È stato un fulmine a ciel sereno l’infortunio della Ripley nel Raw post-Wrestlemania. Dopo essere riuscita a mantenere il titolo battendo pure la Lynch nell’evento più importante dell’anno, ci si immaginava che il suo regno sarebbe durato ancora a lungo. Un vero peccato, considerando anche il modo in cui pare sia avvenuto l’infortunio, ovvero in un segmento nel backstage. Ora non rimane da chiederci, chi sarà la prossima campionessa? Io credo che le alternative più probabili siano due.
La prima è proprio colei che l’ha infortunata, ovvero Liv Morgan. In realtà pare che abbia sbagliato la stessa Rhea nell’impatto contro il muro, ma in keyfabe la colpa è tutta di Liv, che abbiamo visto questa settimana addirittura vantarsi per l’accaduto. In teoria la Ripley sarebbe heel, in pratica è super osannata, e aveva ragione Becky nell’affermare che da cattiva stia facendo un pessimo lavoro visto il tifo ricevuto. Di fatto, Rhea è un beniamina del pubblico, di questo abbiamo avuto conferma anche dai fischi ricevuti dalla Morgan mentre si diceva ben contenta di aver costretto l’avversaria ai box. Tra l’altro la stessa Liv era stata infortunata dalla Ripley, quindi in chiave mark avrebbe tutte le ragioni per non essere odiata per ciò che ha fatto.
Rimasta ferma per sei mesi, è tornata alla Royal Rumble con il numero 30, venendo eliminata per ultima dalla vincitrice Bayley,per poi prendere parte dell’Elimination Chamber match lottato in Australia. Purtroppo per lei, non c’è stato tempo (o voglia) di creare una rivalità per lei in modo che si esibisse a Wrestlemania 40, preferendo iniziare i programmi seri per lei nel post premium live event. Il suo primo regno da campionessa non mi aveva convinto troppo, ora da heel credo possa fare meglio. Non possiamo sapere con certezza quando tornerà Rhea, ma se facesse in tempo per Summerslam non sarebbe male lasciare a Liv la cintura in attesa della vendetta della Ripley nel cuore dell’estate.
Se invece l’infortunio di Rhea verrà considerato più grave del previsto, con un ritorno magari in pieno autunno o oltre, un’alternativa valida potrebbe essere una wrestler che molti odiano, ma che da quando è tornata in WWE sta facendo bene. Mi riferisco a Nia Jax che, pur con uno stile che non piace molti, ha dato sfoggio a buoni match in quest’ultimo stint, come quello in cui ha vinto contro Becky Lynch in una puntata di Raw o quello titolato contro la Ripley a Perth.
Nia può avere tutti i difetti del mondo, ma è una campionessa heel credibilissima. La sua stazza sovrasta il resto del roster rivalendosi anche in keyfabe un avversario temibilissimo per chiunque. Non fatica poi a farsi fischiare, non corriamo il rischio che il pubblico la inneggi costringendo magari la federazioni a un turn face. Se serve qualcuno a cui affidare la cintura a lungo e che sia credibile, la Jax potrebbe essere la persona giusta.
Con il prossimo draft le cose potranno cambiare ma, se osserviamo il roster di Raw attuale, non vedo alternative migliori alle due che ho citato, considerando anche che Becky dovrebbe essere pure lei fuori per un po’. Riguardo la Lynch sottolineo ci sia ancora incertezza su un suo eventuale stop, dato che è stata cancellata da date in cui era prevista, ma lei ha scritto sui suoi profili “ci vediamo in Europa”. Per il resto, purtroppo i problemi di salute stanno bloccando il percorso della Rodriguez, invece la Baszler nonostante la vittoria sulla Rousey non è riuscita a sbocciare.
A ogni modo, non credo che tutti i mali vengano per nuocere. Uno stop può far bene a Rhea, che quando tornerà sarà ancora di più acclamata a furor di popolo. Magari nel frattempo il Judgment Day sarà agli sgoccioli (c’è stato un primo segnale da parte di Priest nel Raw di questa settimana) e si potrà preparare un suo turn face vero e proprio. Potrà tornare campionessa più avanti, lasciando ora spazio ad altre che ne hanno bisogno, come Liv che potrebbe consacrarsi come heel o Nia che si trova in uno dei migliori momenti della sua carriera.
E voi che ne pensate? Chi sarà la prossima campionessa di Raw? Una tra la Morgan e la Jax? O puntate su un altro nome? E se arrivasse qualcuno da Smackdown? Se avete voglia di dirmi la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – W