 / 5)
Un match nato all’inizio dello show, AJ Styles e Dolph Ziggler hanno affrontato gli Alpha Academy. Un buon riempitivo se devo essere sincero, non é stato il massimo a livello di lottato ma un match oltre la sufficienza. Nel finale è arrivata una vittoria netta e sicura per AJ e Dolph.
Vincitori: AJ Styles & Dolph Ziggler
Riddle & The Street Profits vs. The Usos & Roman Reigns (3,5 / 5)
Il main event della puntata, un 6 Man Tag Team Match dove a sfidarsi sono stati il team composto dai The Street Profits e Riddle e contro di loro gli Undisputed WWE Tag Team Champions i The Usos e l’ Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns. Un main event importante per questa puntata, l’ultima prima di SummerSlam per il brand rosso. L’ho apprezzato parecchio questo incontro per come ha messo in mostra l’ultimo atto della faida per i titoli di coppia prima del ppv. Nel finale Roman Reigns ha portato la vittoria ai Bloodline dopo la Spear su Riddle.
Vincitori: Roman Reigns & The Usos
Post match Seth Rollins ha raggiunto Riddle sul ring e lo ha attaccato finendo il tutto con una Stomp sui gradoni.