Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla Norfolk Scope Arena di Norfolk, Virginia. Lo show inizia con Becky Lynch che parla di quanto ha fatto a Survivor Series nel War Games Match, dopo quattro mesi di stop ha fatto vedere di che pasta è fatta riuscendo a volare addirittura dalla gabbia. Ma a fermarla arriva Bayley, seguita quasi subito anche da Iyo Sky e Dakota Kai. Tra di loro inizia una rissa che si porta anche all’esterno nella zona di ingresso dei fan e dove c’è la merce in vendita. Viene interrotta dalla sicurezza.
Rhea Ripley vs. Mia Yim (2,5 / 5)
L’opener della puntata, Rhea Ripley in rappresentanza dei The Judgment Day, e accompagnata da Dominik Mysterio, ha affrontato Mia Yim dei The O.C. Una prova di alto livello per Mia, e sembrava essere a un passo dalla vittoria se non fosse stato per l’interferenze continue di Dominik. Quando dal backstage sono arrivati sia i The O.C al completo e i The Judgment Day è scattata la rissa e quindi il No Contest finale chiamato dall’arbitro.
Vincitrice: No Contest
The O.C. Vs. The Judgment Day (3,5 / 5)
Un Eight Man Tag Team Match tra le due stable al completo. Da una parte Anderson, Gallows, AJ Styles e Mia, mentre i loro avversari Finn Balor, Priest, Dominik e Rhea. Un match molto interessante a livello di potenzialità e soprattutto di un livello da Premium Live Event come lottato. Nel finale Rhea ha trovato il pin vincente su Mia Yim dando la vittoria alla sua stable.
Vincitori: The Judgment Day
Viene mostrato un segmento nel backstage tra i The Street Profits e gli Alpha Academy. In esso Dawkins e Ford prendono in giro Chad Gable e Otis prima del loro incontro che si terrà nello show.
I The Bloodline senza Roman Reigns raggiungono il ring. Raccontano quanto successo nel War Games Match del Premium Live Event tenutosi il passato sabato notte e Sami Zayn viene finalmente accolto nella “famiglia” da tutti i membri, anche il fratello Uso più dubbioso su du lui. Poi vengono interrotti da Kevin Owens, dice a Sami che c’è sempre stato per lui, nei momenti più difficili ma dopo quanto gli ha fatto non vuole più niente a che fare con lui. Sami dice che per lui è la stessa cosa. Kevin replica ricordandogli che non è del loro sangue e lo capirà troppo tardi. Poi si intromette anche Jey Uso che dice che se ha un problema con Sami lo ha anche con lui. Kevin lancia la sfida e Jey accetta la stessa.
Nel backstage Candice LeRae viene fermata per un intervista. Le viene chiesto cosa pensa del match che avrà con Dakota Kai. Risponde che sarà colei che le romperà il culo.
The Street Profits vs. Alpha Academy (2,5 / 5)
La sfida tra i The Street Profits e gli Alpha Academy. Una buona costruzione per questa faida nonostante non sia tra le più importanti al momento. Nel finale la vittoria è andata nelle mani dei The Street Profits dopo la Frog Splash su Gable. Una vittoria decisamente meritata per loro.
Vincitori: The Street Profits
Il nuovo US Champion Austin Theory raggiunge il ring. Ricorda a tutti che ora per la seconda volta è il detentore dello US Championship dopo aver sconfitto Bobby Lashley e Seth Rollins e che è il nuovo volto della federazione e del brand rosso della stessa. Chiunque è geloso di lui. Ma viene fermato da Seth Rollins. Theory dice a Seth che lui è il futuro, il passato deve essere lasciato alle spalle. Seth prova a provocarlo chiamandolo “bambino” e chiedendo la sua chance titolata.
Anything Goes Match: The Miz vs. Dexter Lumis (3 / 5)
La fine di una faida tra The Miz e Dexter Lumis durata diversi mesi, la scelta del match è stata interessante per non permettere una nuova fuga a Miz. Nonostante il minutaggio non sia stato massimo per loro, Dexter ha fatto vedere tutto il suo potenziale e ha conquistato una meritata vittoria contro il suo avversario firmando un contratto così per il brand di Raw.
Vincitore: Dexter Lumis
Dakota Kai vs. Candice LeRae (2,5 / 5)
Un match iniziato ancor prima di arrivare sul ring con Candice che ha interrotto l’entrata di Dakota sulla rampa. Bayley e Iyo Sky sono state allontanate da bordo ring per evitare che si intromettessero nel match. Credo che un minutaggio maggiore per loro avrebbe aiutato ma è stato sufficiente anche quello concesso alle due superstar. Senza aiuti esterni Dakota si è ben difesa fin al finale dove Candice ha preso il sopravvento trovando il pin vincente.
Vincitrice: Candice LeRae
Jey Uso vs. Kevin Owens (4 / 5)
Il main event della puntata, Jey Uso per i The Bloodline ha affrontato Kevin Owens. Avevo voglia di vedere cosa sarebbe successo sul ring tra di loro, un hype elevato. Le aspettative sono state pienamente ripagate. Nel finale Kevin, nonostante gli interventi a bordo ring, è riuscito a connettere con la sua Stunner e ha trovato il pin vincente. Un match che dovete assolutamente recuperare.
Vincitore: Kevin Owens