Dominik Mysterio, figlio d’arte del leggendario Rey Mysterio, ha compiuto una trasformazione radicale nel panorama WWE in un lasso di tempo relativamente breve. Passato da babyface insipido a uno degli heel più odiati del roster, ha trovato la sua dimensione all’interno del Judgment Day.
La trasformazione di Dominik Mysterio
Questo percorso ricorda molto quello di Eddie Guerrero, altro grande wrestler WWE che ha brillato proprio nel ruolo di heel. Non a caso, Rey Mysterio stesso ha notato diverse somiglianze tra suo figlio e il compianto Guerrero: “Vedo molto di Eddie in Dominik, anche se si tratta di movimenti improvvisi che fa o di immagini che vedo,” ha detto Rey a Bleacher Report. “Stavo guardando a una foto che ho di Eddie e mi sono detto: ‘Wow’. Quindi ho chiesto a mia moglie: ‘Mi hai davvero tradito con Eddie?’ e le ho mostrato le foto: ‘Guardalo lì e guardalo qui’. Lei mi dice ogni volta: ‘Sì, l’ho fatto e non te l’ho detto’. Mi fa sempre piacere quando noto queste somiglianze perché Eddie rappresenta molto, non solo per me ma per tutta la mia famiglia e per Dominik.”
L’influenza di Eddie Guerrero
Rey ha poi rivelato che Dominik guardava spesso i video di Eddie quando si affacciava al mondo del wrestling, traendo ispirazione e omaggiandolo quando possibile: “La frog splash per esempio, quando l’ha fatta per la prima volta a Survivor Series 2019 quando ho affrontato Brock,” ha detto. “Quella è stata la prima volta che ha fatto un frog splash. Ricordo quando gli chiesero: ‘Ehi, sai fare il frog splash?’. ‘Sì, sì, lo so fare’. Poi gli ho chiesto: ‘L’hai mai fatto prima?’. E lui: ‘No’. Cose del genere e vedere la sua crescita e il modo in cui lo fa oggi, mi fa davvero piacere e devo ringraziare molto Eddie.”
Un futuro da protagonista?
L’influenza di Eddie Guerrero su Dominik Mysterio è evidente e il giovane wrestler sta dimostrando di avere il talento e la dedizione per riempire le grandi scarpe del padre e di Eddie, due leggende del WWE. La sua trasformazione in heel potrebbe essere solo l’inizio di un percorso di grande successo nel mondo del wrestling.