Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Desert Diamond Arena di Glendale, Arizona. Lo show inizia con il WWE World Heavyweight Champion Gunther che raggiunge il ring. Jackie Redmond gli chiede dell’imminente difesa del titolo contro  Damian Priest a “Survivor Series: WarGames”, della loro rissa nel backstage durante la scorsa settimana e del cambiamento nel comportamento di Gunther dopo la sconfitta con Cody Rhodes a Crown Jewel. Damian Priest interrompe il tutto e arriva sul ring. Dice a Gunther che vuole fare sapere a tutti cosa accadrà a Survivor Series. Sanno entrambi che non è più lo stesso dopo la sconfitta contro Cody. Prima era sicuro di se, e non aveva problemi a dire quello che pensava, ma soprattutto non ha mai avuto un problema grosso come lo è lui. Ancora una volta Gunther non risponde e invece colpisce Priest. Inizia una rissa dalla quale Priest esce vincitore mandando il campione contro il tavolo di commento.  

Tornado Tag Team Match: American Made (Julius Creed & Brutus Creed) vs. LWO (Rey Mysterio & Dragon Lee) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5) 

L’opener della puntata, gli American Made hanno affrontato Rey Mysterio e Dragon Lee in un Tornado Tag Team Match. Un incontro di buon livello tecnico. Occasioni per entrambi i team per ottenere la vittoria, ma nel finale è stata l’interferenza di Chad Gable su Rey a fare la differenza. I The Creed Brothers hanno trovato il pin vincente su Rey grazie a un Roll Up.

Winner: American Made

Bron Breakker vs. Ludwig Kaiser 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5) 

La sfida tra Bron Breakker e Ludwig Kaiser. Un incontro che tutto sommato ho trovato piacevole, seppur senza infamia ne lode. Ho trovato buona la prova di Kaiser seppur la superiorità del suo avversario. A fine match l’intervento di Sheamus ha portato a un No Contest finale.

Winner: No Contest

A fine match Sheamus ha continuato a attaccare Kaiser, mentre Bron interviene nella rissa. Anche dopo la pubblicità i tre continuano nella medesima, e Adam Pearce annuncia che a “Survivor Series: WarGames” i tre si sfideranno con in palio l’Intercontinental Championship.

WWE World Tag Team Championship Match: Judgment Day (c) vs. War Raiders 3 out of 5 stars (3 / 5)

I The Judgment Day hanno messo in palio i loro WWE World Tag Team Championship contro i War Raiders. Una prova eccellente per gli sfidanti, un buon livello per loro. I The Judgment Day sono stati più solidi e giocando sporco sono riusciti a confermarsi ancora campioni dipo lo schienamento di JD McDonagh su Ivar.

Winner: Judgment Day

The New Day (Kofi Kingston & Xavier Woods) vs. Alpha Academy (Akira Tozawa & Otis) [SV]

Un vero e proprio squash match tra i The New Day e gli Alpha Academy. In pochi minuti gli Alpha Academy, con il pin di Akira Tozawa su Xavier Woods, hanno trovato una facile vittoria.

Winner: Alpha Academy

A fine match c’è un diverbio verbale tra Kofi Kingston e Xavier Woods. Nel backstage il diverbio prosegue e Kofi dice a Woods che il motivo per cui lui e Big E non hanno mai permesso a Woods di prendere le decisioni all’interno del gruppo è perché è spericolato e non pensa. Woods dice che Kingston è diventato campione grazie a lui, mentre Kofi replica che hanno chiesto a Woods di entrare nella stable e che nel suo palmares non ha nessun titolo in singolo. Woods conclude dicendo che Kofi ha perso il titolo contro Brock Lesnar in pochi secondi. Poi Kofi se ne va.

Nel backstage i The Final Testament cercano i The Wyatt Sicks. Scarlett è nello spogliatoio e Nikki Cross appare dietro di lei. Poi entrano nella stanza anche Karrion Kross, The Miz e gli Authors of Pain. Trovano la stanza distrutta e Scarlett dice che è stata Nikki Cross.

Adam Pearce mostra il nuovo Women’s Intercontinental Title.

Women’s WarGames Advantage Match: Bianca Belair vs. Nia Jax 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Bianca Belair ha sfidato Nia Jax per ottenere un vantaggio nel WarGames Match. Un match che tutto sommato mi è piaciuto molto nella sua interezza, un buon mix tra potenza, tecnica e anche una buona dose di “violenza” nel ring. A fine match Bayley appare e interviene per danneggiare Nia. Bianca ne approfitta e va a segno con un 450 Splash dalla terza corda per poi prendersi la vittoria.

Winner: Bianca Belair

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.50
Qualità dei promo
7.25
raw-25-11-2024-the-last-show-before-survivor-series-wargames-2024La puntata di Raw, l'ultima prima di Survivor Series WarGames. Ho visto una caratterizzazione di Solo Sikoa con sempre più un ruolo definito e la cosa mi piace. Così come ho apprezzato molto l'ormai vicinissima divisione tra Kofi e Woods, quest'ultimo heel potrebbe dire eccome la sua. Da notare positivamente anche il tempo concesso, giustamente, al WarGames match femminile e la sua costruzione e di fatto il main event è stato davvero di buon livello. Una cosa che non mi è piaciuta molto, e non da ora, è il discorso di Gunther che in storyline è diverso dal suo passato dopo la sconfitta a Crown Jewel, non vedo un particolare significato in ciò.