In attesa di conoscere i membri dei team di Smackdown e NXT, lo show rosso ha scelto ufficialmente gli appartenenti della propria squadra. Colgo al balzo l’occasione per fare una panoramica dei cinque lottatori, valutando per ognuno prospettive a medio e lungo termine.

Seth Rollins. Partiamo dal capitano, che non sta passando un gran momento dal punto di vista dei risultati. Certo dopo tutto il successo avuto nell’ultimo anno era difficile fare di meglio, ma da dopo la vittoria con Lesnar ha avuto ben poche soddisfazioni. In rotta completa con il pubblico, privato del titolo da The Fiend, c’è poco da stare allegri. In un promo recente ha lasciato sottintendere la mancanza di piani per lui, il bisogno di mettere nel mirino un nuovo bersaglio. Dai pochi indizi a nostra disposizione non è così assurda la possibilità di un turn per lui. I citati dissapori con i fan hanno avuto (oltre che su twitter) una risposta on screen, con l’ex Shield che dice di fregarsene di tutta la gente che ha goduto nel vederlo sconfitto a Wyatt. Un passaggio nelle fila dei cattivi sembra la scelta giusta per lui, ricordando anche quanto abbia fatto bene in questa veste in passato, c’è però un ostacolo non da poco a questa possibilità: attualmente nel roster di Raw risulta difficile trovare un degno successore face., i wrester con più star power sono quasi tutti heel. Più avanti formulerò qualche ipotesi a riguardo.

Ricochet. L’ex Prince Puma ha iniziato con il piede giusto la sua avventura in WWE, probabilmente complice anche la gestione Heyman. Come fieramente condiviso da Ricochet stesso, è uno tra i migliori nel bilancio vittorie e sconfitte, togliendosi la soddisfazione di battere wrestler del livello di Samoa Joe (da cui ha preso il titolo degli Stati Uniti) e AJ Styles. Ma il wrestling WWE non è solo lottato, per cui ho dubbi che possa davvero aver successo (leggasi WWE e Universal title). Dal lato entertaiment è poca roba, inoltre per quanto abbiamo già visto con la cintura massima non-colossi come Bryan e Kofi, credo che salvo condizioni particolari difficilmente punteranno su uno con il suo fisico. Lo stesso Daniel ha sfruttato lo Yes movement e Kingston ha giovato della combo New Day più chance della vita, episodi casuali e rari. Credo quindi che potrà continuare a togliersi delle soddisfazioni, ma senza arrivare al cosiddetto olimpo.

Drew McIntyre. A differenza di Ricochet lui sì che ha il fisico per sfondare. Ha pure il look giusto, l’appeal con il pubblico e fa il suo dovere sul ring e nei promo. Per qualche strana ragione però sembrano esserci resistenze nel lanciarlo, dalla sconfitta nel feud con Reigns sembra non essersi più ripreso mancando di spiccare il volo in diverse occasioni. Andato via un altro big man come Strowman mi aspettavo già di vedere già un passo diverso per lui, chissà che non sia questa di Survivor Series il momento giusto per lasciargli le luci della ribalta. Pur heel è in una situazione che se venisse per caso messo contro Lesnar sono sicuro che avrebbe tutto il pubblico dalla sua e basterebbero un paio di frasi per ridefinirlo tra i face. A mio modo di vedere prima di un eventuale turn dovrebbe farsi un nome da heel, ma è comunque un ipotesi che non escludo.

Randy Orton. Rinnovo o AEW? Alla fine ha scelto la strada certa, con uno stipendio corposo che gli ha fatto propendere per non cambiare casacca. Mi vien facile credere che per esser rimasto possa avere un push almeno a breve-medio termine. La sua presenza del team è sicuramente uno degli aspetti a più alto interesse, dato che per tutto l’incontro ci chiederemo se collaborerà fino all’ultimo o se tradirà costando la vittoria alla propria squadra. La sua posizione all’interno dello show è comunque stabile, forte in chiave mark ma che non necessità di esser messo in incontri per le cinture massime. Orton pur in fase calante di carriera può ancora essere utile alla causa, soprattutto se messo in feud con atleti bravi in ring ma scarsi al microfono come nel caso di Ricochet.

Kevin Owens. Il vero punto di domanda dell’ultima draft lottery. Con la gimmick da novello Stone Cold il pubblico era pienamente dalla sua parte, ma il feud con coinvolgimento di avvocati e clausole si è ammosciato quanto un eterosessuale di fronte Platinette. Finora a Raw ha combinato poco, ma sono convinto che se messo nella storyline giusta possa tornare in fretta a essere tifatissimo nelle varie arene. Se dovessi fare un nome del prossimo top face di Raw in caso di turn di Rollins farei proprio quello di Owens. E’ amato dai fan smart e ha la capacità al microfono per essere accattivante pure con il pubblico generalista. Le Survivor Series sembrano l’occasione giusta per iniziare a puntare i riflettori su di lui, vedremo tra un paio di settimane se si sfrutterà l’evento in tal senso o meno.

E voi cosa ne pensate del team di Raw, avreste preferito qualcun’altro nella squadra? Chi tra i membri ha più bisogno di un push nell’immediato? Chi tra di loro avrà il match più importante a Wrestlemania? Se avete voglia fatemi sapere cosa la vostra opinione sul team scelto per il Survivor Series match.

Sergedge – EH4L