Un saluto a tutti i lettori di ZW, è tempo di Monday Night RAW, penultimo appuntamento prima di WrestleMania 37, la carne al fuoco è tanta, Lashley ha lanciato un’offerta, chiunque metterà fuori combattimento Drew McIntyre si guadagnerà il match per il titolo a WrestleMania, in più avremo la firma del contratto tra Asuka e Rhea Ripley, Shane con importanti rivelazioni sul passato di Braun Strowman e tanto altro.
Partiamo con un’intervista registrata durante il pomeriggio all’arrivo di Drew McIntyre al Thunderdome, la bella Sarah Schreiber chiede un parere sulla “taglia” messa da Bobby Lashley sulla sua testa, Drew risponde che ogni persona stasera potrebbe potenzialmente essere una minaccia per lui e lancia un messaggio a chi pensa di metterlo fuori gioco, pensano davvero che Lashley sia uomo di parola e soprattutto che provino pure a colpirlo, verranno presi a calci in culo in stile scozzese.
Il tavolo di commento ci dà il benvenuto a questo nuovo episodio e subito risuona la musica del campione WWE Bobby Lashley che con l’Hurt Business al completo, come sempre elegantissimi, giunge sul ring. A prendere la parola è MVP, che ci parla di WrestleMania e di come Lashley entrerà e uscirà da campione, Lashley illustra la sua proposta rivolta a chiunque, chi metterà fuori gioco Drew McIntyre si guadagnerà una chance per il titolo a WrestleMania. MVP aggiunge che la loro non è generosità, ma Drew ha già avuto la sua opportunità ed è quindi il momento che altre superstar guadagnino il palcoscenico più importante, ma sa già che due persone non ce l’avranno questa possibilità, viene mandato un video della scorsa settimana con la vittoria di Drew ai danni di Shelton Benjamin e Cedric Alexander. È Lashley a prendere la parola e a criticare i due compagni di stable che avendo perso il match saranno banditi dal ring a WrestleMania, oltre ad aver perso i titoli di coppia, è una vergogna e lui si rifiuta di essere associato all’incompetenza, MVP quindi chiede cosa hanno da dire a loro discolpa. Shelton e Cedric si lamentano dicendo che questa situazione poteva essere risolta in privato e Shelton afferma che Lashley non sarebbe campione senza di loro prima di spingere via MVP, a questo punto il campione WWE attacca i due ex compagni e mette fuori combattimento Shelton Benjamin annunciando la fine dell’Hurt Business e rinnovando la proposta per chiunque voglia mettere fuori gioco Drew McIntyre.
Backstage: Riddle viene intervistato da Sarah Schreiber a proposito del match contro Sheamus e dell’attacco della scorsa settimana, il nostro Bro dice che non sa se Sheamus abbia dei problemi personali o semplicemente sia senza anima, ciò che è sicuro è che l’ha fatto incazzare, un po’ come quando conservi un burrito tutta la giornata e poi ti cade a terra al momento di gustarlo e a lui non piace chi lo fa incazzare. Riddle vede Titus O’Neil e si avvicina suggerendo a Titus di arrostire un maiale a WM (confusione tra host e roast), O’Neil prova a spiegare che sarà il co-presentatore con Hulk Hogan ma Riddle continua con il suo pensiero prima di essere attaccato improvvisamente da Sheamus proprio prima del loro match.
Backstage: Cedric Alexander e Shelton Benjamin incontrano Adam Pearce, si lamentano dell’attacco subito da Lashley e rimarcano che senza di loro non sarebbe campione, quindi vogliono un match per stasera, un 1vs1 tra Benjamin e Lashley, Pearce chiede ne siano davvero convinti e la risposta è affermativa.
Riddle vs Sheamus (3 / 5)
Scopriamo che Samoa Joe non sarà al tavolo di commento stasera e a sostituirlo ci sarà MVP. Fasi iniziali di lotta a terra con Sheamus che riesce a prendere il sopravvento, scambio di colpi a centro ring ma è Riddle ad avere la meglio con dei calci e a spedire Sheamus fuori ring con un drop kick per poi lanciarsi sull’avversario a bordo ring. Torniamo dalla pubblicità col Celtic warrior in controllo del match, backbreaker ma solo conto di 2, i due si spostano all’angolo, super belly-to-belly di Riddle, pelè kick, un exploder suplex e alcuni calci prima del Broton che però vale solo il conto di 2. Tentativo di Triangle, ma Sheamus riesce a liberarsi, White Noise sull’apron, 1…2…Riddle si libera, Alabama Slam a segno ma ancora conto di 2. Il Brogue Kick viene evitato, scambio di colpi che non vanno a segno ma improvvisamente Sheamus colpisce in pieno con una ginocchiata che gli vale il conto di 3 a sorpresa. Riddle non ci sta e attacca l’irlandese a fine match.
Vincitore: Sheamus
Backstage: Shane McMahon cammina con Elias e Jaxson Ryker, Kevin Patrick (nuovo intervistatore da qualche settimana) chiede se Shane vuole rivelare qualcosa dello scoop che annuncerà su Braun Strowman ma McMahon si limita a dire che scopriremo cose molto interessanti.
Backstage: Drew si aggira guardingo e incontra AJ e Omos, dice che non si fida di loro, ma AJ lo tranquillizza dicendo che hanno grossi piani per WrestleMania, metteranno in imbarazzo il New Day e diventeranno campioni, AJ stasera pensa solo al match contro Xavier Woods e se ne va, mentre Drew urla per il backstage invitando gli altri lottatori a farsi avanti.
Siamo sul ring con Shane McMahon e i due scagnozzi, cosa ci svelerà di così assurdo su Braun? Prima di ciò Shane parla del suo infortunio totalmente vero e prova a spegnere le malelingue, passa adesso a Braun dicendo di aver scoperto qualcosa di molto interessante sulla gioventù di Braun e mostra una pagella del giovane Braun con voti pessimi, tra cui un D+ in educazione fisica e si focalizza sui commenti negativi dei professori che dicevano fosse uno stupido e un violento. Mostra anche un “meme” su Strowman che dice che 2+2 fa 5 e non è stupido. Strowman interrompe i bulli e si avvia verso il ring per il suo match contro Jaxson Ryker mentre Shane pensa bene di scappare.
Braun Strowman vs Jaxson Ryker (2 / 5)
Match come prevedibile a senso unico con Ryker lanciato da una parte all’altra del ring mentre il vero obiettivo di Strowman è Shane McMahon. Le distrazioni a bordo ring danno una possibilità a Ryker di colpire il gigante ma lo “Strowman Express” si abbatte su di lui, Running Powerslam e pratica chiusa rapidamente.
Vincitore: Braun Strowman
A fine match Strowman insegue Shane sul ring ma viene colpito alle spalle da Elias, parte l’attacco 2vs1 ma il gigante riesce a liberarsi e prende il microfono dicendo che non ha dimenticato che combatteranno a WM, ma che forse Shane si è dimenticato che lui può scegliere la stipulazione, un match dove non potranno intervenire gli scagnozzi di McMahon, a WrestleMania sarà Steel Cage Match.
The Dirt Sheet con The Miz & John Morrison
Miz e Morrison sul ring ci annunciano la loro nuova canzone: “Hey hey, hop hop” e ci ricordano quanto sono grandi. The Miz ironizza sul fatto che l’anno scorso Bad Bunny non abbia vinto un VMA, Morrison dice che ha vinto un grammy quest’anno e fa arrabbiare The Miz, a WM Bad Bunny perderà ancora. Miz parla di quanto gli abbia mancato di rispetto la scorsa settimana il rapper portoricano e che si prenderà la rivincita e gli darà una sonora lezione. È il momento del video del nuovo singolo del duo, registrato a Puerto Rico. Hey hey hop hop, un tormentone che balleremo quest’estate, dovete assolutamente ascoltarla! Dopo un video che non finisce mai, è il momento di Bad Bunny che arriva sullo stage accompagnato come sempre da Damien Priest, il quale prende la parola e si congratula con il duo per il loro video, è contento che adesso ridano perchè a WM The Miz avrà ben poco da ridere. Prende la parola Bad Bunny che parla in spagnolo, in soccorso ci viene Priest che traduce per The Miz e dice che a WM lui sarà la putt…a di Bad Bunny. The Awesome One prova ad attaccare Bad Bunny ma incassa un destro in pieno volto e con il rapper che fa il duro sul ring lanciando sedie e rompendo il poster di hey hey, hop hop si chiude questo interminabile segmento.
Backstage: Troviamo Randy Orton che ci dice di essere stato un privilegiato, potendo affrontare tantissime leggende in carriera e li elenca tutti ma nessuno di questi può essere confrontato con The Fiend, lui ha fatto di tutto per eliminarlo, l’ha bruciato ma non è scomparso, The Fiend non è un uomo come gli altri, è un abominio che viene dall’inferno. Randy non ha creduto che potesse tornare, il match di Fastlane è stata una trappola e adesso sa con chi ha a che fare, a WrestleMania farà di tutto per togliere dalla sua vita The Fiend, anche scendere sino agli inferi per ucciderlo.
Bobby Lashley (w/MVP) vs Shelton Benjamin (w/Cedric Alexander) (2 / 5)
Siamo quindi giunti a questo match a sorpresa, nessuno si sarebbe aspettato di vedere la fine dell’Hurt Business stasera. Benjamin parte subito all’attacco, reverse STO per Lashley che scaglia fuori ring l’ex compagno, se lo carica sulle spalle e lo schianta contro il paletto. Cedric Alexander prova a distrarre il campione ma viene rapidamente messo in fuga. The All Mighty torna sul ring e viene colpito dalla Paydirt di Benjamin, ma solo conto di 2, serie di ginocchiate all’angolo ma il campione reagisce, due spinebuster di fila ed è il momento dell’Hurt Lock con Shelton che prova resistere ma perde i sensi e l’arbitro sancisce la vittoria di Lashley.
Vincitore: Bobby Lashley
Game Night! Siamo con il New Day sul ring a presentarci la Game Night, una serie di giochi per vedere chi è il miglior team, vengono quindi invitati sul ring AJ Styles e Omos per la “gioia” di MVP al tavolo di commento e anche nostra che non vediamo l’ora di vedere dei lottatori cimentarsi con i giochi di società. Si parte con sharades, una specie di gioco dei mimi in cui bisogna indovinare la parola o la frase, e Xavier Woods indovina in pochissimo tempo una canzone. Tocca ad AJ che ovviamente non fa capire nulla ad Omos. Si passa al secondo round, Pictionary, Kofi indovina in un attimo, tocca ad AJ che fa un disegno del sole semplicissimo ma Omos è impassibile e perdono anche questo round. Ringraziamo tutti Omos che mette fine alla game night e dice che ciò che conta è vincere a WrestleMania ed è quello che faranno e lui mosterà a tutti di cosa è capace.
AJ Styles vs Xavier Woods (2,5 / 5)
Match che meriterebbe un voto negativo solo per il segmento che l’ha preceduto, ma speriamo che i due si rifacciano sul ring. Scambio di colpi iniziale, AJ viene spedito fuori ring dove c’è Omos a proteggerlo da ulteriori mosse, ma Xavier Woods lo butta dall’altro lato dove può colpire con un tuffo oltre la terza corda. Tornati dalla pubblicità ancora Woods in controllo, DDT in spinta dal paletto ma solo conto di 2…Woods va ora sull’apron, ma si avvicina Omos che non ne può più e lo colpisce scaraventandolo sul ring ma allo stesso tempo consegnandogli la vittoria per DQ.
Vincitore via DQ: Xavier Woods
Nel post match Omos abbranca Kofi e lo lancia oltre la barricata da altezza incredibile, sale sul ring e si lancia contro Woods all’angolo per poi colpirlo con una devastante powerbomb per poi schienarlo simbolicamente solo appoggiando il piedone sul povero Xavier Woods. Abbiamo avuto un’anticipazione della forza incredibile di Omos che ha demolito in un attimo gli avversari.
Alexa’s Playground: Siamo nel parchetto giochi di Alexa che mentre dondola sull’altalena tiene in mano la scatola demoniaca e ci racconta un po’ la storia di questi “giocattoli”, secoli fa venivano “incantati” e si potevano conservare i demoni per poi essere risvegliati ed è questo che è successo con lui (The Fiend). Randy pensava se ne fosse andato ma invece era solo intrappolato nella scatola e adesso brama di distruggere Orton a WrestleMania. Il più grande errore di Randy è stato giocare col fuoco, ma adesso ne sta facendo un altro, pensa di sapere cosa succederà ma non lo sa realemente, Alexa però gli vuole dare un piccolo aiuto, a WrestleMania il Legend Killer morirà. Alexa se la ride mentre accanto a lei su un’altra altalena spunta The Fiend.
Backstage: Siamo ancora con Drew McIntyre che è ormai logorato dall’attesa che qualcuno lo attacchi alle spalle e allora si reca direttamente nello spogliatoio chiedendo a gran voce chi sarà il coraggioso che lo attaccherà. Nessuno si fa avanti per la delusione di Drew che afferma che anni fa lui subito avrebbe accolto la proposta di Lashley, Drew sfida quindi Braun Strowman che però ha in mente solo Shane al momento, Drew se la prende con Carrillo e finalmente qualcuno prova a colpirlo, ma Angel Garza fa una brutta fine in breve tempo, stessa sorte per Drew Gulak. Ricochet dice allo scozzese che lui non crede a Lashley e l’opportunità se la vuole prendere sul ring e non colpendolo alle spalle, McIntyre si avvia quindi verso il quadrato.
Naomi (w/Lana) vs Shayna Baszler (w/Nia Jax & Reginald) (2 / 5)
Shayna arriva come sempre accompagnata da Nia Jax e il suo amore Reginald che mette in mostra il suo atletismo, al tavolo di commento spettatrici interessate Mandy Rose e Dana Brooke che ironizzano sul boy toy di Nia e reclamano una shot per i titoli di coppia a WM. Sul ring la Baszler prende il sopravvento, reazione rapida di Naomi che colpisce più volte la Ace of Spades e poi sale sul paletto, ma ecco il solito Reginald che distrae Naomi e riesce anche ad evitare con un backflip Lana che cercava di colpirlo, Lana che finisce nelle grinfie di Nia Jax ma riesce ad evitare di rompere l’ennesimo tavolo di commento, anche se ormai avrà stipulato qualche assicurazione, e scaglia Nia su Mandy Rose. Caos fuori ring e Naomi ne approfitta dentro al quadrato, roll-up su Shayna e vittoria importante per candidarsi ad un match a WM mentre la Baszler se la prende con Reginald e la Jax.
Backstage: Asuka cammina e viene fermata da Riddle e il suo monopattino, ma Riddle ad un certo punto del discorso dice che si è dimenticato cosa doveva dire e va via lasciando Asuka realmente disorientata. Riddle te se ama anche se a Vince potrebbe non aver fatto piacere.
Firma del contratto tra Asuka e Rhea Ripley: Adam Pearce è sul ring, stranamente ci presenta una firma di contratto, non se ne fanno mai in WWE. Le due sfidanti si accomodano sulle poltrone e la prima a prendere la parola è Rhea che corregge Pearce dicendo che Asuka è al momento la campionessa, Asuka replica dicendo che l’australiana sia un po’ troppo convinta di sè. Rhea risponde che è sicura di vincere a WM e firma il contratto, subito firma anche Asuka, penso sia un record assistere a due firme in così breve tempo. La campionessa comincia a parlare in giapponese e poi aggiunge che la convinzione Rhea non se l’è guadagnata e non è ancora pronta peeeeeer…ma non fa in tempo a finire perchè la Ripley le scaglia addosso il tavolo. Dal nulla arrivano Nia Jax, Shayna Baszler e Reginald, si chiedono cosa sia peggio tra Rhea che all’improvviso arriva e chiede una sfida per il titolo o Asuka che accetta subito. La Baszler ricorda alla giapponese cosa le ha fatto e dice all’australiana che non vede l’ora di mostrare anche a lei cosa sia realmente la brutalità. Ultima a prendere la parola è Nia che le sfida ad un tag team match la prossima settimana, sfida prontamente accettata da Rhea Ripley lasciando di stucco la campionessa di RAW ancora indolenzita a terra.
Backstage: MVP ferma Ricochet e gli chiede di considerare seriamente l’offerta di Lashley, ma Ricochet replica che non si fida del campione e batterà Drew McIntyre per se stesso, perchè non sa quando gli potrà ricapitare un’occasione del genere.
Drew McIntyre vs Ricochet (2 / 5)
È davvero bello rivedere Ricochet in un match contro un grande avversario, anche se le sue possibilità sono veramente pochissime. Il match inizia con Ricochet che vola ad altezza siderale, prima un back body drop, dopo un belly to belly suplex. Tentativo di reazione per Ricochet che colpisce lo scozzese con una ginocchiata e un calcio in pieno volto ma tutto ciò gli vale un misero conto di 1… Acrobazie fuori ring per Ricochet che colpisce con un drop kick dalla barricata, tentativo di 450 ma Drew la evita e boom, Claymore Kick e buonanotte Ricochet in 3 minuti scarsi.
Vincitore: Drew McIntyre
Drew McIntyre vs Mustafa Alì (2 / 5)
A fine match arriva Alì ad attaccare McIntyre, che lo sfida ad un match. Al ritorno dalla pausa pubblicitaria il match è in corso, Alì colpisce più volte la gamba sinistra dello scozzese per crearsi un vantaggio e mettere fuori uso la finisher dell’avversario. Splash sulla gamba, conto di 2 per Mustafa Alì, Drew in sofferenza ma trova il tempo per colpire con un rapidissimo belly-to-belly, ancora un altro, un terzo, seguito da un Glasgow Kiss e a nanna anche Alì dopo una Claymore, 1…2…3!
Vincitore: Drew McIntyre
Drew è ancora sul ring attendendo che qualcuno si faccia avanti, lo scozzese si rivolge a Lashley e lo invita sul ring, risuona la musica del campione che appare sullo stage e dopo la pubblicità è sul ring con il suo sfidante. McIntyre dice che può mandargli contro chiunque, ma non potrà in nessun modo evitare il loro match a WrestleMania, Lashley replica dicendo che non ha bisogno di nessuno e che ciò che ha fatto ad Elimination Chamber sarà niente in confronto a ciò che farà al Grandaddy of Them All. Drew McIntyre riconosce il valore dell’avversario ma stasera ha capito che Lashley ha paura di lui, inizia la rissa tra i due, Glasgow Kiss e il campione viene spedito fuori ring con un calcio ma ecco che alle spalle arriva King Corbin, direttamente da SmackDown, e colpisce con un back suplex e una sidewalk slam lo scozzese che però trova ancora una volta la forza di reagire, belly-to-belly suplex anche per King Corbin, tentativo di Claymore ma Corbin la evita e colpisce con la Deep Six. Lashley a questo punto torna sul ring e chiude McIntyre nella Hurt Lock per ben due volte sollecitato anche da Corbin, Drew ha perso i sensi, è fuori combattimento ma Lashley non ne ha abbastanza e va per una terza Hurt Lock demolendo letteralmente lo scozzese.
Sulle immagini di Lashley che alza la cintura al centro del ring con accanto il suo nuovo alleato si chiude anche questa puntata di Monday Night Raw, appuntamento alla prossima settimana, sempre qui su Zona Wrestling per l’ultima puntata prima di WrestleMania 37.