La WWE ha reso noto, tramite un comunicato, tutti i record ed i dati incredibili avuti con il weekend di Money in the Bank in quel di Londra. L’O2 Arena della capitale britannica, che ha ospitato più di 34.000 spettatori nelle due notti di venerdì e sabato con due sold-out, è stata il teatro di un evento storico a livello di spettatori, merchandise venduto e risonanza mediatica. E la stessa federazione ha elencato, in data odierna, gli incredibili dati emersi dalla due giorni londinese.
Partendo dagli spettatori, i fan che hanno seguito l’evento da casa sono stati il 17% in più dell’anno precedente ed addirittura il 30% in più di Clash at the Castle, che ovviamente ha mantenuto il record per quanto concerne i presenti, essendosi svolto in uno stadio. L’aumento del 9% è stato registrato nell’ambito della voce sponsor e, come già ricordato, l’evento è stato il migliore della storia per quanto concerne l’area se si guarda il merchandising venduto. Ma non solo, visto che i fan experience venduti sono stati talmente tanti da raggiungere la vetta di questa classifica per gli eventi WWE (esclusa ovviamente Wrestlemania).
Dati davvero incredibili anche a livello di risonanza mediatica. Basti pensare che, il video dedicato agli highlights della Bloodline Civil War ha raggiunto le 40 milioni di visualizzazioni nelle prime 48 ore dall’evento, quadruplicando quelle di Night of Champions, precisamente del video in cui Jimmy Uso colpì Roman Reigns con un superkick.