Rey Mysterio è una vera e propria leggenda del wrestling, il folletto di San Diego si sta avvicinando ai 50 anni, ma continua ad incantare i fan sul ring e a far appassionare milioni di giovani in tutto il mondo. Al fianco del figlio Dominik sta vivendo una seconda giovinezza in WWE e si sta preparando per WrestleMania 38 dove affronterà The Miz e Logan Paul in un tag team match al fianco del figlio. In un’intervista Rey ha provato a spiegare i motivi della sua ottima forma e di come ha superato i problemi alle ginocchia nel corso degli anni.

Trattamento miracoloso

“Le mie ginocchia stanno molto bene. Ho iniziato questo trattamento a base di cellule staminali a partire dal 2012. Ho fatto un trattamento molto ampio su tutto il corpo nel 2019 in Colombia. Questa è stata un po’ la mia fontana di giovinezza, mi sta aiutando incredibilmente. Il mio ginocchio (il sinistro) è stato un grosso problema per gran parte della mia carriera, grazie a Dio e toccando ferro schiena e collo sono sempre stati solidi. Ho avuto due bicipiti strappati, uno per braccio. Ho la sindrome del tunnel carpale in entrambe le mani. Ma questo trattamento con le cellule staminali mi ha dato più anni di longevità, più anni per essere in grado di fare ciò che amo e condividere momenti speciali con mio figlio sul ring. Mi ha dato l’opportunità di continuare a fare quello che so fare meglio”.

Spirito di adattamento

Oltre ai trattamenti a base di cellule staminali, un altro motivo della longevità di Rey è stato la capacità di adattarsi sul ring all’età e agli acciacchi che avanzavano, senza mai andare a snaturare il suo stile ben definito. “Ho imparato nel corso degli anni come adattarmi e rendere lo stesso le cose eccitanti per i miei fan, in modo da poter essere ancora Rey Mysterio ma senza mettere così tanta pressione sul mio corpo. Torno indietro e guardo un sacco di vecchi video cercando di capire come sono finito con così tanti interventi al ginocchio, specialmente quello sinistro, perché il mio destro non è stato mai operato. Ma ho imparato ad adattarmi, a rendere le cose eccitanti. Non faccio cose che so che mi faranno male, ma posso ancora fare cose che fanno rimanere in piedi i fan.”