Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Rogers Place di Edmonton in Canada. Lo show inizia con la Raw Women’s Champion Bianca Belair, Alexa Bliss e Asuka che raggiungono il ring. A prendere la parola è Bianca, dice che Bayley non ha il coraggio di affrontarla da sola, deve avere un aiuto al suo fianco, ma lei non si farà trovare impreparata dato che al suo fianco a bordo ring avrà sia Alexa Bliss che Asuka. E’ dispiaciuta del fatto che Bayley si sia infortunata, ma ciò non rientra tra i suoi problemi. Bayley, arrivata dal backstage con Iyo Sky e Dakota Kai risponde che solo dieci mesi fa non camminava nemmeno, e poi ha ripreso a camminare e a correre. E infine a Clash at The Castle ha schienato Bianca. La replica di Bianca è legata sempre al fatto che non sia tornata da sola ma con delle “amiche” al suo fianco per aiutarla a fare quello che non è in grado di fare da sola. Bayley dice che non vuole parlare del passato e propone un Ladder Match per Extreme Rules.

Non Title Match: Bianca Belair vs. Iyo Sky 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

L’opener della puntata, Bianca Belair ha affrontato Iyo Sky, il titolo di Bianca non era in palio. Teoricamente viste le due superstar a confronto la mia aspettativa era elevata. La nipponica ha messo in grande difficoltà la campionessa grazie alla sua grande tecnica e la sua resistenza. Nonostante ciò Bianca nel finale ha trovato il pin vincente sulla sua avversaria. E’ stato un open di buonissimo livello.

Vincitrice: Bianca Belair

Sul ring arriva Seth Rollins, prende la parola introducendosi al pubblico canadese, poi dice che nella scorsa puntata ha perso l’opportunità di conquistare lo US Championship contro Bobby Lashley per una sola persona, Matt Riddle. Gli è costato troppo ultimamente. E’ giunta l’ora delle decisioni dure, e lui può essendo Seth “Freakin” Rollins. Poi viene interrotto da Rey Mysterio.

Seth Rollins vs. Rey Mysterio 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La faida tra Seth Rollins e Matt Riddle che prosegue, questa puntata Seth ha affrontato Rey Mysterio, quest’ultimo voglioso di vendetta per quello che sta accadendo a suo figlio Dominik. Ho apprezzato particolarmente questo incontro per il grande livello tecnico che hanno raggiunto nella contesa. Durante il match Dominik è arrivato a bordo ring con una sedia, inizialmente solo come uno spettatore davanti al tavolo di commento. Poi però la distrazione è diventata attiva nel finale con l’intervento anche di Rhea Ripley. Seth dopo la Stomp ha chiuso Rey in una morsa alla testa e l’arbitro non ha potuto che chiudere il match.

Vincitore: Seth Rollins

Matt Riddle si trova nello spogliatoio, poi arriva lo US Champion Bobby Lashley che gli augura buona fortuna per la serata, seppur sia certo che non gli serva.

Kevin Owens & Johnny Gargano vs. Alpha Academy 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match di coppia dove Kevin Owens e Johnny Gargano hanno affrontato Chad Gable e Otis. Per Kevin è stato un ritorno a casa essendo nativo canadese. Questo incontro è stato superiore alle mie aspettative, ha raggiunto un livello superiore a quello che pensavo inizialmente. Interessante vedere questa gestione di Owens dopo la fine della faida precedente e soprattuto come funzioni bene in coppia con Gargano. Nonostante il tentativo di interferenza di Austin Theory, Gargano ha portato la vittoria al suo team grazie al pin su Gable.

Vincitori: Kevin Owens & Jhonny Gargano

Nel backstage Finn Balor si avvicina a AJ Styles mentre viene intervistato, gli propone nuovamente un accordo, un alleanza tra di loro. La corte di Finn per reclutare AJ nei Judgment Day prosegue. Riuscirà nel suo intento?

Handicap Match: Omos vs. ??? & ??? 2 out of 5 stars (2 / 5)

Ancora una volta due avversari per Omos, due wrestler locali che non hanno mai fatto resistenza alle mosse di Omos contro di loro. Forse al massimo in un paio di minuti è arrivata la vittoria facile e decisamente scontata per Omos. Ancora una volta mi voglio ripetere, Omos ha bisogno di avversari seri e faide di livello.

Vincitore: Omos

Il collegamento torna nel backstage, davanti alla bacheca della squadra di casa del palazzetto di Hockey. The Miz trova tutta la sicurezza assoldata per proteggerlo da Lumis a terra e dal manichino dietro di se esce proprio Dexter Lumis che lo attacca prima con la mazza poi lo mette al tappeto con la sua mossa di sottomissione.

Nikki A.S.H vs. Candice LeRae 3 out of 5 stars (3 / 5)

Nikki A.S.H contro la rientrante Candice LeRae. Il ritorno nella federazione per l’ex NXT era nell’aria seppur non si sapesse quanto sarebbe accaduto. Una vittoria facile per Candice contro la scozzese. La sua strada nel main roster inizia così. Sono fiducioso nei suoi confronti. Invece per Nikki direi che i piani per lei siano ben pochi al momento.

Vincitrice: Candice LeRae

AJ Styles vs. Sami Zayn 4 out of 5 stars (4 / 5)

AJ Styles contro Sami Zayn, al fianco di quest’ultimo Solo Sikoa che era con lui a bordo ring. Tutto sommato un match piacevole e ben scorrevole tra di loro con un Sami in grande spolvero, sta tornando quello che faceva la differenza a NXT e non solo. Un piccolo aiuto finale di Solo Sikoa che ha colpito AJ ha permesso a Sami di arrivare alla vittoria finale. Un match da rivedere assolutamente.

Vincitore: Sami Zayn

A fine match i The Judgment Day hanno raggiunto il ring. Finn Balor prende la parola e prova subito a rifare la domanda ad AJ Styles ancora a terra. Gli chiede nuovamente se vuole entrare nei Judgment Day, ma AJ rifiuta e tutti i membri cominciano ad attaccarlo.

Damian Priest vs. Matt Riddle 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Nel main event della puntata Matt Riddle ha affrontato Damian Priest. Per Matt era una sorta di rivincita nei confronti dei Judgment Day. Tanta tecnica e rapidità sul ring, ho apprezzato molto questa cosa. Il giocare scorretto della stable guidata da Finn ha fatto la sua parte nel corso della contesa. Nel finale Riddle ha rigirato un tentativo di Damian di andare a segno con una presa sulle spalle e con un roll up ha trovato la vittoria.

Vincitore: Matt Riddle

A fine incontro Edge ha salvato Riddle dalle grinfie della stable. Poi ha sfidato Finn Balor ad un match per Extreme Rules.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.75