Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Footprint Center di Phoenix, Arizona. Lo show inizia con The Miz, invita a raggiungerlo sul ring la WWE Hall of Famer Trish Stratus e le WWE Women’s Tag Team Champions Lita & Becky Lynch. Quest’ultima prende in giro Miz per le sue virilità, poi dice che a dispetto suo lei ama il pubblico, lo stima e ciò ritorna sempre a suo favore. Quando Lita prende la parola viene subito interrotta dalle Damage CTRL. Bayley dice che a WrestleMania sconfiggeranno coloro che si sono autodefinite le migliori superstar della divisione femminile. Poi un faccia a faccia tra di loro dopo una replica netta di Becky che ne ha per tutte e tre le loro avversarie.

Becky Lynch vs. Iyo Sky 4 out of 5 stars (4 / 5)

L’opener della puntata, Becky Lynch ha affrontato Iyo Sky in quello che è in tutto e per tutto un anticipo del Six Women Tag Team Match che le vedrà contro a WrestleMania nel weekend. Due superstar molto tecniche a confronto, quindi un potenziale importante sul ring. Tanti minuti per loro, che sono riuscite a tirare fuori un match molto bello e soprattutto molto equilibrato. Nonostante ciò a trovare la vittoria nel finale è stata Becky.

Vincitrice: Becky Lynch

Seth Rollins vs. Mustafa Ali 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match cin un potenziale importante a livello tecnico quello tra Seth Rollins e Mustafa Ali, ma già il fatto che lo status di Seth doveva essere quasi intoccabile per arrivare al meglio all’incontro di WrestleMania contro Logan Paul è stato un problema per Ali dato che ha dovuto scalare effettivamente una montagna sul ring. Seth ha trovato di fatto una facile vittoria contro il suo avversario, in pochi minuti è uscito vincitore dalla contesa.

Vincitore: Seth Rollins

A fine match Seth prende la parola per parlare del suo incontro conto Logan Paul a WrestleMania, dice che gli è costato delle vittorie importanti come nel Royal Rumble Match, nell’Elimination Chamber Match e ora avrà la sua rivincita.

Nel backstage, in un momento precedente della giornata, Chelsea Green chiede a Adam Pearce una nuova occasione per mettersi in mostra e prendere parte a WrestleMania. Pearce dice che non ha una tag team partner, ma si palesa Sonya Deville. Quindi viene annunciato che le due sfideranno Mia Yim e Candice LeRae in un match di qualificazione per il Premium Live Event.

La cerimonia di peso tra Omos e Brock Lesnar in vista del loro incontro a WrestleMania. Omos è risultato pesare 410 libbre, quindi 185 kg. Brock invece arrivando dal backstage ha subito attaccato Omos senza nemmeno tentare la pesa. Uno scontro mancato tra di loro, ma solo rimandato di pochi giorni.

Nel backstage Rhea Ripley viene fermata per parlare del suo incontro titolato con Charlotte Flair valevole per lo SmackDown Women’s Championship. Dice che la sua striscia di vittorie finirà e sarà lei a batterla a WrestleMania.

Braun Strowman, Ricochet & The Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford) vs. Alpha Academy (Chad Gable & Otis) & The Viking Raiders (Erik & Ivar) (w/Valhalla) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un Eight Man Tag Team Match dove Braun Strowman, Ricochet e i The Street Profits hanno affrontato il team composto dagli Alpha Accademy & i The Viking Raiders. Un preludio di quello che vedremo a WrestleMania dato che tutti e quattro i team si affronteranno tra soli pochi giorni. C’era da vedere se una sorta di alleanza poteva funzionare tra i due team sul ring. Con due mosse aeree consecutive da parte di Ricochet e Montez Ford nel finale, proprio quest’ultimo ha portato la vittoria al suo team. Un match sinceramente senza infamia ne lode, ma di ottima sostanza.

Vincitori: Braun Strowman, Ricochet & The Street Profits

Cody Rhodes nel basckstage dice di essere pronto per quello che lo aspetterà a WrestleMania, e che uscirà da essa come il nuovo Undisputed WWE Universal Champion.

WrestleMania Showcase Qualifying Match: Candice LeRae & Mia Yim vs. Chelsea Green & Sonya Deville 2 out of 5 stars (2 / 5)

L’ultimo posto in palio per il Fatal Four Tag Team Match di WrestleMania. A contendersi tale posto sono stati il team di Candice LeRae e Mia Yim contro Chelsea Green e Sonya Deville. Una costruzione decisamente breve per questo incontro e coppie quasi formate a caso. Questa cosa mi ha fatto vedere come mancasse un po’ di alchimia sul ring. Chelsea Green ha trovato il pin vincente su Mia Yim portando anche la qualificazione al suo team.

Vincitrici: Chelsea Green & Sonya Deville

Nel backstage Paul Heyman dice che Cody Rhodes non é ancora pronto per affrontare il Tribal Chief, mentre Solo Sikoa può affondare Cody nello show. Roman eleverà ancora la sua aura quando sconfiggerà il suo sfidante e si confermerà Undisputed WWE Universal Champion.

Rey Mysterio vs. Damian Priest (w/Dominik Mysterio) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Anche per Rey Mysterio un ultimo confronto prima della sua sfida contro Dominik a WrestleMania. Una lotta in casa dato che il suo avversario è stato Damian Priest, un altro membro dei The Judgment Day. Prima del match Dominik ha provocato platealmente Rey con il suo discorso legato all’inferiorità della madre, del saper fare il padre dello stesso Rey. Quando dopo una parte di match ben combattuta da Rey, Dominik lo ha attaccato é scattata la squalifica e la sua vittoria.

Vincitore: Rey Mysterio via DQ

Non Title Match: Gunther vs. Dolph Ziggler 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’Intercontinental Campion Gunther ha affrontato Dolph Ziggler in un match dove il titolo non era in palio. Dolph mi ha piacevolmente sorpreso nel modo in cui ha affrontato un avversario del calibro di Gunther. Ma questo azzardo non ha pagato e il campione ha trovato la vittoria nel finale.

Vincitore: Gunther

Cody Rhodes vs. Solo Sikoa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata. Un’ultima prova di spesso per Cody Rhodes prima di arrivare in questo weekend al grande match con Roman Reigns. Il suo avversario nello show, così come annunciato nella scorsa settimana, Solo Sikoa. I The Usos hanno provato a interferire in favore di Solo, ma Sami Zayn e Kevin Owens hanno evitato che ciò accadesse. Poi nel finale Cody ha conquistato la vittoria.

Vincitore: Cody Rhodes

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7