Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Enmarket Arena di Savannah, Georgia. Lo show inizia con il vincitore del King of The Ring 2024 Gunther. Dice che ha sconfitto Randy Orton ed è il nuovo King of The Ring, quindi ha anche l’occasione di sfidare Damian Priest per il suo World Heavyweight Championship. Ha già elevato il livello dell’Intercontinental Championship portandolo a un qualcosa di superiore, diventando il migliore campione di sempre, e ora deve fare la stessa cosa con il titolo di Priest. Il campione lo ferma insieme ai The Judgment Day e raggiunge il ring. Priest dice che Gunther è sì colui che ha vinto il torneo, il King of The Ring, ma ha battuto Randy Orton e ciò non lo impressiona più di tanto. Gunther replica dicendo che ha tanto da insegnargli sul mondo del pro wrestling e vuole la sfida per il suo titolo a SummerSlam. Drew McIntyre si unisce a loro, ricorda a Priest come secondo lui la vera leader della stable sia sempre Rhea Ripley anche se adesso è infortunata. E’ stato l’unico scozzese a vincere il titolo e vuole tornare ancora campione. A Clash At The Castle potrebbe avere la sua occasione per fare ciò, conoscerà cosa vuol dire lottare nella sua terra. Priest gli chiede a cosa stia giocando, se vuole giocare con la sua mente. Ma Braun Strowman mette ordine interrompendoli e raggiungendo il ring per il suo match.  

Braun Strowman vs. JD McDonagh (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Braun Strowman ha affrontato JD McDonagh. Un dominio quasi totale per Strowman, netto il suo strapotere fisico e di potenza sul suo avversario nonostante qualche mossa andata a segno del medesimo. Nel finale, nonostante il tentativo di interferenza di Carlito, Braun ha trovato una merita vittoria. 

Winner: Braun Strowman

A fine match i The Judgment Day e Carlito hanno provato ad attaccare Strowman ma sono stati costretti a rientrare nel backstage. 

Nel backstage Liv Morgan è con Cathy Kelly. Le viene chiesto se ha dei rimorsi per la sua vittoria e il modo in cui è arrivata. Ma Liv risponde negativamente dicendo che non sapeva niente di Dominik e quello che avrebbe fatto, vuole solo rimanere campionessa e per farlo deve sconfiggere Becky nello Steel Cage Match. Il suo “Revenge Tour” è solo all’inizio.

Viene mostrato un video precedente nella giornata dove Ricochet viene dichiarato in grado di combattere nonostante l’attacco subito da Bron Breakker nella scorsa puntata di Raw. Chiede ad Adam Pearce un match con Bron, ma dice che non è possibile dato che non è nell’arena essendo stato sospeso per quanto ha fatto. Arriva Ilja Dragunov e Ricochet gli propone un incontro tra di loro. Ilja sembra non voler combattere con chi è infortunato, ma Adam rende il tutto ufficiale dato che i medici hanno detto che è posto.

Ricochet vs. Ilja Dragunov (3 / 5)

Una sfida ad alto tasso tecnico tra Ricochet e Ilja Dragunov. Mi sarei aspettato un qualcosa di più rapido e leggermente più intenso, nonostante il livello sia stato più che buono. Ma l’intervento di Bron Breakker ai danni di Ricochet ha portato alla sua vittoria finale per squalifica. Poi ha messo al tappeto anche Ilja. 

Winner: Ricochet via DQ

Viene mandato in onda un video esterno all’arena di The Miz e R-Truth a prendere un gelato. I New Day si avvicinano a loro per chiedere se sia una nuova lotteria per il Memorial Day. Poi arriva anche Karrion Kross e dopo un confronto verbale tra di loro Xavier Woods lancia una sfida contro gli Authors of Pain per la prossima puntata.

Authors of Pain vs. The Creed Brothers (2 / 5)

Gli Authors of Pain, in rappresentanza dei Final Testament, hanno affrontato in The Creed Brothers. In pochi minuti gli AoP hanno ottenuto una facile vittoria contro i loro avversari confermandosi così in ottima forma al momento. 

Winner: Authors of Pain

Rey Mysterio nel backstage dice che considerava Carlito un amico, l’aveva fatto entrare anche nella LWO, ma per la sua gelosia contro Dragon Lee ha cambiato faccia e ha finito per attaccare anche Cruz del Toro. Ma vuole rimettere le cose a posto e gli dimostrerà sul ring chi è migliore. 

Sheamus raggiunge il ring, dice che non è rimasto impressionato da King & Queen Of The Ring, soprattutto per il fatto che non era nella card e ciò è dovuto a Ludwig Kaiser che lo ha messo fuori dai giochi. Kaiser appare sullo schermo, dice che non deve essere incolpato della sconfitta di Sheamus al primo turno del torneo contro Gunther. E’ stato proprio Gunther a sconfiggerlo, quindi è lui il colpevole nel caso. Ma la cosa peggiore è che si è nascosto per delle settimane e infine riapparire. Sheamus lo raggiunge nel backstage e inizia una rissa che si porta all’interno della zona ring. I due vengono separati. 

Ne backstage Becky Lynch prova ad incoraggiare Lyra Valkyria in vista del suo incontro. 

Kairi Sane vs. Lyra Valkyria (2 / 5)

Kairi Sane ha sfidato Lyra Valkyria. Un inizio di match promettente, poi però in pochi minuti Lyra ha trovato un Roll Up che le ha permesso di prendersi la vittoria contro la sua avversaria. 

Winner: Lyra Valkyria

Nel backstage Damian Priest aspetta Finn Balor e Carlito. Poi dopo aver mandato via Carlito si presenta anche JD McDonagh. Gli chiede se sa dove sia Dominik, poi se ha bisogno di aiuto con Braun Strowman e soprattutto che cosa stava dicendo con Liv Morgan. Risponde che stava avvertendo Liv che non sarebbe rimasta campionessa ancora per molto. Arriva anche Dominik e Priest gli dice che ha fatto un bel casino con il suo intervento. Poi lo avverte che deve sistemare la faccenda.

Rey Mysterio vs. Carlito (2,5 / 5)

Rey Mysterio ha affrontato Carlito, un incontro di buon livello senza infamia ne lode. Dopo un combattimento quasi alla pari è stato Rey nel finale dopo essere andato a segno con la sua 619 e la Frog Splash.

Winner: Rey Mysterio

A fine match i The Judgment Day hanno provato ad attaccare Rey Mysterio e i Latin World Order ma senza successo.

Otis vs. Bronson Reed (2,5 / 5)

Una sfida tra due pesi massimi del ring come Otis e Bronson Reed. La tecnica non è stata molto ricercata, ma il livello del match è stato tutto sommato buono. Una distrazione portata da Chad Gable nel finale è costata la sconfitta per Otis. Reed ha approfittato della cosa e ha trovato il pin vincente sul suo avversario.

Winner: Bronson Reed

A fine match Gable raduna gli Alpha Academy sul ring e prova a punire Otis per la sua sconfitta. Ma prima è Maxxine Dupri a fermarlo, poi interviene anche Sami Zayn. Sami prova a far ragionare Otis dicendogli che non può farsi trattare in quel modo, deve ribellarsi. Chad Gable attacca Sami e riesce a metterlo al tappeto.

WWE Women’s World Championship Steel Cage Match: Liv Morgan © vs. Becky Lynch (3,5 / 5)

Il main event della puntata, Liv Morgan ha messo in palio il suo Women’s World Championship contro Becky Lynch in uno Steel Cage Match. La rivincita per Becky dopo aver perso il titolo al Premium Live Event. Liv dopo un match equilibrato e di buona fattura e’ riuscita a confermarsi campionessa.

Winner: Liv Morgan

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25