Le ultime settimane sono state senza dubbio tra le più importanti nella lunghissima carriera di Rey Mysterio. Il luchador mascherato è infatti entrato nella hall of fame della WWE nel weekend di WrestleMania 39, e sempre nello stesso Weekend ha riformato il LWO e ha combattuto contro suo figlio Dominik in un match per certi versi storico. Per celebrare ulteriormente l’incredibile carriera di Rey Logan Paul ha deciso di chiamarlo come ospite durante il suo podcast “Impaulsive”, e durante l’intervista Rey ha parlato apertamente per la prima volta della sua dipendenza dagli antidolorifici e di come è riuscito a superarla.
“Mia moglie mi diede un ultimatum”
“A seguito di diversi infortuni sviluppai una forte dipendenza dagli antidolorifici. Mia moglie mi colse sul fatto mentre eravamo in vacanza, e mi diede un ultimatum. Mi disse “quando torneremo a casa dovrai scegliere. O gli antidolorifici o la tua famiglia”. Ricordo di essere tornato a casa a San Diego, poi presi un volo per recarmi a uno show e parlai con Vince. Ammisi di avere un problema e gli dissi che avevo bisogno di andare in riabilitazione. Lui accettò senza problemi. Disse che solo un vero uomo poteva ammettere di star vivendo una situazione del genere.
E’ stata un’esperienza che mi ha cambiato profondamente e mi ha dato una nuova prospettiva. Mi ha permesso di apprezzare molto di più l’amore della mia famiglia e soprattutto di mia moglie. Ho imparato moltissime cose durante quella fase della mia carriera, e non ho mai raccontato a nessuno di questa cosa.
Mia moglie fu meravigliosa, è sempre stata al mio fianco, sin dagli albori della mia carriera. Ricordo che qualche anno dopo mi infortunai di nuovo, fu probabilmente il peggior infortunio della mia carriera, e dovetti andare di nuovo sotto ai ferri. Dopo l’operazione provavo un dolore terribile, ma mi rifiutavo di prendere gli antidolorifici. A un certo punto però mia moglie si rifiutò di vedermi ridotto in quello stato, e nonostante il mio rifiuto mi aiutò a gestire il recupero, tenendo tutto controllato.”
Fortunatamente Rey è riuscito a sconfiggere la sua dipendenza ed ha avuto la forza di non ricadere negli errori del passato. Non possiamo che essere contenti di questo ed augurare a Rey il meglio per il proseguo della sua illustre carriera.