Ric Flair dieci giorni fa ha ufficialmente, salvo ripensamenti, concluso la sua leggendaria carriera sul ring con un ultimo incontro in un tag team match al fianco del genero Andrade El Idolo contro Jeff Jarrett e Jay Lethal. C’era tanta preoccupazione, dato che Flair ha superato i 73 anni, ma tutto è andato abbastanza bene e il Nature Boy è rientrato sulle sue gambe nel backstage, anche se adesso viene fuori qualche dettaglio in più proprio dalle sue parole.

L’importanza dell’idratazione

Ric Flair ha parlato al suo podcast “To Be The Man” con Conrad Thompson e fornito dei particolari sul match che ai più sono sfuggiti: “Credo che le persone non abbiamo capito che sono svenuto due volte. Durante l’incontro, anche a causa del mio regime di allenamento molto duro, mi sono disidratato. Mentre ero sull’apron ho guardato Jay e ha cominciato tutto a girare. Ho detto ‘forse mi sto sentendo male’ perchè mi girava la testa. Non c’entrava il cuore, l’intenstino o altro perchè mi girava la testa. Sono sicuro che molto era dovuto anche ai nervi. Mi sembra che Jay abbia detto ‘ok, dobbiamo andare avanti, ma non era quello che intendevo e Manny (Andrade) ad un certo punto è venuto e diceva ‘Il suo turno signore, il suo turno!’ Così sono entrato, ma non avevo idea di dove fossimo nel match perchè avevo perso almeno 10 secondi.”

Ric ha raccontato anche del secondo momento in cui ha perso i sensi: “L’idea era che lui mi desse il tag e io strisciassi. Ho strisciato, coperto, conto di uno e poi è arrivata la chitarra, quindi bingo! Quando ero giù sono svenuto di nuovo e Manny mi ha cominciato a dire ‘signore si deve svegliare!’ Avevo le nocche dure e lui continuava ‘Signore deve svegliarsi’ A quel punto mi sono rialzato e ho capito dove fossimo e siamo tornati a casa, ma vi giuro su Dio per due volte ho perso i sensi.”

“Era tutta una questione di disidratazione, avevo due medici lì con me. Subito dopo la fine Undertaker è venuto da me, davanti avevo sei birre, le ha tolte dalla mia mano e mi ha detto ‘prima bevi due gatorade’. Così ne ho bevute due e non c’è stato più alcun problema, ho davvero sottovaluto il problema della disidratazione!”