Rhea Ripley ha fatto la storia ieri notte. La vittoria contro Charlotte non solo le ha permesso di vincere lo Smackdown Women’s Title, ma le ha concesso di crogiolarsi di un incredibile traguardo. La nuova campionessa è la prima ed unica donna ad aver vinto tutti i titoli femminili della WWE, ovvero a NXT, NXT UK, Raw e Smackdown, compresi i Women’s Tag-Team Titles. Una “super” Grand Slam Champion, se mi passate il termine. Ecco un estratto delle sue parole dalla conferenza stampa post-Wrestlemania di stanotte.
“Sono qui per fare la storia, l’ho fatta!”
Rhea Ripley, giustamente più che sicura di sé dopo la vittoria, ha affermato: “Sono qui per fare la storia. Sono cresciuta ad Adelaide, in Australia, e ho sempre avuto questo sogno di arrivare in WWE, ma tutti mi hanno sempre detto che non sarebbe successo. Quindi essere qui ed ottenere questo riconoscimento, essere la prima vera Grand Slam Champion… è così soddisfacente. Sono orgogliosa di quello che ho fatto, del mio viaggio qui in WWE. Sono stata in grado di raggiungere, di far parte di alcuni momenti storici e io sono nata per questo. Fare la storia. Voglio che il mio nome rimanga nei libri di storia, credo di avercela fatta”.
Nonostante tecnicamente sia la quinta Grand Slam Champion per la WWE, insieme a Sasha Banks, Asuka, Bayley e la stessa Charlotte, nessuna di loro ha vinto o potrà mai vincere l’NXT UK Women’s Title, ritirato ed unificato a Worlds Collide 2022. Vedremo se la WWE considererà lo status di Rhea Ripley più importante di quello delle sue colleghe, ma non ci sono attualmente conferme in merito.