Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Sames Auto Arena di Laredo, Texas. Lo show inizia con un video dell’arrivo di John Cena nell’arena in precedenza nella giornata. Poi subito il primo match.

Battle Royal Qualification Match: Riddle vs. Shinsuke Nakamura vs. Rey Mysterio vs. Dolph Ziggler vs. Veer Mahaan vs. AJ Styles vs. Akira Tozawa vs. Shelton Benjamin vs. Ali vs. Ricochet vs. Shanky vs. R-Truth vs. Jinder Mahal vs. Reginald vs. Dominik Mysterio vs. The Miz vs. T-Bar 3 out of 5 stars (3 / 5)

Una Battle Royal per decretare un nuovo qualificato per il Men’s MITB Ladder Match, tanti nomi sul ring, alcuni importanti mentre altri decisamente di secondo piano. Interessante vedere l’eliminazione di Veer per mano dei Rey e Dominik. Nel finale sono rimasti sul ring The Miz, Dolph Ziggler, Riddle, AJ, Nakamura, T-Bar e Ricochet. Diverse eliminazioni che hanno lasciato le superstar solamente in quattro, Riddle, Nakamura, Ricochet e AJ. Riddle ha eliminato Nakamura mentre AJ, Ricochet. Ma a sorpresa nel finale è rientrato anche Miz che sembrava essere ormai fuori e prima ha eliminato AJ poi ha provato lo stesso con Riddle, ma a spuntarla è stato proprio Riddle. Una vittoria che lo qualifica al match del ppv.

Vincitore: Riddle

Nel backstage i The Street Profits parlano con John Cena, parlano di come i The Usos siano i campioni di coppia dei due brand e lui li invita a farsi avanti per prendere i titoli essendo degli ex campioni di coppia di NXT, Raw e SmackDown. Sempre nel backstage Riddle viene intervistato dopo la sua vittoria, ringrazia Randy Orton e mostra la sua felicità per la stessa vittoria dicendo che lo porterà alla gloria.

Montez Ford vs. Jey Uso 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Da una parte Montez Ford, in rappresentanza dei The Street Profits, dall’altra Jey Uso per gli Usos. E’ stata un’anteprima di quello che vedremo al ppv questa domenica, quando gli Undisputed WWE Tag Team Championship saranno in palio tra i due team. Mi aspettavo un match tecnico tra di loro e così è stato. Alla fine è stato Montez Ford a trovare il pin decisivo sul suo avversario dopo il colo dalla terza corda. La sfida è totalmente lanciata.

Vincitore: Montez Ford

Nel backstage Rey e Dominik vengono fermati dai Judgment Day, precisamente da Finn Balor e Damian Priest. Vengono derisi per il loro momento pieno di sconfitte e insuccessi e Rey sfida la coppia per la settimana successiva a San Diego. Kevin Patricks è sul ring e invita a raggiungerlo The Miz. Gli fa vedere le foto del profilo Instagram di Logan Paul e parla di come sembra essere più probabile un suo ritorno nel wrestling. Miz dice che insieme potrebbero lottare a SummerSlam, ma Kevin gli fa notare che non hanno un rapporto idilliaco dopo quanto successo a WrestleMania. Miz continua a insistere sul fatto che potrebbero diventare i nuovi campioni di coppia e dice che il loro impedimento potrebbe essere solamente AJ Styles. Arriva proprio quest’ultimo a interromperlo. Dopo la pubblicità inizia il match tra di loro.

AJ Styles vs. The Miz 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un incontro potenzialmente di alto livello, due superstar esperte a confronto, AJ Styles e The Miz. L’ho trovato interessante seppur le troppe interruzioni a livello pubblicitario non hanno dato continuità massima per lo spettatore davanti al televisore o allo schermo del pc. Poi però si sono ripresi e hanno tirato fuori un incontro importante. Nel finale Miz ha lasciato il ring facendosi contare fuori fino a dieci e quindi dando la vittoria ad AJ. Questo finale non è stato il massimo ma potrebbe portare a una faida tra di loro.

Vincitore: AJ Styles

Nel backstage John Cena parla con Ezequiel prima di essere raggiunto da Theory che dice che era diverso tempo che lo cercava, ma per il momento niente di più tra di loro. Bianca Belair raggiunge il ring, poi Kevin Patricks le chiede cosa pensi nel dover affrontare Carmella al ppv con in palio il Raw Women’s Championship. La risposta di Bianca non si fa attendere, dice che nessuno rispetta Carmella ma non perché non sia brava ma per il fatto che lei stessa non si rispetta. Dopo qualche attimo Carmella da il suo ingresso. Replica alle frasi della campionessa, poi prova ad attaccarla ma senza successo. Sempre nel backstage Liv Morgan e Alexa Bliss vengono fermate nella postazione che si trova prima dell’ingresso sullo stage per un intervista. Liv dice che il suo tempo è arrivato, sarà lei a trionfare nel match del ppv, mentre il tempo di Alexa è finito.

Liv Morgan vs. Alexa Bliss 2 out of 5 stars (2 / 5)

Due avversarie a confronto prima della contesa alla quale prenderanno parte al ppv, il Women’s MITB Ladder Match, con in palio un match titolato. In pochi minuti Liv è riuscita a chiudere Alexa in un Roll Up rigirando una sua mossa. Il conto è arrivato a tre e ha ottenuto la vittoria. Sinceramente mi sarei aspettato tanto di più da queso match, in parte sono rimasto deluso.

Vincitrice: Liv Morgan

Sul ring arriva Vince McMahon, introduce John Cena che viene omaggiato della passerella d’onore delle altre superstar. Poi sul ring prende la parola, ringrazia i fan per i pensieri e la forza che gli danno. Dice che non ha mai amato celebrare i traguardi per il fatto che gli piace guardare le cose passo dopo passo, ma per i vent’anni in WWE la cosa è differente essendo una festa per tutti i suoi fan. Dice che i fan e la federazione gli hanno insegnato a essere un persona migliore, un professionista migliore e un marito migliore. Non chiude la porta a un nuovo match sul ring, è quello che si sente di dire al momento. La WWE è la sua casa e sempre lo sarà.

2 on 1 Handicap Match: Bobby Lashley vs. Otis & Chad Gable 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un match dove Bobby Lashley si è trovato contro Chad Gable e Otis, ma non solo dato che lo US Champion Theory era lo Special enforcer. Sul ring non c è stata storia e la vittoria non é mai stata in dubbio per l’ex WWE Champion. Di fatto ha trovato la vittoria senza troppa fatica. A fine match Chad, Otis e Theory hanno provato ad attaccarlo insieme, ma una mossa senza successo.

Vincitore: Bobby Lashley

Last Chance Match: Nikki A.S.H vs. Tamina vs. Doudrop vs. Becky Lynch vs. Shayna Baszler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il main event della puntata, cinque contendenti per l’ultimo posto in palio per il match femminile che metterà in palio il match titolato. A contendersi il posto le quattro sconfitte nei relativi match di qualificazione, cioè Tamina, Doudrop, Nikki A.S.H, Shayna Baszler e Becky Lynch. Quest’ultima ha eliminato Nikki mentre Tamina ha fatto la stessa cosa con Shayna. Quindi Doudrop ha schienato, con relativa eliminazione Tamina. Rimaste sole, la scozzese e Becky non ci è voluto molto tempo per l’irlandese per arrivare alla vittoria. All’ultima occasione ha conquistato quel posto che cercava.

Vincitrice: Becky Lynch

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
7