Ric Flair è ufficialmente riconosciuto dalla WWE come un sedici volte campione del mondo. La compagnia conta otto NWA World Heavyweight Championships, sei titoli WCW e due regni con la WWE. Pur essendo impegnato nella promozione del suo imminente ultimo incontro, The Nature Boy ha trovato il tempo di intervenire sui social media per dissentire da questo conteggio. Flair ha postato un video di se stesso mentre sconfigge Sting per unificare i titoli mondiali e internazionali della WCW nel 1994. Ric ritiene che questo dovrebbe portare il suo totale a 17 titoli mondiali vinti. Pensa che la WWE non sappia contare.
Allora…sono 16 o17?
Il WCW International World Heavyweight Championship è durato meno di un anno. All’epoca, rappresentava la continuità del National Wrestling Alliance Championship. La WCW si era da poco distaccata dalla NWA e quindi fu creato un nuovo titolo per prenderne il posto. Flair vinse la cintura a Clash of the Champions XXVII nel giugno del 1994, ma il titolo fu immediatamente ritirato. Il Nature Boy fu anche il primo International champion dopo aver battuto Barry Windham per la cintura NWA nel 1993, quando la WCW abbandonò la stessa. I fan possono discutere per ore sul numero di titoli mondiali vinti da Ric, ma dipende dagli aspetti da considerare. Il WCW International champion vinto nel 1994 non è mai stato difeso e la cintura è sparita poco dopo. In uno sport in cui i vincitori sono predeterminati, le cinture mondiali hanno ancora un grande significato. Un riconoscimento simile sta ad identificare che il wrestler in questione è un lavoratore affidabile, un’attrazione di primo piano e può far guadagnare soldi alla compagnia. Ric Flair pensa che la WWE gli stia togliendo almeno un regno. Ecco il post contro la federazione di Stamford:
I Guess The @WWE Can’t Count! That’s Number 17! Same Bumps, Same Greatness On Display! Thank You Stinger! WOOOOO! @Sting pic.twitter.com/UNnuJhSWIu
— Ric Flair® (@RicFlairNatrBoy) June 30, 2022