In questo periodo storico dove tutto si sta fermando a causa del COVID-19 quasi tutte le federazioni di wrestling hanno deciso di fermarsi annullando o posticipando gli eventi in programma fino ai primi giorni di Maggio. La Ring of Honor aveva in programma due live event questo fine settimana che sarebbero stati disponibili nel loro network e sarebbero stati oggetto di report da parte nostra su queste pagine. Nell’attesa che questo momento passi in fretta e nei migliori dei modi approfittiamo per fare un recap della situazione dei titoli e delle storyline che li interessano.
Television Championship
Per molti mesi il titolo è stato detenuto da Shane Taylor e il suo lavoro è stato parecchio buono, soprattutto al microfono visto che l’attitudine heel gli calza bene, nonostante sul ring non sia eccezionale. Il suo regno è finito a Final Battle e sono sicuro che la storyline che lo ha visto parlare di condizioni contrattuali non accettate dalla federazione erano vere, e soltanto dopo sono arrivati ad un probabile accordo vista la sua scelta di rimanere. Ora il campione è Dragon Lee e a distanza di tre mesi deve ancora dimostrare di essere credibile oltre bravo sul quadrato.
Six-Man Champions
Situazione in discesa questa, se un minimo di valore a queste cinture era stato dato con i Villain Enterprises, ora sono relegati a prestazioni sul quadrato belle e nient’altro. Ovviamente da un titolo del genere non ci si può aspettare che siano protagonisti ma un minimo di hype verso i fan dovrebbero crearla, altrimenti si rischia che non si sappia nemmeno chi siano i campioni. Flamita, Rey Horus e Bandido sono tre lottatori fenomenali, ma al pubblico non basta emozionarsi per i loro voli spettacolari e molto ben eseguiti, serve saper raccontare una storyline, e loro proprio come Dragon Lee ad ora non hanno ancora fatto nulla.
Women’s Championship
Questo è il nome della nuova cintura che chiude quindi il ciclo del Women of Honor. La svolta qui è arrivate dopo il turbolento addio di Kelly Klein e tutto quello che ne è succeduto di conseguenza, contratti allucinanti, licenziamenti per ripicca e dichiarazione molto forti. Attualmente il titolo è vacante e verrà assegnato nei prossimo mesi e probabilmente toccherà ad Angelina Love, purtroppo, cominciar questa nuova era, visto che attualmente è la più conosciuta. Maria Maniac potrebbe essere un ottimo prospetto per i primi mesi e in lista ci sono anche Session Moth Marina e Sumie Sakai in caso non avessero idee.
Tag Team Championships
Attualmente questa l’unica fortezza della federazione, perche finalmente potrebbero aver deciso di puntare su Jonathan Gresham affiancandolo ad un veterano come Jay Lethal. Gli avversari che si aggirano nei loro radar sono tanti e tutti di grande valore, compresi gli ex campioni Briscoes che sembra non vogliano mollare la presa. Jeff Cobb e Dan Maff dopo una run iniziale più che buona sono stati rallentati e d’incanto è spuntato fuori Dalton Castle che dopo una brutta parentesi commedy potrebbe tornare a lottare per qualcosa di sensato. Non nego pero che il valore tecnico degli attuali campioni sia così elevato da sperare che rimangano tali per diverso tempo.
World Championship
Qui la situazione è abbastanza paradossale, PCO ha concluso l’anno vincendo il titolo ai danni di Rush per poi perderlo sempre in favore del messicano 3 mesi dopo. La federazione, dopo essersi accorta che bastava la fama del canadese per riportare alto il nome di questa cintura, ha deciso di toglierla senza una storyline chiara. Sicuramente Marty Scurll è all’inizio della sua carriera da head booker e questa scelta forte senza troppe spiegazioni probabilmente porterà a far migliorare Rush magari con il suo aiuto, visto che le mic skills del campione devono migliorare tantissimo. Sono sicuro che questo titolo, ora che ha controllo creativo, prima o poi se lo legherà alla propria vita.