Terzultimo Raw al ThunderDome che si apre subito con una sorpresa. Randy Orton, per motivi non ben specificati, non sarà in grado di lottare il suo “last chance” match per qualificarsi al Money in the bank ladder match. Il match si terrà comunque ma per scegliere il sostituto avremo una battle royal. A dircelo sono Sonya Deville e Adam Pearce. Arriva Riddle che consegna un foglio, chiaramente scritto da lui, dove Randy Orton dice che sarà Riddle a combattere al posto suo. Chiaramente non abboccano, anche perché quello che c’è scritto nel biglietto non sembra esattamente uscito dalla penna di Randy Orton, ma alla fine lo accontentano. Riddle prenderà parte alla battle royal e se vincerà potrà fare da supplente a Randy Orton nel main event di oggi.
Battle Royal di qualificazione per il Money in the Bank Ladder match maschile (3,5 / 5)
A vedersela sono Riddle, Erik, Ivar, Jinder Mahal, Angel Garza, R-Truth, Mustafa Ali, Drew Gulak, Akira Tozawa, Damian Priest, Jeff Hardy, Cedric Alexander, Mansoor, Shelton Benjamin e Humberto Carrillo. Un bell’inizio di puntata, con un match caciara durante il quale ci sono anche vari passaggi del titolo 24/7: da Tozawa a Gulak, da Gulak ad R-Truth e da R-Truth a Tozawa. Da segnalare Omos che arriva dal backstage ed elimina i Viking Raider. Tra gli ultimi sul ring rimangono Damian Priest, Riddle, Jeff Hardy e Cedric Alexander. I due hanno in corso una rivalità e questa volta ha la meglio Alexander che elimina Jeff. Alexander è fatto fuori da Priest che rimane solo sul ring con Riddle. Sul finale si sente di più la tensione ed è Riddle ad avere la meglio dopo una lunga battaglia.
Vincitore: Riddle
Dopo la vittoria di Riddle risuona la canzone di Randy Orton invece di quella di Riddle e lui sale sul paletto imitandolo e felice per aver ottenuto un posto per il last chance match. Nel main event ne vedremo delle belle.
BACKSTAGE: Vediamo Shayna Baszler che mescola un mazzo di carte. Arriva Nia Jax con Reggie e gli chiede se si prepara a lottare o per una festa. Shayna dice che le serve per evitare di prendere a calci la gente. Se ne vanno mentre scopriamo che Alexa li sta guardendo.
Sempre nel backstage vediamo quel pazzo di Ryker che prende a colpi di cinghia una cassa preparandosi allo strap match con Elias. Quindi vediamo un’intervista ad AJ Styles e Omos. Sostanzialmente ci spiegano che la settimana scorsa i vichinghi hanno attaccato Omos durante il match tra AJ e Ricochet, distraendo Styles e causando la sua sconfitta, per questo oggi hanno ricevuto la punizione che meritavano. Dice che Riddle ha appena combattuto, Drew ha avuto un match pesantissimo con Lashley una settimana fa, quindi stasera avrà un vantaggio e quando ha un vantaggio lui vince. Il suo piano è di conquistare la valigetta e poi diventare campione WWE per la terza volta. Intanto programma di difendere con successo insieme ad Omos i titoli di copia.
Vediamo la nostra supereroina preferita Nikki Cross. Dice di aver sempre avuto dentro questa cosa del supereroe e dia aver finalmente avuto il coraggio di mostrarlo. Dice che gli manca una vittoria per essere un supereroe, quindi adesso è Nikki ASH. Nikki Almost a Super Hero. Nuovo nome per lei? Intanto nelle grafiche è ancora Nikki Cross ma vedremo.
Nikki Cross vs Shayna Baszler (2,5 / 5)
Scontro alla NXT questo tra Cross e Baszler, ma chiaramente non raggiungerà i livelli di NXT. A pochi minuti dall’inizio del match, infatti, fa la sua comparsa dal backstage Alexa Bliss, elemento che minaccia di rendere questo incontro una commedia sovrannaturale. In realtà non hanno molto peso i poteri di Alexache usa solo su Nia per un secondo prima di essere interrotta da Reginald. Ad ogni modo riesce a mettere KO gli “enforcer” di Shayna con un metodo molto più terreno: un calcione ben assestato ad entrambi. A fare il resto ci pensa la supereroina scozzese che conquista la vittoria con la majistral approfittando del disorientamento di Shayna per quello che succede fuori dal ring. Match un po’ insipido ma vittoria importante per Nikki, pronta ad un nuovo push.
Vincitrice: Nikki Cross
Dopo vari video siamo di nuovo sul ring dove Kofi Kingston dice che ci sono momenti che ci cambiano per il meglio o per il peggio. Non è sicuro in che modo lo abbia cambiato l’aggressione a Xavier Woods da parte di MVP e Lashley della settimana scorsa. Dice che molte persone sottovalutano Xavier Woods. Ricorda quanto accaduto lunedì scorso e dice che farà pagare Lashey ed MVP per quello che hanno fatto. Arriva MVP (circondato da avvenenti fanciulle) a rispondere alle sue parole. Ride del fatto che lui possa pensare di battere Lashley. Kingston non è convinto, dice che già Lashley avrebbe perso a Hell in a Cell se MVP non gli avesse tenuto il piede e che anche Xavier Woods era andato vicino a battere Lashley lunedì scorso. Kofi lo ha già battuto, quindi è chiaro che settimana dopo settimana si sta sfaldando quel velo di imbattibilità di Lashley e questi arriverà a Money in the Bank che somiglierà ad MVP, un pallone gonfiato in abiti costosi. La sfida verbale continua ed entrambi sono abbastanza convinti. Per farla breve MVP dice che tutte le grandi imprese di Kofi sono state fatte non per dimostrare al mondo che tutto è possibile ma per nutrire l’ego di Kofi stesso. Kofi rilancia dicendo che Xavier Woods tornerà la settimana prossima dopo essere stato massacrato mentre MVP da sei mesi va dicendo di avere problemi al ginocchio. MVP ancora una volta dice di essere infortunato sennò le suonerebbe a Kofi. Alla fine arrivano lo stesso alle mani con Kofi che scende dal ring, evita il bastone di MVP e lo colpisce con la Trouble in Paradise.
BACKSTAGE: Vediamo Doudrop ed Eva Marie nel backstage, sono ancora insieme malgrado i dissidi della settimana scorsa. Eva spiega all’intervistatore che Doudrop ha fatto un errore da principianti ma che questa settimana avranno un rematch così che possa imparare dai suoi errori. Doudrop non sembra convinta ma non dice nulla.
Asuka & Naomi vs. Doudrop & Eva Marie (3 / 5)
Match che è solo un modo per sviluppare la storia di Doudrop ed Eva Marie. Metto tre stelline perché è un match a suo modo epocale. Asuka viene quasi squashata e non è una cosa che si vede tutti i giorni. Doudrop combatte nelle prime fasi quindi chiede il cambio ad Eva Marie che si rifiuta così come ha fatto lei la settimana scorsa. Ciò non basta però a causare il primo pin sulla scozzese che -infatti- devasta sia Asuka che Naomi, schienando in modo del tutto pulito la giapponese.
Vincitrici: Doudrop & Eva Marie
Eva Marie non è felice della vittoria di Doudrop, che si prende le luci dei riflettori, dunque prende il microfono per sistemare le cose e dice “La vincitrice di questo Match è Eva Marie”. Ora va meglio.
BACKSTAGE: Morrison e Miz parlano della strategia per incassare il Money in the Bank, quindi arriva Ricochet che gli dice di non andare troppo di corsa, dato che la valigetta devono ancora vincerla. Quindi si scopre che ha rubato il Drip Stick di Morrison e lo usa per schizzare sia lui che Miz.
Ricochet vs. John Morrison (3,5 / 5)
Buon match, anche se non del livello di quello della settimana scorsa. Da segnalare un ottima huracarana di Ricochet che usa The Miz e la sua carrozzina a rotelle per farsi da trampolino e salire su Morrison. Gran mossa. Poi per celebrare prende un altro dei drip stick di Miz e lo usa per schizzarlo. Morrison più avanti nel match riesce quasi ad assestare la sua Starship Pain senza però riuscire ad atterrare sull’avversario, che si scansa all’ultimo. Pazzesco poi il cross body dal paletto di Ricochet su Morrison, con i due che spariscono dietro le balaustre. Un salto incredibile che causa anche la fine del match per count out con la doppia squalifica di entrambi. Vedendo questo match viene da chiedersi perché diamine hanno messo in naftalina Ricochet per mesi.
BACKSTAGE: Stasera Charlotte, Tatalya e Tamina faranno squadra insieme, le vediamo nel backstage parlare male delle loro avversarie.
Charlotte & Natalya & Tamina vs. Mandy Rose & Dana Brooke & Rhea Ripley (2 / 5)
Divertente inizio con rissa clamorosa tra le sei partecipanti, che fa comprendere quanto odio ci sia tra le sei donne impegnate in questo match. Quando però la contesa inizia a diventare più serio diventa meno interessante. Brave Mandy e Dana che sembra si stiano impegnando molto per diventare un vero team, ma alla fine non vengono premiate dal risultato. Il finale infatti premia le avversarie con una sequenza abbastanza anonima. Mandy spinge Natalya verso il paletto riuscendo a colpirla poi con una ginocchiata volante, sbattendo sul paletto, però, Charlotte si era presa il cambio, quindi sostituisce come donna legale Natalya e con un semplice big boot abbatte l’avversaria e vince il match. Match trascurabile.
Vincitrici: Charlotte & Natalya & Tamina
Dopo il match Charlotte viene colpita alle spalle da Rhea Ripley che così si prende l’ultima parola malgrado la sconfitta della sua squadra.
BACKSTAGE: Esilarante segmento con Rycker si sta colpendo con questa cinghia di cuoio, passa R-Truth che gli chiede cosa stia facendo. Ryker fa tutto un discorso su come stia esplorando le vie per infliggere più dolore ad Elias. R-Truth lo ringrazia per aver condiviso questi concetti e gli chiede se dopo il match può prestargli la chinghia, così da poterla usare come corda per inseguire Tozawa e riprendersi il titolo 24/7.
Elias vs. Jaxson Ryker (2,5 / 5)
Comincio col dire che se spingi questo match per due settimane, mi aspetto che sia un match figo. Non un match da 3 minuti e mezzo. Molto male. Peccato perché il match è violento il giusto e i due sembrano sapersi muovere bene con le cinghie di cuoio e qualche spot interessante si vede malgrado il minutaggio infimo. Poteva venir fuori un gran match. Ma siamo a Raw non ad NXT. Boss Man Slam e vittoria di Ryker.
Vincitore: Jaxson Ryker
BACKSTAGE: Altro geniale siparietto nel backstage. Damian Priest da il suo in bocca al lupo a Riddle per il match ma lui gli risponde di non essere Riddle ma Randy Orton. Lo dice con quel fare serio e contrito tipico del legend killer e fa molto ridere. Gli chiede “what do you want?”. Alla fine Riddle esce dal suo “personaggio” e Priest gli fa comunque gli auguri per il match.
Ancora nel basckstage vediamo Drew McIntyre che spiega he il triple threat di stasera è come la guerra tra scozzesi, inglesi e irlandesi. Una volta, assicura McIntyre, combatterono tutti contro tutti. La metafora è che lui vincerà questa guerra.
Money In The Bank Qualifying Match: Drew McIntyre vs. Riddle vs. AJ Styles (3,5 / 5)
Gran match, non a caso è l’unico a cui viene affidato un minutaggio decente questa sera. Bella prima parte di match con Drew viene lanciato oltre il tavolo da AJ e Riddle. Quando però rinviene è devastante. Si sbarazza di AJ e prova la Claymore su Riddle, che però la evita. Riddle poi fa un incredibile moon sault dall’apron ring con cui colpisce entrambi gli avversari disposti fuori. Il suo momento dura diversi minuti in cui però non rischia mai di operare lo schienamento decisivo. Il suo dominio si interrompe con un brutto calcio agli scaloni d’acciaio, colpiti per sbaglio mentre cercava di sferrare una ginocchiata ad AJ Styles. Purtroppo Riddle non può continuare il match e abbandona la contesa con disperazione. Il match continua con i soli Drew McIntyre ed AJ Styles. Fasi concitate nel finale, con i due che non riescono ad imporsi l’uno sull’altro. Ad un certo punto torna a sorpresa Riddle che malgrado l’infortunio se la batte alla pari con gli altri. Sferra una micidiale RKO su AJ Styles che sembra garantirgli la vittoria ma Omos salva AJ dalla sconfitta tirandolo fuori dal ring. Strana gestione del finale di questo match, da una parte abbiamo un bel match, con tante sorprese e diversi spot spettacolari. Dall’altra però il finale è un po’ insensato. Con AJ Styles che viene salvato da Omos che poi lascia che Drew sfrutti la distrazione per schienare Riddle ottenendo comunque la sconfitta del suo protetto.
Vincitore: Drew McIntyre