Benvenuti ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dal Ford Center di Evansville, Indiana. Lo show inizia con il nuovo Intercontinental Champion Jey Uso che raggiunge il ring. Promette di combattere e difendere quel titolo contro chiunque voglia sfidarlo. Ringrazia i fan per il sostegno che gli hanno dato nella sua carriera. Il suo viaggio è stato difficile, così come arrivare dove è anche per il suo passato nei Bloodline. E’ stato solo uno dei due gemelli nella sua vita e la sua più grande fan è sempre stata sua mamma. Anche lei gli ha chiesto di conquistare quel titolo dimostrando chi sia e lo ha fatto. Bron Breakker lo interrompe, ma dice che non vuole rovinare la sua festa ma solo portare rispetto all’Intercontinental Championship. Quel titolo ha una grande storia dietro e dopo che Jey lo ha sconfitto il rispetto che ha per lui è lo stesso che porta al titolo in se. Sul ring la scorsa puntata è stato il migliore. Voleva essere il primo a congratularsi con lui. Si stringono la mano per concludere il segmento.

Rey Mysterio vs. Xavier Woods 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener della puntata, Rey Mysterio ha affrontato Xavier Woods. Un incontro molto tecnico e piacevole da vedere nella sua interezza. L’unica pecca è stato il finale dove Xavier Woods ha tolto “involontariamente” la maschera a Rey e ha approfittato della distrazione per poter chiudere la contesa in sua favore con un Roll Up.

Winner: Xavier Woods

Nel backstage Sonya Deville e Shayna Baszler parlano con Lyra Valkyria. Le chiedono dove siano finite Natalya e Zelina Vega.

Sempre nel backstage Xavier Woods parla con Kofi Kingston. Xavier prova a spiegargli che il fatto della maschera di Rey è stato solo un incidente, poi Kofi gli dice che Jey Uso gli ha dato la chance per un match titolato. Ha chiesto a Jey che fosse Woods ad avere questa occasione. Woods lo ringrazia dicendo che seppur Kofi non volesse nessuno accanto a se per il suo incontro con Chad Gable, sarà ugualmente al suo angolo.

Lyra Valkyria vs. Zoey Stark 2 out of 5 stars (2 / 5)

L’ex NXT Women’s Champion Lyra Valkyria ha affrontato Zoey Stark. Una buona prova per Lyra, ma le tante interferenze esterne di Sonya Deville e Shayna Baszler hanno permesso a Zoey di prendersi la vittoria con il pin decisivo sulla sua avversaria.

Winner: Zoey Stark

Quando a fine match le tre hanno provato ad attaccare Lyra, dal backstage sono arrivate Katana Chance e Kayden Carter per metterle in fuga.

CM Punk e Drew McIntyre raggiungono il ring, Adam Pearce media il loro incontro con la sicurezza. Drew dice che veste di nero per quello che accadrà a Punk e per il rispetto di sua moglie. Grazie a lui la sua carriera finirà. I fan hanno visto cosa ha fatto dal suo ritorno, negli ultimi dieci mesi e invece è ancora dalla sua parte. Anche se nell’ultimo periodo non ha avuto tempo per odiarlo, Punk gli ha però insegnato quanto sia forte quell’arma. Punk replica che ha avuto diversi nomi nella sua carriera, che è pieno di rabbia e che ha vissuto in albergo negli ultimi mesi per non far vedere a sua moglie chi è diventato a causa del comportamento di Drew. Gli farà vedere il vero inferno nella gabbia.

Nel backstage R-Truth interrompe la discussione tra Braun Strowman e The Miz. Strowman li lascia lì mentre Truth dice a The Miz che ha trovato un match per loro contro gli Authors of Pain.

LWO (Cruz Del Toro, Dragon Lee & Joaquin Wilde) vs. The Judgment Day (Carlito, Dominik Mysterio & JD McDonagh) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il Six Man Tag Team Match dove i Latin World Order hanno affrontato i The Judgment Day. Un match pieno di azione e ottima tecnica. Dopo un combattimento alla pari nel finale è stato JD McDonagh a portare la vittoria alla sua stable dopo essere andato a segno con il suo The Devil Inside su Oscar Wilde.

Winner: The Judgment Day

A fine match i The Judgment Day prendono la parola, Finn Balor dice che ha ben sentito quello che Damian Priest gli ha detto, pensa che abbia il cuore lacerato ma lui non ha un cuore e a Bad Blood dimostrerà che Damian aveva bisogno di loro e non il contrario. Liv Morgan invece dice che dimostrerà di essere la migliore campionessa di sempre sconfiggendo Rhea Ripley. Proprio Rhea la interrompe e dice che conosce bene i segreti di Dominik, e uno di quelli è che è claustrofobico. Poi fa portare la gabbia da squali. Aggiunge che a Bad Blood Liv si accorgerà di non essere brava come pensa e si riprenderà il titolo che ufficialmente non ha mai perso. Damian Priest appare sul ring e attacca i membri dei The Judgment Day, mentre a bordo ring Rhea attacca Liv e Dominik. Poi però sul ring il numero maggiore dei Judgment Day riesce ad avere il sopravvento su Priest.

Viene mostrato un video dove le Damage CTRL chiedono a Bianca Belair e Jade Cargill un match per i loro WWE Women’s Tag Team Championship.

Kofi Kingston vs. Chad Gable 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La sfida tra Kofi Kingston e Chad Gable, un potenziale importante per loro. Però il minutaggio corto e le interferenze esterna di Julius Creed per Chad e Xavier Woods per Kofi hanno limitato molto quello che poteva essere. Nel finale è stato Chad a mettere a segno un Rolling German suplex e prendersi la vittoria.

Winner: Chad Gable 

Il World Heavyweight Champion Gunther raggiunge il ring, dice di amare ogni giorno da campione, c’è la fama, i soldi, ma il problema è Sami Zayn che lo importuna ogni giorno. Sami Zayn lo interrompe dicendo che se lo trova noioso, fastidioso basta concederli il match che chiede e finisce tutto. Sa perché Gunther non voglia concederglielo, ma vuole che lo dica davanti a tutti. Gunther dice che non é al suo livello, ma Sami gli ricorda che lo ha sconfitto a WrestleMania e ha paura che lo batta di nuovo. Gunther dice che ha paura ma solo per la sua reputazione che deve difendere. Ha una famiglia da mantenere. Sami replica che Gunther è scomparso dopo averlo sconfitto e ciò fa pensare a suo padre che è solo un codardo. Poi inizia una rissa tra di loro dalla quale Gunther esce vincitore. Alla fine concede il match a Sami.

Awesome Truth vs. Authors of Pain 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Gli Awesome Truth hanno affrontato gli Authore of Pain. Un incontro senza infamia né lode, la nota di pregio e’ la buona prestazione di R-Truth. Nel finale The Miz ha abbandonato il ring lasciando Truth da solo contro i due avversari e niente ha potuto a quel punto. Gli AoP hanno ottenuto una giusta vittoria.

Winner: Authors of Pain

Last Monster Standing Match: Bronson Reed vs. Braun Strowman 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il main event della puntata, Bronson Reed ha sfidato Braun Strowman in un Last Monster Standing Match. Una sfida basata sulla potenza ma che trovo tanto ripetitiva. Tanto casino, tanta distruzione all’interno e esterno del ring. Ma a fare la differenza nel finale a favore di Strowman é stato il ritorno di Seth Rollins che ha colpito Reed con una Stomp sugli scalini d’acciaio.

Winner: Braun Strowman

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.25
Evoluzione delle storyline
7.25
Qualità dei promo
7.25
raw-30-09-2024-next-stop-bad-bloodL'ultimo show per Raw prima di Bad Blood che si terrà questo sabato. Tutto sommato direi che è stato uno show in generale piacevole e di un buonissimo livello. Attesa per quanto riguarda la sfida tra Rhea e Liv, poi per quanto riguarda la sfida accettata da Gunther contro Sami. Ma credo che la parte migliore sia stata il ritorno di Seth Rollins durante il main event.