Come già annunciato nelle scorse ore, il prossimo 4 Gennaio, Chris Jericho affronterà il campione statunitense IWGP Kenny Omega a Wrestle Kingdom 12, la kermesse annuale più prestigiosa della NJPW. Secondo Dave Meltzer del The Wrestling Observer, l’idea per questo match sarebbe venuta in mente a Jericho guardando l’incontro di pugilato tra Conor McGregor e Floyd Mayweather lo scorso agosto. Jericho voleva portare sul ring qualcosa di assolutamente incredibile.

 

Stando alle ultime indiscrezioni, Jericho si sarebbe messo in contatto con Omega grazie ad un loro amico comune, Don Callis, telecronista inglese degli eventi della New Japan Pro Wrestling il quale parlò dell’idea di un match tra i due, in primis con il leader del Bullet Club ed in seguito con il direttore del booking NJPW, Gedo. Jericho avrebbe negoziato con la NJPW nel loro ufficio a New York per diverse settimane fino ad ottenere un accordo definitivo.

Non è un caso che recentemente i due atleti si siano stuzzicati piuttosto animatamente su Twitter captando la curiosità dei fan. Appare dunque chiaro come i due canadesi stessero costruendo qualcosa e che le offese che si erano lanciati avevano ben poco valore, vista la stima reciproca che si sono mostrati in passato.

 

FONTEwrestlinginc.com
GiulioJS
Ho debuttato nel 1994 e da allora ho consacrato la mia vita all'arte, alla filosofia e alla scienza. Il wrestling è una pièce teatrale, ogni lottatore un suo machiavellico personaggio. Tecnica e atletismo sono relative, ciò che cerco in un match è una storia che sappia coinvolgere ed emozionare. Il mio wrestler preferito è Chris Benoit, il mio libro preferito è Il conte di Montecristo. I miei maestri di vita, Siddharta, Josè Mourinho, Carmelo Bene e Alberto Angela.