In quest’ultimo periodo stiamo vedendo un Riddle diverso. In parte si era già visto qualcosa del genere nel feud con Rollins dell’anno scorso, ma ora sembra proprio un cambio di attitudine per Matt. Meno scanzonato, meno sorriso sulle labbra e voglia di scherzare, per mostrare invece un’aggressività che dà al personaggio tutt’altro spessore.
In passato su Riddle puntavano molto, il feud con Rollins sembrava proprio il tipo di rivalità che si concede a un giovane in cui si crede, con il classico percorso in cui dopo tante batoste riesci ad avere la meglio sul cattivo. Invece che un trampolino di lancio dopo quella faida è ricaduto in basso, o meglio, è finito in un limbo di segmenti semi-comedy e match nel midcarding.
A incidere negativamente sono stati diversi fattori. In primis, l’infortunio grave di Randy Orton ha tolto la variabile più interessante, ovvero il potenziale feud fra i due che avrebbe potuto davvero elevare lo status di Matt. Un’altra questione importante è stata la violazione del Wellness Program che l’ha tenuto lontano dagli show per circa quattro mesi. Il seguente periodo di rehab è stato anche intervallato da vicende personali tra accuse di ex partner che certo non hanno aiutato la sua immagine pubblica.
Ad ogni modo, ora che è tornato bisogna capire cosa la WWE intenda fare con lui. I segnali mi sembrano incoraggianti, essendo stato messo al fianco di Owens&Zayn, due tra i più over della federazione. Oltretutto insieme a loro è andato contro la Bloodline, nella storyline migliore da tempo e tra le migliori di sempre, e in modo non forzato dato che in keyfabe era stato proprio infortunato dai samoani. Ora sembra che rimarrà un altro po’ a lottare con Kevin e Sami, dato che al duo manca qualcuno per pareggiare il numero dell’Imperium, quindi sarà ancora sotto i riflettori in spazi importanti degli show.
Difficile stabilire che obiettivi possa prefissare Riddle nel breve e medio termine. Verrebbe facile dire di volerlo campione Intercontinentale, ma Gunther al momento sta conducendo un gran regno e ritengo sarebbe sbagliato interromperlo. Non è ancora all’altezza di poter lottare per il nuovo titolo mondiale, ma chissà che non gli faccia bene vincere il Money in the Bank. Negli ultimi anni in particolare abbiamo visto che avere la valigetta non voglia dire successo assicurato, ma testarlo in questa veste potrebbe essere interessante. Finché Reigns aveva entrambi i titoli era impossibile l’incasso, ma ora con la nuova cintura si aprono possibilità e Matt potrebbe ricoprire quel ruolo.
E voi cosa ne pensate? Riddle sarebbe un buon candidato per diventare il prossimo Mister Money in the Bank? Ha la stoffa per diventare un giorno un campione del mondo o più di un certo livello non sarà in grado di andare? Se avete voglia di dire la vostra sull’Original Bro vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L