L’ascesa nell’Olimpo della WWE da parte di Rhea Ripley non è stata immediata, nonostante la wrestler avesse già dimostrato ai suoi esordi di essere un ottimo elemento. La SmackDown Women’s Champion infatti si è guadagnata il suo status lavorando sodo e ha saputo cogliere al volo l’occasione del Judgement Day, che l’ha aiutata a rivitalizzare la sua carriera dopo essere finita per mesi nel limbo nella divisione femminile.
La rivelazione
Parlando a Cheap Heat, Rhea ha rivelato che lei e Dominik Mysterio non si conoscevano molto prima di iniziare a lavorare insieme, inoltre ha anche spiegato dov’è nato il famoso soprannome “Mami”:
Avevo qualche settimana libera e pensavo ‘so che tornerò presto’ e mi dissero di tornare per l’anniversario di Rey. Pensavo ‘sai una cosa? Potrei tornare con un colpo a sorpresa’ e ordinai una maglietta di Eddie Guerrero. L’ho indossata e l’internet è esploso, la gente è impazzita e hanno iniziato a chiamarmi Papi e roba del genere. Ho continuato a scherzarci su. A un certo punto ho pensato: ‘Yo, dovremmo iniziare a fare altre magliette’ e loro mi hanno detto ‘Forse dovremmo cambiarla in Mami’ “
A questo punto, ha giovato anche l’ingresso nella stable di Dominik Mysterio, “figlio” di Eddie:
“Non lo conoscevo molto, soprattutto perché ero più nella divisione femminile, ma ora ho avuto modo di fare più amicizia con i ragazzi e lavorando con loro, la nostra amicizia è esplosa. Poi, sapete, ho iniziato a picchiarlo e soffocarlo qualche volta con le mie gambe e lì è iniziata la parte romantica della storia”.