Rikishi critica il booking di Jey Uso in WWE e dice che forse Jey dovrebbe prendersi una pausa perché non sanno dove metterlo.


Parlando nel suo podcast “RIKISHI FATU OFF THE TOP”, Rikishi è stato interrogato sul booking di Jey Uso. “Tutto viene dalla testa del tavolo aziendale” ha detto Rikishi. “Ho menzionato che non c’è alcun favoritismo verso di lui o chiunque altro, ma come wrestler, come wrestler che è stato lì, ha lavorato sodo, ed è visibile il flusso d’amore e supporto dai fan, che si tratti di Jey Uso o di qualcun altro, questa è stata la mia domanda. La stessa cosa che stai chiedendo tu, perché voglio sapere. Cosa deve fare questo ragazzo? Possiamo vedere che probabilmente è l’intro più hot. Quando questo ragazzo esce, sto parlando dell’engagement dei fan, lo vedi. Lo vediamo tutti. Ma quando è il momento di dare a questo ragazzo i suoi meriti e fare affari, perché non è stato gestito bene mio figlio con il Money in the Bank?
“Dov’è il ragazzo che ha vinto il Money in the Bank? Cosa sta facendo ora? Che senso ha per un’azienda lasciare da parte il ragazzo più eccitante, un ragazzo che non è una responsabilità, un ragazzo che si presenta e dà il massimo, un ragazzo che fa il suo lavoro, cosa costa all’azienda dare a questo ragazzo una possibilità? Quindi ho pensato che una volta concluso il Money in the Bank, ho detto, vediamo cosa fanno ora. Forse gli daranno una possibilità, lo prepareranno per, non lo so, qualche tipo di titolo, magari un Intercontinental Championship, magari quello. Oppure, se me lo chiedi, penso che meriti una possibilità per il titolo mondiale.”

Rikishi: “Perché non accendete i riflettori su questo ragazzo e gli lasciate fare il suo lavoro?”

Rikishi ha continuato osservando che sembrava chiaro che i writer non sapessero dove collocare Jey Uso. Ha detto che forse Jey dovrebbe prendersi una pausa. Ha poi espresso la speranza che la WWE faccia la cosa giusta.
“Quando nemmeno quello è successo, è come se fossi arrivato a un punto in cui vorrei solo chiamare mio figlio e dirgli: ‘Ehi, vai avanti e prenditi una pausa.’ Perché ovviamente i writer non sanno dove metterti, o dove possono scrivere qualcosa che sia giusto per il personaggio di Jey Uso, l’uomo dello YEET. E l’ho detto” ha detto Rikishi. “Sicuramente, la WWE sta guadagnando soldi grazie a YEET man, e anche lo YEET man sta guadagnando. Ma la differenza è che YEET man lavora per i suoi soldi. La WWE, lo vedete ogni settimana, c’è un nuovo merchandising di YEET in uscita. YEET man è in giro a fare apparizioni personali. Perché? Non perché deve farlo, ma perché è la richiesta dei fan. Di tutti i personaggi che hanno scelto, hanno scelto YEET man.
Quello che sto dicendo è, non fraintendiamoci, non si tratta di favoritismi. Questo ragazzo, mio figlio, posso parlare di lui. Quando parlo, si tratta di quello che sta succedendo, perché potrebbe essere qualsiasi altro wrestler. Potrebbe essere una wrestler femminile, un wrestler maschile, qualsiasi sia il caso, ma qual è il punto? Perché non accendete i riflettori su questo ragazzo e gli lasciate fare il suo lavoro? Ma apprezzo tutti coloro che, quando ho pubblicato il mio post, sono intervenuti, perché provate le stesse cose che provo io, e speriamo solo che la WWE si metta in carreggiata e faccia la cosa giusta.”

Rikishi: “Speriamo che la WWE raddrizzi la situazione”

Rikishi ha continuato sottolineando che la posizione di Jey Uso era preoccupante, poiché vedeva i sacrifici che suo figlio stava facendo. Ha affermato che la WWE non era l’unica opzione, quindi Jey potrebbe andare in AEW se volesse. Ha espresso la speranza che la WWE cambi direzione e faccia la cosa giusta per Jey.

“Per me è una preoccupazione” ha detto. “Alla fine, questi sono i nostri corpi. Questa è la mia carne e sangue. Mio figlio, che sta martellando il suo corpo giorno dopo giorno. Non vedete quello che vedo io. Ha una famiglia, torna a casa, dolorante. Il suo corpo soffre, ma non lo darà mai a vedere perché non è stato addestrato così, non è stato addestrato a mollare. È stato addestrato con responsabilità. Quando firmi quella linea tratteggiata, e non sto parlando del contratto, sto parlando della linea tratteggiata per te e per i tuoi. Questo è più importante di quello che è lo scopo di un contratto con la WWE. Il ragazzo è così bravo che la WWE non è l’unica opzione. Potrebbe probabilmente andare in AEW se volesse e scrivere la sua storia. Forse guadagnerebbe più di quello che la WWE sta facendo su di lui. Speriamo che cambino rotta e facciano la cosa giusta per YEET man.”

Rikishi: “La WWE sta mettendo Jey Uso in una certa posizione”

Rikishi ha poi detto che Jey Uso era diventato così popolare in modo organico. Ha affermato che i fan lo amano, e non c’è nessun motivo per cui non possa avere una possibilità per un titolo. Rikishi ha anche ribadito che la WWE ha messo Jey Uso in una posizione particolare, e questo non aveva senso per lui.

“In breve, sento che lo YEET man sta ottenendo tutto questo in modo organico, questa popolarità, è tutto organico,” ha detto. “Ha quel vibe, ha lo swag. È semplicemente che il WWE Universe ama the YEET man. Quando si tratta di mettere lo YEET man nella posizione giusta, come opportunità, non c’è motivo per cui lo YEET man non avrebbe potuto vincere il Money in the Bank. Non c’è motivo per cui the YEET man non potrebbe avere un’opportunità di essere il contendente principale per un titolo Intercontinentale, o anche per il titolo mondiale. Sento che lo YEET man viene messo in una certa posizione, per qualunque motivo. Non ha senso per me.

“Onestamente, ho pensato: ‘Ragazzo mio, prenditi una pausa.’ Perché se non riesci a trovare il posto giusto per questo ragazzo, perché tenerlo nello show? Non è lì per essere un talento di supporto per un talento che cerca di aumentare la sua popolarità.The YEET man ha già la popolarità, quindi se parliamo di affari, okay, la WWE può fare i suoi affari, ma allo stesso tempo, siamo lavoratori autonomi. The YEET man è un lavoratore autonomo. Quindi, se chiedete al padre, direi che Rikishi dovrebbe prendersi cura del marchio Rikishi, fare ciò che è meglio per il marchio Rikishi.”

Qui potete vedere l’intero episodio del podcast di Rikishi: