John Cena è ben noto a qualsiasi amante, o neofita del mondo del wrestling, infatti, il wrestler di Boston (Massachusetts), è stato per ben 16 volte, campione mondiale, diventando così, non solo l’uomo immagine della WWE, ma bensì uno dei suoi atleti più vincenti, e riconosciuti nel panorama sportivo mondiale. John, dopo ben 15 di carriera nella compagnia di Stamford, è diventato nel 2017, un part-timer, a causa anche dei suoi molteplici impegni nel campo cinematografico di Hollywood.
Il suo debutto e la gimmick del “Dr. Of Thuganomics”
La carriera di Cena, iniziata nel 2002, non è partita subito col botto, infatti, la sua prima gimmick era percepita da molti come un semplice babyface senza molta personalità. Per sua fortuna (o bravura, in questo caso), tutto è cambiato grazie all’introduzione di una gimmick di sua invenzione, quella del Dr. Of Thuganomics, la quale lo fece inizialmente conoscere e apprezzare dal pubblico, e poi, successivamente, far diventare una grande star all’interno della WWE.
L’aneddoto di Rene Dupree
Rene Dupree, ex wrestler della WWE, nel suo podcast “Cafe de Rene” , ha raccontato un aneddoto che l’ha visto protagonista col bostoniano, datato 29 Aprile 2004, durante un episodio di SmackDown. Il franco-canadese racconta:
“Ricordo che Finlay, insieme ad altri agenti, ci disse che lo scontro tra me e Cena doveva sembrare reale. E lasciate che ve lo dica, lo è stato parecchio. Gli ruppi il sopracciglio, stava sanguinando, e lui mi aprì il labbro. Credo di aver avuto anche un livido da qualche parte sul viso. Quelli erano colpi veri.”
Nel caso qualcuno di voi fosse interessato alla visione del segmento in questione, qui sotto potete trovare il video:
Conclusione
Non si sanno i tempi di ritorno di John, in compagnia, ma l’augurio da parte di buona parte dei fan della disciplina, è che questo possa avvenire presto.