Intervistato di recente da BT Sport, Rey Mysterio ha parlato del suo “protetto” Cain Velasquez, che sembra aver firmato per la WWE anche se il suo impiego fino ad oggi è stato centellinato.
“Ci siamo allenati qualche volta a San Diego dove si allena anche mio figlio e gli è piaciuto molto. Penso che stupirà tutti quando comincerà a lavorare full time. E’ stato via per un po’ ma quando sale sul ring ama lo stile della lucha libre, è molto agile per la sua stazza. Credo che diventerà un grande del ring. No nvedo l’ora di vedergli completare la transizione. Al momento stiamo solo all’inizio ma quando comincia qualcosa e la vuole davvero, non si ferma finchè non la ottiene”.
Rey ha spiegato da dove nasce la passione di Cain Velasquez per il wrestling: “Dice di essere sempre stato un fan fin da bambino. E’ cresciuto non troppo lontano da San Diego, oltre il confine con l’Arizona ma è cresciuto guardando la lucha libre. Abbiamo parlato delle leggende come El Santo e Blue Demon e di come la lucha sia stato il suo primo stile di lotta. Quando l’ho visto con la maschera fare mosse di lotta ho pensato ‘ma è lui? E’ davvero Cain?’ E’ incredibile, non vedo l’ora di vederlo conquistare quello che vuole e dominare il wrestling come ha fatto nelle MMA”.