Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla MVP Arena di Albany, New York. Lo show inizia con il nuovo World Heavyweight Champion Seth Rollins che entra dagli spalti dell’arena. Da il benvenuto ai fan nell’arena prima di dire che il campione è tornato a Raw, ed è pronto per combattere, mettere in palio il titolo anche ogni puntata se ce ne fosse bisogno. Ad interromperlo arriva AJ Styles che per prima cosa si congratula con il campione, poi dice che è un vero campione e si merita tutto ciò. Un segno di rispetto tra di loro con una stretta di mano. Si aggiungono però anche i Jugdment Day. Lanciano la sfida a Seth e AJ per la puntata e la medesima viene accettata.  

Nel backstage Adam Pearce si trova con Seth Rollins e AJ Styles. Quest’ultimi parlano dei loro possibili avversari per il main event con Pearce che ufficializza il tutto.

MITB Qualifying Match: The Miz vs. Ricochet 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, il primo match di qualificazione per il Money in The Bank Ladder Match maschile. A sfidarsi The Miz e Ricochet. Una buona occasione di riscatto per Miz, mentre per Ricochet poteva essere una conferma importante. Nel finale a conquistare una meritata vittoria è stato proprio Ricochet, che si è quindi qualificato per l’incontro del prossimo Premium Live Event. 

Vincitore: Ricochet 

La WWE Hall of Famer Trish Stratus raggiunge il ring. Ricorda a tutti, tra i fischi, che ha battuto Becky Lynch a Night of Champions. Dice di essere la numero uno e questo è ciò che succede a sfidare i numeri uno. Ringrazia Zoey Stark per l’aiuto che le ha dato al Premium Live Event aggiungendo che le ricorda lei per certi versi. Poi la invita a raggiungerla sul ring. Zoey fa i complimenti a Trish e la ringrazia di poter essere vicina a lei. Ma poi arriva anche Becky Lynch che prima mette al tappeto Zoey a bordo ring, poi prosegue il suo attacco sul ring a Trish. Poi in coppia riescono però ad avere la meglio. 

Indus Sher vs. Javier Bernal & Kevin Ventura-Cortes  [SV]

Gli Indus Sher hanno affrontato il team formato dall’ex NXT Javier Bernal e Kevin Ventura-Cortes. Come la scorsa puntata si è trattato di uno squash match in piena regola dominato dal duo guidato da Jinder Mahal. Per loro una facile vittoria, ma mi resta difficile dare un voto effettivo al match dato che in poche mosse sono arrivati in fondo. Mi aspetto un qualcosa di più “serio” per loro, soprattutto per dargli credibilità. 

Vincitori: Indus Sher   

Gli Undisputed WWE Tag Team Champions Sami Zayn & Kevin Owens raggiungono il ring. Dicono di aver difeso le loro cinture, e di aver visto i The Bloodline implodere davanti a loro. Vengono interrotti dagli Imperium. I campioni gli ricordano della sconfitta della settimana precedente contro Matt Riddle e gli Alpha Academy. Vengono raggiunti anche da quest’ultimi con Sami e Kevin pronti a seguire il match dal tavolo di commento. 

Alpha Academy vs. Imperium 2 out of 5 stars (2 / 5)

Gli Alpha Academy hanno sfidato Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci. Un match tutto sommato con pochi momenti interessanti, se non la parte finale dello stesso dove il livello si è leggermente alzato e gli Imperium sono riusciti a fare loro la contesa con il pin vincente. 

Vincitori: Imperium

Nella postazione dello stage proprio prima del ring Raquel Rodriguez e Shotzi parlano con le Damage CTRL in vista del match titolato proprio successivo. Raquel sembra motivata a fare suo lo stesso incontro insieme a Shotzi. 

WWE Women’s Tag Team Title Fatal Four Way Match: Chelsea Green & Sonya Deville vs. Raquel Rodriguez & Shotzi vs. Ronda Rousey & Shayna Baszler vs. Damage CTRL (Bayley & Iyo Sky) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

I vacanti WWE Women’s Tag Team Titles sono stati messi in palio in un Fatal Four Way Match. A contendersi le cinture i team di Chelsea Green & Sonya Deville, Raquel Rodriguez & Shotzi, Ronda Rousey & Shayna Baszler, e le Damage CTRL. Un incontro alquanto equilibrato tra i team impegnati nello stesso, e tutte le superstar avevano le stesse percentuali di uscire con le cinture alla vita. A spuntarla nel finale sono state Ronda e Shayna diventando così le nuove campionesse. Che finalmente i titoli di coppia femminile possano avere un po’ di stabilità?

Vincitrici: Ronda Rousey & Shayna Baszler

JD McDonagh vs. Dolph Ziggler 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’incontro tra l’Irlandese JD McDonagh e Dolph Ziggler. Dolph aveva anche iniziato bene, ma subito la contesa si è spostata a bordo ring dove entrambi sono stati contati fuori oltre i dieci secondi legali. Quindi il tutto è finito in un Double Count Out. Che possa essere l’inizio di una faida tra di loro?

Vincitore: Double Count Out

Cody Rhodes raggiunge il ring, parla del suo match contro Brock Lesnar  a Night of Champions. Dice che è uscito sconfitto, ma non può avere la sua rivincita perché Brock non è presente allo show. È pronto per combattere. Nonostante Brock abbia vinto tutto in carriera ha paura di Cody, quindi gli lancia una sfida. 

Nel backstage Cathy Kelley si trova con Matt Riddle. Dice di essere pronto per il Money in The Bank Ladder Match, di poterlo vincere. Si avvicina anche Gunther e gli consiglia di incassare, nel caso, la valigetta contro di lui. 

Sempre nel backstage le nuove WWE Women’s Tag Team Champions Ronda Rousey e Shayna Baszler dicono di essere il team più cattivo della federazione, e le cinture nelle loro mani sono la prova di ciò.

MITB Qualifying Match: Shinsuke Nakamura vs. Bronson Reed 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il secondo match di qualificazione della serata, Shinsuke Nakamura ha affrontato Bronson Reed. Il nipponico ha dovuto agire di astuzia e rapidità per affrontare il potente avversario. Però questa astuzia é stata ben premiata nel finale dato che ha portato una meritata vittoria nelle mani di Nakamura. È lui il secondo qualificato al match titolato. 

Vincitore: Shinsuke Nakamura 

AJ Styles & Seth Rollins vs

. The Judgment Day (Finn Balor & Damian Priest) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Il main event della puntata, AJ Styles e il World Heavyweight Champion Seth Rollins hanno affrontato i The Judgment Day con la formazione di Finn Balor e Damian Priest. Un match molto buono a livello tecnico e decisamente piacevole da seguire. A mani basse il miglior incontro della puntata. Nel finale Seth ha iniziato una buona sequenza di mosse che ha completato con successo AJ che ha trovato il pin vincente. Un ottimo main event.

Vincitori: AJ Styles & Seth Rollins 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.50
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
7
raw-29-05-2023-la-via-verso-mitbLa prima puntata post Night of Champions, e anche la prima per arrivare a Money in The Bank. Credo che il lottato abbia avuto fin troppi bassi in questa puntata ma ci sta dato che ora devi iniziare a valorizzare alcune superstar per dargli il giusto status per poter arrivare al prossimo Premium Live Event. Molto interessante e piacevole l'alleanza nel main event tra Seth Rollins e AJ Styles. Inoltre sono state incoronate le nuove WWE Women's Tag Team Champions, Ronda Rousey e Shayna Baszler hanno conquistato le vacanti cinture. Poi sinceramente mi aspetto molto adesso da questo JD McDonagh in grande spolvero, vuole far vedere chi è anche nel main roster.