Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla PPG Paints Arena di Pittsburgh, Pennsylvania. Lo show si apre con il WWE Champion Brock Lesnar che raggiunge il ring, nel frattempo viene mostrato un video recap della faida che ha portato Lesnar e Reigns al loro match che si terrà a WrestleMania 38 questa domenica nella seconda serata del ppv dove il WWE Championship e l’Universal Championship saranno unificati. A fine video Lesnar prende la parola, dice che sta per rovinare il piano di Reigns, faranno un viaggio nella memoria. Lesnar dice che faranno un viaggio lungo le strade di Suplex City, lo presenteranno alla Bestia di Broadway, poi andranno al carnevale e faranno un giro della F5, e nessuno sopravvive a un giro della F5. Dice che anche il WWE Hall of Famer Steve Austin sarà lì, ed è anche un tiratore di calci culo, ma non ha preso a calci in culo Lesnar. Dice che stasera è di ottimo umore perché tra 6 giorni finalmente metterà le mani su Reigns, nessun posto dove scappare, nessun posto dove nascondersi. Lesnar dice che sconfiggerà Reigns, alzerà entrambi i titoli in aria e lo annunceranno come nuovo campione…Brock Lesnar!

The Miz vs. Rey Mysterio 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il primo incontro della puntata. Rey Mysterio ha affrontato The Miz in quello che era l’ultimo atto della faida dei The Mysterios e il team formato da Miz e Logan Paul prima di WrestleMania. Prima dell’incontro Miz ha introdotto Logan con indosso la maschera di Rey presa nella scorsa settimana, poi il suo discorso viene interrotto direttamente da Rey e Dominik. Dopo l’attacco ai danni di The Miz Dominik è stato rimandato dall’arbitro nel backstage, poi il match ha avuto effettivamente inizio con una buona serie di mosse di Miz. Poi la pubblicità e al ritorno allo show Rey era in netto vantaggio sul suo avversario. Con un Roll Up ha trovato la vittoria in pochi minuti. Non un livello importante sul piano tecnico ma buono in chiave storyline. A fine match Rey e Dominik, che era tornato dal backstage, hanno attaccato The Miz mettendolo al tappeto con una “double” 619 e poi una Frog Splash a testa. Logan è rimasto a bordo ring a osservare il tutto.

Vincitore: Rey Mysterio

Un Seth Rollins ancora senza match per WrestleMania 38 dopo aver perso per diverse motivazioni le sue chance di essere al ppv. Viene mostrato un video dove Seth raggiunge la sede della federazione e Vince McMahon nel suo ufficio dopo esser stato convocato da quest’ultimo. Vince parla di una possibile sorpresa per Seth e il ppv. Conferma che prenderà parte a WrestleMania, ma non dice chi sia il suo avversario. Sembra sempre più probabile che si tratterà di Cody Rhodes nel suo ritorno alla federazione, anzi se prima era quasi una certezza quasi appurata adesso sembra totalmente sicura la cosa.

2on1 Handicap Match: Omos vs. The Viking Raiders 1.5 out of 5 stars (1,5 / 5)

Erik e Ivar, i The Viking Raiders, hanno affrontato Omos in un Handicap Match. Una sfida che sembrava poter essere più equilibrata sulla carta di quelle fatte ultimamente da Omos. Nonostante tutto ciò credo che l’ex tag team partner di AJ Styles stia migliorando parecchio e possa diventare sempre più centrale per la federazione, Vince ha quasi un ossessione per i big man e il loro stile di lotta. A quanto pare però mi sbagliavo e Omos ha vinto facilmente con una sola mossa e per il Count Out dei suoi avversari. Nemmeno un minuto di match, un vero e proprio squash match.

Vincitore: Omos

A fine match è stato interrotto da Bobby Lashley, che ha fatto il suo ritorno dopo l’infortunio. Finalmente un avversario serio per lui e una faida in vista che sarebbe importante per lui e per la sua crescita. I due si sono affrontati fisicamente con Lashley che è riuscito a mettere al tappeto per primo Omos. Lo ha sfidato per WrestleMania e Omos ha accettato la sfida. In quale delle due serate si sfideranno?

Nel backstage Dana Brooke e Reggie parlano prima che Reggie chieda alla 24/7 Champion credo di sposarlo e lei accetta, poi arriva Tamina e prova a schienare la campionessa, ma viene salvata proprio da Reggie. Dopo questo tentativo fallito Akira Tozawa in abito elegante fa la stessa proposta a Tamina, e anche lei accetta.

Sul ring arrivano l’Universal Champion Roman Reigns, e gli SmackDown Tag Team Champions, i The Usos. Al loro seguito come al solito Paul Heyman. A prendere la parola è proprio Reigns, parla di come ha già incontrato Brock Lesnar a Wrestlemania. Lesnar lo ha picchiato e lasciato così insanguinato che la sua famiglia non lo voleva più in questo settore. Bene, ora abbiamo cambiato il gioco. Reigns ha preso l’avvocato (Paul Heyman) e lo ha reso un uomo saggio, ha preso il soprannome del campione in carica più longevo degli ultimi 35 anni e ora vuole conquistare anche il titolo di Lesnar. Ora lo sta mettendo sul personale, ma è sempre stato un fatto personale per Reigns.

Sasha Banks, Naomi, Liv Morgan & Rhea Ripley vs. Carmella, Queen Zelina, Shayna Baszler & Natalya 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un piccolo preludio di quello che vedremo a WrestleMania quando Queen Zelina & Carmella metteranno in palio i loro WWE Women’s Tag Team Championship contro Sasha Banks & Naomi, Liv Morgan & Rhea Ripley e Natalya & Shayna Baszler. Sarà un Fatal 4 Way Tag Team Match. Ma in questa puntata i team si sono mischiati e le campionesse in carica hanno unito le forze con Shayna e Natalya. Contro di loro Sasha Banks, Naomi, Liv Morgan & Rhea Ripley. Un match con un buon livello tecnico e un buon minutaggio. Quasi dieci minuti sul ring per loro. Nel finale Rhea ha portato la vittoria al suo team con la Riptile su Zelina prima del pin vincente. Una cosa che non mi piace della gestione del roster femminile è la confusione che vedo puntata dopo puntata, ci vorrebbe un qualcosa di più sul punto di vista delle storyline.

Vincitrici: Sasha Banks, Naomi, Liv Morgan & Rhea Ripley

Kevin Owens parla del fatto che al suo “Kevin Owens Show” avrà Steve Austin come ospite e ciò sarà il main event di Wrestlemania. Owens dice che è qui per fare un’altra chiacchierata sui vecchi tempi invece di un match, perché sono passati ben diciannove da quando ha avuto un match al ppv. Si prenderanno una birra insieme a Wrestlemania, anche se Owens la odia.

Non Title Match: Austin Theory vs. Ricochet 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’Intercontinental Champion Ricochet ha affrontato Austin Theory. Il titolo non era in palio. Direi che è stato generalmente uno squash match dato che in meno di due minuti Theory è andato a segno con la sua The ATL per trovare la vittoria. Penso che la gestione di Ricochet potrebbe essere anche migliore come campione. Ma anche la crescita di Theory è importante e essendo uno dei preferiti di Vince non sarei così sorpreso di vederlo con qualche titolo nel post WrestleMania.

Vincitore: Austin Theory

Dal backstage arriva Bianca Belair, di ritorno dall’infortunio che l’ha tenuta ultimamente lontano dal ring. Si lamenta di come Becky Lynch l’abbia buttata a terra più e più volte, ma non c’è niente che possa trattenerla. Belair continuerà a combattere in ogni caso e tornerà ogni volta. Quindi Belair la aspetterà domenica, ma ecco Becky ad interromperla. Becky ha con se una sedia e tira fuori delle forbici per tagliare i capelli di Belair. Bianca la colpisce con la sua KOD, poi subito un’altra, così Belair taglia i capelli di Becky. Belair se ne va, così Becky si sveglia e scatta mentre i fan le dicono che se lo merita.

Handicap Match: Drew McIntyre vs. Happy Corbin & Madcap Moss 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un Handicap Match dove Drew McIntyre ha affrontato Madcap Moss & Happy Corbin. Un altro squash match della puntata, meno di due minuti di contesa tra di loro. L’ex WWE Champion non ha mai avuto problemi contro il duo, ha sempre avuto il controllo sul ring. Nel finale ha chiuso in suo favore con la Claymore su Moss. A WrestleMania avremo un nuovo match tra lui e Happy Corbin. Però credo che sarà solo un incontro da middle card.

Vincitore: Drew McIntyre

Edge è seduto a una scrivania, parla di come non fosse sicuro di cosa fare ad AJ Styles, quindi ha tolto il velo della mediocrità. Domenica è il giorno del giudizio di AJ, quindi Edge mette un anello sulla bilancia e sorride. Dopo la pausa, AJ Styles dice che se Edge vuole il pitbull, è quello che otterrà a Wrestlemania. AJ batterà Edge che non dimenticherà mai domenica.

Non Title Match: The Usos vs. RK-Bro 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il main event della puntata, gli SmackDown Tag Team Champion, i The Usos, hanno affrontato i Raw Tag Team Champion, gli RK-Bro. A bordo ring c’erano Rick Boogs e Shinsuke Nakamura. E’ stato un incontro di ottimo livello, soprattutto nel lottato. Il finale poteva essere un po’ migliore dal mio punto di vista. Quando sono arrivati i The Street Profits e hanno attaccato gli RK-Bro è scattata la squalifica e la vittoria dei campioni di coppia del brand rosso.

Vincitori: RK-BRO

La puntata si è conclusa con una rissa post match, con Rick Boogs e Shinsuke Nakamura che hanno attaccato i The Usos mentre gli RK-Bro hanno messo al tappeto i The Street Profits.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.25
Evoluzione delle storyline
6.50
Qualità dei promo
6.75
raw-28-03-2022-wrestlemania-rawL'ultima puntata del brand prima di WrestleMania 38. Mi sarei aspettato un qualcosa in più dato che solitamente ci sono delle sorprese in show del genere. Il livello del lottato non è stato così elevato, anzi è stato inferiore alle aspettative. Però la costruzione di alcuni incontri è stata portata avanti con successo, per esempio il match di Rollins contro un misterioso avversario, forse Cody? Poi la faida tra AJ e Edge. Diciamo che se ben gestita potrebbe essere un'ottima WrestleMania, anche se non ha un hype così imperdibile.