Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dalla PPG Paints Arena di Pittsburgh, Pennsylvania. Lo show inizia con il primo incontro della serata tra i The Judgment Day e il team formato da AJ Styles e Dolph Ziggler.
The Judgment Day (Finn Balor & Damian Priest) vs. AJ Styles & Dolph Ziggler (3 / 5)
L’opener della puntata, un tag team match di buonissimo livello tra i The Judgment Day e il team composto da AJ Styles & Dolph Ziggler. Sinceramente avevo delle aspettative alquanto alte per questo match e non sono rimasto assolutamente deluso, anzi ho apprezzato il livello del match. Nel finale Priest ha portato la vittoria alla sua stable grazie al pin su Dolph. Non una vittoria totalmente pulita per loro ma meritata.
Vincitori: The Judgment Day
A fine match Finn Balor prende la parola, dice che ha sconfitto Rey Mysterio, che è una leggenda e la gente gli deve portare rispetto. Poi Damian Priest invita Edge a raggiungerli sul ring, per fare arrivare il suo giorno del giudizio e risolvere tutti i problemi tra di loro. Edge (con la sua vecchia theme song) non si fa attendere e arriva sullo stage. Risponde dicendo che tutto ciò è ridicolo, dice che è tornato per insegnarli cosa sia il rispetto e che non sarà semplice per loro mettere fine alla sua carriera così come vorrebbero. Si rivolge quindi direttamente a Priest dicendo che non ha capito il primo insegnamento che gli ha dato, ciòè il prestare attenzione dato che non è arrivato da solo e insieme a lui ci sono Rey e Dominik che mettono al tappeto tutti i membri grazie a dei bastoni da Kendo, poi sul ring restano Rhea e Dominik, ma l’ex NXT si salva grazie all’intervento degli altri membri della stable che la portano fuori dal ring.
Alexa Bliss, Bianca Belair & Asuka vs. ???, ??? & ??? (2,5 / 5)
Un facile incontro per il trio composto dalla Raw Women’s Champion Bianca Belair, Asuka e Alexa Bliss. Contro di loro tre “local talent”, un termine più generoso del classico Jobber per il fatto che hanno almeno provato a lottare contro il più forte team che era contro di loro. Asuka ha portato a cedere una delle loro avversarie portando così anche la vittoria al suo team. Una vittoria senza troppa fatica.
Vincitrici: Alexa Bliss, Asuka & Bianca Belair
A fine match Bianca prende la parola e dice che loro sono pronte per Clash at The Castle e il match che avranno nello show di domenica contro Bayley, Iyo Sky e Dakota Sky.
Sul ring arriva il WWE Hall of Famer Kurt Angle, ringrazia tutti e dice che è felice di essere tornato, soprattutto nella sua città natale. Lo interrompono Chad Gable e Otis. Gable riempie di elogi Angle per iniziare, poi gli propone di entrare nella stable degli Alpha Academy ma la risposta è no. Quindi zittisce Gable prima che arrivino sul ring anche i The Street Profits che sfidano Otis e Gable.
The Street Profits vs. The Alpha Academy (3 / 5)
Il match tra i due tag team, con Kurt Angle a osservare lo stesso dal tavolo di commento. A livello tecnico e di rapidità è stato un match interessante e piacevole da seguire, alla fine come ho detto già qualche volta Gable sarebbe un vero talento se ben sfruttato. Chad nel tentativo di copiare al meglio Angle si è fatto rigirare la Ankle Lock e mentre stava per cedere Otis ha fermato il tutto, poi Montez Ford dopo il suo volo dalla terza corda ha trovato il pin vincente su Chad. Credo che sia stato una vera sorpresa questo incontro, ha ben superato le mie aspettative.
Vincitori: The Street Profits
Il confronto verbale tra Seth Rollins e Matt Riddle. Seth dice che deve portare a termine il suo compito, il lavoro che ha iniziato. Anche se non ha avuto fortuna contro Cody Rhodes ora ha l’occasione di riscatto. Il loro confronto però è rimandato a Clash at The Castle.
Non Title Match: Bobby Lashley vs. The Miz (2,5 / 5)
Lo US Champion Bobby Lashley ha affrontato The Miz. Il titolo non era in palio. Il rischio maggiore per Miz si chiamava Dexter Lumis, diventato ormai un suo incubo settimana dopo settimana. Sul ring Lashley ha fatto fin da subito valere la sua maggiore potenza. Poi quando Miz sembrava aver trovato la quadra Lumis è apparso nel pubblico e quella distrazione ha permesso a Bobby di chiudere il suo avversario nella Hurt Lock portandolo a cedere.
Vincitore: Bobby Lashley
Gli Undisputed WWE Tag Team Champions, i The Usos e Sami Zayn raggiungono il ring. Sami dice che si trova sullo stesso ring del più dominante tag team della storia, mentre i The Usos aggiungono che a Cash At The Castle Roman Reigns si confermerà ancora Undisputer WWE Universal Champion. Vengono interrotti da Kevin Owens, che dice che a Raw non sono i ben accetti, è il suo show. Prova a far ragionare Sami dicendo che è un ottima superstar, uno dei migliori e che non sa cosa faccia con loro. La sua risposta è chiara, la Bloodline lo vuole e lo lo stima nonostante sia in lavorazione il rapporto con Jey Uso. Poi Kevin lancia la sfida a Jey e il match si terrà immediatamente.
Kevin Owens vs. Jey Uso (4 / 5)
Il match che ho apprezzato maggiormente di tutta la puntata, sia per la storyline che per il livello raggiunto dalle due superstar. Finalmente Kevin Owens sta tornando ampiamente dove gli spetta, nella zona del main event e nella lotta titolata. Sami, nel non voler colpire Kevin con la sedia è costato il match a Jey dato che con questa distrazione è andato a segno con la sua Stunner prima di pretendersi il pin vincente. Una bella vittoria per lui.
Vincitore: Kevin Owens
WWE Women’s Tag Team Championship Tournament Final Match: Iyo Sky & Dakota Kai vs. Aliyah & Raquel Rodriguez (2,5 / 5)
In palio nel main event i vacanti WWE Women’s Tag Team Championship. A lottare nella finale del torneo Iyo Sky e Dakota Kai contro Aliyah e Raquel Rodriguez. Una pecca del match è quella del minutaggio, avrei concesso loro qualcosa in più di tempo. Con la defezione di Aliyah nel corso del match Raquel si è ritrovata a combattere da sola contro le sue avversarie, con una difficoltà sempre in crescita. Poi nel finale a sorpresa Aliyah ha fatto il suo rientro e ha chiuso il pin su Dakota. Sono loro le nuove campionesse.
Vincitrici: Aliyah & Raquel Rodriguez