Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’  Amica Mutual Pavilion di Providence, Rhode Island. Lo show inizia con i The Judgment Day che raggiungono il ring. Finn Balor fa vedere cosa sono in grado di fare come stable, parla di come hanno attaccato Rhea Ripley e Damian Priest. Ma nonostante ciò non sono loro sono i cattivi della situazione, ma proprio coloro che hanno tradito la stable. Lo possono definire un’anteprima di quello che accadrà a Bash in Berlin. Liv Morgan invece dice che Rhea dovrebbe ringraziarla, se non fosse stata così egoista niente di ciò sarebbe successo. A Berlino lei e Dominik saranno sempre davanti a loro. Poi Dominik prova a parlare, ma non riesce per i fischi del pubblico inizialmente poi dice che Liv riesce a fargli delle cose che Rhea non ha mai fatto. Ha sconfitto il suo padre fannullone prima di tutto, e ha il pieno supporto di Liv, e adesso parteciperà anche al torneo per decretare il nuovo #1 contender all’ Intercontinental Title. Lo vincerà lui il torneo. I Latin World Order interrompono il discorso. Rey dice vede un’anima perduta dentro Dominik, non si controlla più e deve farsi aiutare per tornare in sé. Almeno con Rhea stava meglio, e qualcuno adesso deve rimetterlo al suo posto. Dom replica che ha già sconfitto Rey. Quest’ultimo dice che da quando è con Liv è ancora più idiota di quello che sembrava. Liv vuole più rispetto essendo la campionessa. Rey dice a Dominik di colpirlo, poi parte una rissa tra le due stable prima del loro incontro. 

LWO (Rey Mysterio, Cruz Del Toro, Joaquin Wilde & Dragon Lee) vs. The Judgment Day 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, i Latin World Order hanno affrontato i The Judgment Day, un incontro di buon livello e di un’intensità eccellente. Ho apprezzato molto la prova delle due fazioni. Nel finale Dominik ha trovato il pin vincente su Rey, e ha quindi portato la vittoria al suo team. 

Winner: The Judgment Day

A fine match i The Judgment Day continuano ad attaccare i Latin World Order, ma in loro aiuto arrivano Damian Priest e Liv Morgan che li mettono in fuga.

Damage CTRL vs. Pure Fusion Collective 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5) 

Le Damage CTRL hanno affrontato le Pure Fusion Collective, un buon incontro tra i due team. Hanno combattuto alla pari, ma nel finale sono state le Damage CTRL con Kairi Sane che è andata a segno con la sua “In-Sane Elbow” su Zoey Stark e ha portato la vittoria al suo team.

Winner: Damage CTRL 

Viene mandato in onda un nuovo messaggio tramite VHS dei Wyatt Sicks, Bo Dallas parla direttamente a Chad Gable e gli dice che è un falso profeta, guiderà i The Creed Brothers nella bocca del lupo. 

Drew McIntyre raggiunge il ring, dice che Punk non vuole che parlare di se stesso, e non capisce il perché i fan siano dalla sua parte. Ha paura di lui, infatti tutte le volte lo attacca da dietro. Aspetterà il suo momento, e a Bash In Berlin nello Strap Match lo colpita a frustate. CM Punk lo interrompe, e inizia subito ad attaccarlo. I due vengono divisi dalla sicurezza.

Intercontinental Championship #1 Contendership Tournament Triple Threat Match: Jey Uso vs. Kofi Kingston vs. Karrion Kross 3 out of 5 stars (3 / 5)

Jey Uso, Kofi Kingston e Karrion Kross si sono affrontati per decretare chi tra di loro sarebbe avanzato nel torneo che deciderà il prossimo sfidante all’Intercontinental Title. Giusta e meritata nel finale la vittoria conquistata da Jey Uso con il pin su Kross.

Winner: Jey Uso

Randy Orton raggiunge il ring, dice che ha ascoltato sempre la sua testa nella carriera ma adesso vuole sentire i fan, le loro opinioni. Tra tutti i titoli che ha vinto uno gli è rimasto più in testa, il World Heavyweight Championship. Parla di suoi regni titolati e dice di essere stato l’ultimo campione prima del ritiro, poi lo ha visto tornare e rinascere. Vuole riconquistare il titolo, anche per quello che ha passato. Il pubblico a Berlino potrebbe essere dalla parte di Gunther, ,ma l’austriaco non sa con chi ha a che fare. Ha già affrontato e sconfitto demoni, e succederà la stessa cosa. Ha un’arma in più dalla sua parte, la RKO.  

Bronson Reed vs. Braun Strowman [SV]

La sfida tra due colossi delle federazione, Bronson Reed contro Braun Strowman. Suo ring era stato anche un buon incontro, ma poi si è spostato all’esterno dove Reed ha colpito Strowman su una macchina. Direi che la sfida per loro è appena iniziata.  

Winner: No Contest

Dopo la pubblicità viene mostrato Adam Pearce assicurarsi delle condizioni di Strowman.  

Intercontinental Championship #1 Contendership Tournament Triple Threat Match: The Miz vs. Pete Dunne vs. Xavier Woods 4 out of 5 stars (4 / 5)

La seconda sfida di qualificazione per decretare il nuovo #1 contender per l’Intercontinental Title, a sfidarsi The Miz, Pete Dunne e Xavier Woods. Direi che è stato secondo me il miglior incontro della puntata. Un ottimo minutaggio per loro e un ottimo livello sul ring. Nel finale è stato Pete Dunne a ottenere la vittoria con merito dopo essere andato a segno con la sua “The Bitter End” su The Miz.

Winner: Pete Dunne

Viene mostrato un video per la morte di Sid Vicious. 

Uncle Howdy vs. Chad Gable 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, il primo incontro di Uncle Howdy (Bo Dallas) dal suo ritorno. Il suo avversario Chad Gable. Un match dove le interferenze esterne hanno fatto la differenza, i Creed Brothers e Ivy Nile per Gable e il resto della stable per Howdy. Tutto sommato è stato però un buon match dove Howdy ha trovato la vittoria dopo essere andato a segno nel finale con la Sister Abigail. 

Winner: Uncle Howdy 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
raw-26-08-2024-next-step-bash-in-berlinL’ultima puntata per il brand rosso prima di Bash in Berlin, le costruzioni delle faide sono arrivate al termine. Di fatto mi aspetto molto da CM Punk e Drew McIntyre per come siamo arrivati alla loro sfida, poi devo dire che questo torneo per decretare il #1 contender per l’Intercontinental Title è di alto profilo e con la scelta di Dunne direi che è stata fatta la mossa giusta. Un punto negativo invece è il momento no per i New Day, senza idee e con sconfitte continue. Non resta adesso che vedere cosa accadrà questo sabato, sono curioso.