Rey Mysterio è una leggenda del wrestling, e da un paio d’anni a questa parte, ha raggiunto un altro grande traguardo: lottare al fianco di suo figlio Dominik, arrivando addirittura a vincere i titoli di coppia, stabilendo un record in WWE. Ma i veri fan della WWE sapranno che non è stata la prima volta che abbiamo visto Dominik: nel 2005, Rey Mysterio e Eddie Guerrero erano impegnati in una storyline per la custodia di Dominik, dato che il compianto Eddie ne rivendicava la paternità. Dominik all’epoca era solo un bambino, ma fu comunque protagonista attivo del feud, nonostante toccasse un tasto decisamente delicato.
Va tutto bene
Parlando con Fox News, Rey Mysterio ha rivelato come la storyline del 2005 abbia portato suo figlio ad avere molti problemi a scuola:
“Ricordo di aver parlato con uno dei suoi insegnanti e so che Dominik veniva costantemente molestato. Erano un po’ preoccupati per la situazione, per il fatto che si trovasse al centro di una situazione scomoda. Ma dopo che uno dei suoi insegnanti lo ha avvicinato e gli ha detto: ‘A casa va tutto bene? Sei sicuro, Dominik? C’è qualcosa che possiamo fare per aiutarti?’ Dopo che Dom me l’ha detto, ricordo di essermi avvicinato all’insegnante e di averle detto che, come è risaputo, tutto questa storia fa parte del mondo dello spettacolo. Nulla di ciò che accade in TV è reale. Quindi, va tutto bene, non c’è da preoccuparsi. Non dovete preoccuparvi di nulla. Credo che l’unica cosa di cui dobbiamo preoccuparci è che Dom, quando salta la scuola, possa portare con sé i compiti e farli quando è in viaggio. Ma a parte questo, andava tutto bene”.
Una storyline indimenticabile, che però, inevitabilmente, ha lasciato il segno nella vita di Dominik.