Bentornati ai lettori di ZW, la puntata di Monday Night Raw si è tenuta dall’ American Airlines Center di Dallas, Texas. Lo show inizia con il primo match della serata.

Non Title Match: Bianca Belair vs. Nikki Cross 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’opener dello show, la Raw Women’s Champion Bianca Belair ha affrontato la scozzese Nikki Cross dopo quanto successo nella scorsa settimana. Il titolo non era in palio. Durante il match sono intervenute Bayley, Dakota Kai e Iyo Sky. Nonostante ciò Bianca è riuscita ad andare a segno con la sua KOD su Nikki e ha trovato la vittoria finale.

Vincitrice: Bianca Belair

A fine match le Damage CTRL hanno attaccato Bianca, ma Asuka e Alexa Bliss sono corse in suo aiuto.

Nel backstage troviamo Bianca Belair, Alexa Bliss e Asuka insieme Cathy Kelley. Chiede alla Raw Women’s Champion se pensa che la sua faida con Bayley sia terminata, la risposta è che la fine è decisamente lontana. Il loro Last Woman Standing Match di Crown Jewel potrebbe essere un crocevia. Alexa e Asuka dicono che vogliono un match per la serata contro Iyo Sky e Dakota Kai.

Un intervista via media tra Brock Lesnar e Bobby Lashley. Il primo non si trova nell’arena, almeno inizialmente, mentre Lashley si. Lashley dice che non è sorpreso che Lesnar non si trovi nella sua stessa arena dato che lo conosce da 20 anni. Ma a sorpresa risuona la theme di Lesnar e esce fisicamente dallo stage per raggiungere il ring. Dice che non è arrivato in Texas per fare un intervista seduto, ma vuole uno scontro. Inizia una rissa tra di loro che arriva anche nel backstage. Vengono fermati dalla sicurezza, arbitri e altri, e Triple H prende l’ultima parola dicendo loro che il match verrà annullato se si toccheranno ancora una volta prima di esso.

Seth Rollins vs. Austin Theory 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un buon match tra Seth Rollins e Austin Theory, è stato interessante da seguire sul piano tecnico. Nel finale è stato Rollins a trovare la vittoria con la sua Stomp. Per Theory resta una buona prova nonostante come ripeto da un paio di settimane i piani per il suo utilizzo della valigetta sembrano pari a zero, ma come ho detto sembrano.

Vincitore: Seth Rollins

L’Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns e Paul Heyman raggiungono il ring. Parlano della sfida che vedrà Roman contro Logan Paul a Crown Jewel. Poi però vengono interrotti da The Miz che dice al campione che ha il suo rispetto e che anche lui ha un conto in sospeso con il suo ex tag team partner. Roman lo colpisce con un Superman Punch per finire il loro segmento.

Damian Priest vs. Karl Anderson3 out of 5 stars (3 / 5)

Due membri delle due stable che si confronteranno a Crown Jewel, uno contro l’altro. Da una parte Karl Anderson per i The O.C mentre Damian Priest per i The Judgment Day. Un incontro di buon livello tra di loro che ha portato la faida tra le stable a un livello superiore prima del ppv in terra araba. Priest sembrava essere a un passo dalla vittoria ma Anderson ha rigirato la sua mossa finale e ha trovato una vittoria grazie a una sorta di Roll Up. Poi i due team si sono attaccati a pieno regime, tutti contro tutti, e gli ultimi a restare in piedi per festeggiare sono stati Finn Balor e la sua stable.

Vincitore: Karl Anderson

Il WWE Hall of Famer JBL fa il suo ingresso sul ring, tanti elogi allo stato del Texas dove si tiene lo show poi offende gli stesse fan presenti nell’arena dicendo che è disgustato da loro. Quindi introduce il nuovo “dio” del wrestling Baron Corbin. Poche parole per lui, che viene interrotto quasi subito da R-Truth. Dopo una veloce discussione sui “costumi” di Hallowen che secondo lui JBL e Corbon indossano, proprio quest’ultimo lo attacca.

Trick or Treat Street Fight Match: Matt Riddle vs. Otis 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match a tema Hallowen tra Matt Riddle e Otis. Un Trick or Treat Street Fight Match, quindi nessuna regola sul ring. Chad Gable ha provato a intervenire a favore di Otis, ma Elias che era al fianco di Riddle gli ha fatto rompere un tavolo addobbato a tema lasciando così a Riddle il tempo di connettere con un RKO sul suo avversario per arrivare alla vittoria.

Vincitore: Matt Riddle

The Miz vs. Mustafa Ali 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Una sfida che si sta rinnovando spesso nelle ultime settimane quella tra The Miz e Mustafa Ali seppur fino ad oggi solo verbalmente e nel backstage. Nel corso del match Dexter Lumis è apparso per distrarre fatalmente Miz e Ali non si è fatto pregare per andare a segno con la sua mossa dalla terza corda. Quindi ha trovato il pin vincente.

Vincitore: Mustafa Ali

Una speciale puntata di WWE Investigates che ha parlato di Johnny Gargano e il suo ruolo nella sfida tra Dexter Lumis e The Miz. Parole di apprezzamento per Lumis mentre tutto il contrario per The Miz, gli ha dato di falso, ridicolo e tanti altri aggettivi.

WWE Women’s Tag Team Championship Match: Iyo Sky & Dakota Kai (c) vs. Asuka & Alexa Bliss 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il main event della puntata, Iyo Sky e Dakota Kai hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Championship contro Asuka e Alexa Bliss. Un ottimo match tra i due team sul ring, un livello elevato. Iyo aveva anche ceduto ma l’intervento di Bayley a bloccare l’arbitro ha fatto in modo che non vedesse ciò. Poi a bordo ring la stessa Bayley ha messo fuori gioco Bianca Belair. Quindi Alexa Bliss ha trovato il pin vincente per far diventare il suo team le nuove campionesse di coppia femminili.

Vincitrici: Alexa Bliss & Asuka

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7