Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Sap Center di San Jose, California. Lo show inizia con Dominik Mysterio e Rhea Ripley che raggiungono il ring. Rhea da il benvenuto ai fan poi dice che è tornata nel suo paese come campionessa ed è uscita ancora alla stessa maniera. Nia Jax è stata una minaccia seria per il suo regno titolato, ma non è bastato. Becky Lynch la interrompe. Dice che è a San Jose, e poi a WrestleMania 40, per affrontare Rhea. Per entrambe è stata una grande serata in Australia. Dominik la ferma dicendo che nessuno può parlare a Rhea in quel modo. Lynch lo fa zittire e ricorda come ha portato avanti la federazione. Rhea gli dice di portare rispetto a Dominik, poi le fa le congratulazioni per la vittoria nell’Elimination Chamber. Si deve mettere al suo livello se la vuole affrontare. Nia Jax poi attacca Becky, Adam Pearce e la sicurezza riescono però a fermarla. 

Nel backstage Jackie Redmond è con Nia Jax. Le chiede il motivo dell’attacco a Becky e Nia replica che meritava lei di andare a WrestleMania al posto di Becky. Farà di tutto per riuscire a prendersi ciò che le merita.

Sami Zayn vs. Shinsuke Nakamura 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’opener della puntata, Sami Zayn ha affrontato Shinsuke Nakamura. Un buon incontro tutto sommato. Nel finale il nipponico ha provato a connettere con la sua Kinshasa, ma Sami ha interrotto la mossa ed è riuscito ad andare a segno con due Helluva Kick di fila per prendersi la vittoria. 

Winner: Sami Zayn

Chelsea Green vs. Raquel Rodriguez 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Chelsea Green e Raquel Rodriguez. Un vero e proprio squash match che in poche mosse ha visto Raquel prendersi la vittoria dopo essere andata a segno con la sua Texana Bomb. 

Winner: Raquel Rodriguez

Nel backstage Jackie Redmond è con Sami Zayn. Gli Imperium si intromettono. 

Gli Imperium arrivano sul ring, Gunther prende la parola dicendo che è il più grande e longevo Intercontinental Champion dopo la vittoria contro Jey Uso. Non è stato perfetto, anche in parte fortunato, ma ha vinto ancora. Poi aggiunge che Giovanni Vinci e Ludwig Kaiser sconfiggeranno i The New Day. Sta mettendo cuore, anima e corpo nel rendere ancora più prestigioso il suo Intercontinental Title. Ha sconfitto chiunque e non sa contro chi potrebbe difendere il titolo a WrestleMania. Ha letto una lista che i fan vorrebbero. I Judgment Day lo interrompono. Damian Priest gli dice che il regno titolato più dominante è il loro, è solo secondo quello di Gunther. Elimination Chamber è stato solo un preview di quello che accadrà a WrestleMania, e lì porteranno ancora più gloria alla stable. Il titolo di Gunther è sulla lista. Gunther gli chiede come mai lo sfidi direttamente e non incassi la sua valigetta. Priest prova ad attaccarlo, ma il resto della stable lo ferma.    

Street Fight Match: New Day vs. Imperium 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Lo Street Fight Match tra i The New Day e gli Imperium. Un incontro di buon livello, l’ho apprezzato molto. Hanno lottato alla pari, ma nel finale è stato Ludwig Kaiser a portare il pin vincente al suo team. Una vittoria convincente e importante per loro.

Winner: Imperium

Nel backstage, nell’ufficio di Adam Pearce Chad Gable prova a chiedere un match per l’Intercontinental Title per WrestleMania 40. 

Indi Hartwell & Candice LeRae vs. Shayna Baszler & Zoey Stark 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un incontro di coppia dove a sfidarsi sono stati il team di Indi Hartwell & Candice LeRae contro Shayna Baszler & Zoey Stark. Mi sarei aspettato un qualcosa di più da loro. Credo che la vittoria finale che Shayna ha portato al suo team, grazie alla sua Kirifuda Clutch su Indi, sia stata più che meritata. 

Winner: Shayna Baszler & Zoey Stark

Drew McIntyre raggiunge il ring, ringrazia il pubblico per il supporto che gli hanno dato e ora potrà affrontare Seth Rollins a WrestleMania 40 per il World Heavyweight Title. Ora non sta al meglio, ha subito un infortunio al timpano durante l’Elimination Chamber Match maschile e per i medici potrebbe non prendere parte a WrestleMania. Ma non esiste che non ci sia. Voleva fare qualcosa di speciale e ha bevuto anche per Punk mentre tornava a casa dall’Australia. Seth Rollins lo interrompe. Dice che McIntyre avrà finalmente la sua occasione per diventare World Heavyweight Champion a WrestleMania, ma l’unico ostacolo che ha sulla sua strada è proprio lui. Drew dice che vuole una sfida al 100% e che deve combattere solo a Raw invece che a SmackDown. I The Bloodline potrebbero anche costargli il titolo. Seth diceche rispetta tutto ciò, ma vuole ugualmente correre questi rischi. Tante cose sono legate a se stesso, ma non il titolo che è una cosa ancora più grande. A WrestleMania saranno, nei migliori dei piani, solo lui e Drew senza i The Bloodline di mezzo. 

Nia Jax vs. Liv Morgan 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Nia Jax ha affrontato Liv Morgan, direi che è stato un incontro di buon livello seppur senza infamia ne lode. Il finale è stato però un po’ inferiore alle mie aspettative dato che l’intervento di Becky Lynch ha portato a una doppia squalifica.  

Winner: Double DQ

A fine match Becky Lynch ha continuato ad attaccare Nia, ma quest’ultima è riuscita a tornare nel backstage scappando.

Nel backstage Becky Lynch chiede ad Adam Pearce un match contro Nia Jax. La richiesta viene approvata per la prossima settimana. Liv Morgan interrompre la cosa e mostra il suo disprezzo per il gesto di Becky di interferire nel loro match. 

Poi il collegamento si sposta su Jackie Redmond che è con Jey Uso. Drew interrompe la cosa facendoli capire che sa quello che sta passando, poi dice che se lo merita. Iniziano una rissa fermata dalla sicurezza.

Cody Rhodes vs. Grayson Waller 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Cody Rhodes ha affrontato Grayson Waller. A mio avviso il miglior incontro dell’intero show. Una prova di livello elevato per l’australiano, ma non è bastato per portare a casa la posta in gioco contro Cody. Proprio quest’ultimo nel finale ha trovato la vittoria con il pin vincente. 

Winner: Cody Rhodes

A fine match Paul Heyman arriva sullo stage insieme a tre persone. Heyman si presenta come al suo solito, ma Rhodes lo ferma dicendo che ciò non serve. Vuole che Cody ritiri la sua sfida per The Rock. Paul chiede di raggiungerlo sul ring, ma Cody nega la cosa. I tre uomini però entrano lo stesso e Cody gli mette al tappeto. 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.75
raw-26-02-2024-road-to-wrestlemaniaLa prima puntata per il brand rosso dopo Elimination Chamber. Uno show in generale di buon livello e con pochi punti deboli. Direi che l’unico che ho trovato è stato il match tra Indy Hartwell & Candice LeRae contro Shayna Baszler & Zoey Stark. Invece tra i punti a favore opto per l’opener, il main event e il promo tra Drew McIntyre e Seth Rollins. Non manca nulla per elevare ancora il livello nella Road to WrestleMania.