Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Toyota Center di Ontario, California. Lo show inizia con Cody Rhodes che raggiunge il ring. Prima di tutto dà il benvenuto a Raw, poi dice che sono due settimane che viene interrotto ancor prima che riesca a dire ciò che vuole. Avere Jey Uso a Raw vuol dire che qualcuno dovrà finire a SmackDown. Non è certamente il migliore amico di Jey, ma gli è sembrato doveroso aiutarlo quando i The Judgment Day lo attaccano. I The Judgment Day lo interrompono e Balor dice a Cody che deve finirla di mettersi di mezzo nei loro affari. Priest aggiunge che loro hanno anche dato a Jey un’occasione per entrare in quella che è una famiglia vera. Dominik non riesce a parlare per i fischi del pubblico. Poi Cody domanda loro cosa penserà Rhea Ripley quando tornerà e in una serata loro tre avranno perso tutti i titoli. Quando provano ad attaccare Cody, arrivano Jey Uso, Sami Zayn e Kevin Owens in suo aiuto. Prima la stable sembra allontanarsi, poi però JD Mcdonagh porta loro delle sedie e inizia una rissa dalla quale escono vincenti i “face”. 

Bronson Reed vs. Otis (w/Chad Gable & Maxxine Dupri) 2 out of 5 stars (2 / 5)

La sfida tra Bronson Reed e Otis. Un match legato alla pura potenza tra le due superstar. La lunghezza dell’incontro è stata alquanto breve, forse una paio di minuti. Reed ha dominato sul suo avversario e il pin vincente gli ha portato una meritata vittoria. 

Vincitore: Bronson Reed

Nel backstage l’NXT Women’s Champion Becky Lynch viene fermata da Tegan Nox. La campionessa le dice che pensava che fosse lei a rispondere alla Open Challenge invece di Natalya. Tegan le risponde che ha preferito lasciare spazio alla veterana per un’occasione titolata. Quindi Becky le propone una nuova chance dopo aver affrontato Tiffany Stratton a No Mercy.

Tommaso Ciampa vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra il membro degli Imperium Ludwig Kaiser e Tommaso Ciampa. Un incontro che ho trovato tecnicamente senza infamia né lode. Una buona prova di entrambi sul ring. L’intervento di Giovanni Vinci è stato, involontariamente, ciò che ha portato Ciampa ad ottenere la vittoria finale. 

Vincitore: Tommaso Ciampa

#1 Conteder Match: Natalya vs. Tegan Nox 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Tegan Nox ha sfidato la veterana canadese Natalya con in palio il ruolo di #1 Contender per l’NXT Women’s Title di Becky Lynch. Un incontro che ho trovato alquanto piacevole nonostante non sia durato molto. Poteva essere un motivo di rilancio per entrambe, date anche le motivazione portate poco prima da Becky Lynch a Tegan. Di fatto nel finale Tegan è stata in grado di trovare una vittoria meritata con un Roll Up.  

Vincitrice: Tegan Nox

Nel backstage vediamo i The Judgment Day parlare con JD McDonagh. Poi arriva anche Damian Priest che va direttamente contro l’ex NXT, JD. Gli dice in malo modo che non fa parte del gruppo e lo manda via.

Il WWE World Heavyweight Champion Seth Rollins raggiunge il ring. Da il suo personale benvenuto a “Monday Night Rollins” poi ricorda come Shinsuke Nakamura gli abbia chiesto una nuova chance titolata. Quindi invita i fan a cantare la sua canzone se pensano anche loro che debba difendere il titolo. L’invito dice che è aperto anche per Nakamura, sempre che non voglia passare. Ma il nipponico appare sullo schermo, dice che Seth ha tante richieste e non vuole essere quella goccia fa traboccare il vaso, ma soprattutto non ha quella pazienza che ci vuole. Accetta quindi la sfida lanciatagli e propone un Last Man Standing Match per Fastlane. Rollins si prende qualche attimo per pensare, poi dice che potrebbe essere una vera vergogna per la famiglia se non ci metterà un impegno massimo sul ring, poi accetta quella stipulazione proposta e aggiunge che uno solo uscirà come campione e sarà lui.

WWE NXT North American Title Match: Dominik Mysterio (c) vs. Dragon Lee 4 out of 5 stars (4 / 5)

Dominik Mysterio ha messo in palio il suo NXT North American Title contro Dragon Lee. Un match di alto livello, ma con una superstar del calibro dell’ex Ring of Honor direi che è difficile che un incontro venga male. Un livello importante da parte di entrambi sul ring. E’ mancato un qualcosa nel finale secondo me, ma Dominik si è confermato campione dopo la sua Frog Splash.

Vincitore: Dominik Mysterio 

Michael Cole è sul ring con Nia Jax. Le viene chiesto come mai abbia preso di mira tutta la divisione femminile e la risposta di Nia è che non aveva l’attenzione che si merita. E’ Nia Jax ed è la più cattiva di tutta la federazione. Tutti pensavano che Rhea Ripley sarebbe stata la campionessa e invece lei l’ha distrutta e ciò vale per superstar come Shayna Baszler, Raquel Rodriguez, Zoey Stark, Chelsea Green e Piper Niven. Proprio Zoey Stark la interrompe per arrivare a un faccia a faccia con lei.

Nia Jax vs. Zoey Stark [SV]

Nia Jax ha affrontato Zoey Stark, sinceramente il match in se non è stato un vero e proprio squash match come mi sarei aspettato, è durato un paio di minuti. Nia ha però facilmente vinto contro la sua avversaria, senza troppa fatica.

Vincitrice: Nia Jax

The Miz sale sul ring per una nuova puntata della “Miz Tv”. Introduce il suo ospite della medesima, lo scozzese Drew McIntyre. McIntyre chiede a Miz se ha qualche domanda per lui, Miz lo applaude per essere nella scorsa settimana fermo a guardare mentre Jey Uso veniva attaccato dai Judgment Day. Lo scozzese gli dice che non assomiglia in nulla a Miz, ma secondo quest’ultimo invece è ciò che avrebbe fatto. Si ricorda di un Drew forte e imbattibile anche se adesso non è più così, ma fa bene a non fidarsi di Jey a uso. Drew dice che secondo lui il karma è decisamente una s********a. I The New Day gli interrompono. Kofi Kingston e Xavier Woods dicono che Drew ha dimostrato di non essere un codardo. Ma Drew ricorda loro quante sconfitte hanno causato i The Bloodline. Poi blocca l’intervento di Miz e invita Kofi a sfidarlo.

Kofi Kingston vs. Drew McIntyre 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il match tra Drew McIntyre e Kofi Kingston. Buon livello tecnico tra di loro, anche se non c’era una costruzione importante alle spalle per l’incontro. Hanno lottato decisamente alla pari e nel finale l’intervento a bordo ring dei Viking Raiders ai danni di Woods ha permesso a Drew di prendersi la vittoria trovando il pin vincente.

Vincitore: Drew McIntyre  

A fine match Ivar  continua ad attaccare anche  Kofi mentre Drew si disinteressa totalmente della cosa rientrando nel backstage. 

Nel backstage Gunther si confronta con Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser. Dice a Kaiser che ormai Vinci è una sua responsabilità e che se sbaglierà ancora, entrambi saranno ritenuti responsabili. 

Undisputed WWE Tag Team Title Match: The Judgment Day (Damian Priest & Finn Balor) (c) vs. Kevin Owens & Sami Zayn 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata. I The Judgment Day hanno messo in palio i loro Undisputed WWE Tag Team Titles contro gli ex detentori delle cinture Kevin Owens e Sami Zayn. Anche qui ho trovato un match veramente di alto livello, un degno main event. Jey Uso e Cody Rhodes hanno dato manforte a Sami e Kevin. Ma tutto ciò non è bastato e Damian Priest con in pin su Sami ha portato la vittoria e conferma titolata al suo team.

Vincitori: The Judgment Day

A fine match parte una rissa tra il team formato da Cody, Jey, Sami e Kevin contro i The Judgment Day e JD McDonagh. A spuntarla sono i primi.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.50
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-25-09-2023-titles-on-the-lineUna puntata di Raw in costruzione di Fastlane che si terrà tra meno di due settimane. Vorrei vedere finalmente Tegan Nox fare delle cose interessanti e credo che questa vittoria contro Natalya possa aiutarla molto in ciò. Ottimo incontro quello tra Dominik Mysterio e Dragon Lee, bella vittoria da parte dell’NXT North American Champion che si è confermato tale. Inoltre devo dire che ho molto hype per la sfida che vedremo al Premium Live Event tra Seth Rollins e Shinsuke Nakamura. Molto bello anche il main event con la vittoria dei The Judgment Day e loro conferma titolata.