NXT UK ha iniziato l’anno col proposito di avere nuove storie da raccontare e chiudere dei cerchi. Arrivati a metà febbraio però sulle cinture c’è davvero poco (o nulla) da raccontare. Si sta invece attivando un rimescolamento che potrebbe tenere a riposo alcuni campioni per molto tempo ancora.

Non è il caso dei Moustache Mountains che il prossimo giovedì saranno impegnati nella difesa dei titoli di coppia contro Oliver Carter e Ashton Smith che, obiettivamente, sono degli avversari di transizione. Sarà la prima occasione per mantenere le cinture, ma dietro – a parte i soliti Pretty Deadly – non c’è nulla che faccia presagire ad un feud di medio periodo per dare risalto al loro regno. Il torneo è stato necessario, ma ha dato poco in termini di alternative.

Nella categoria femminile, la francese Amale sta crescendo sempre di più e potrebbe essere pure lanciata per una sfida al titolo detenuto da Meiko Satomura. Ma dietro la sfida tra la giapponese e la Davenport si è creato un solco importante che sarà difficile da colmare. In soldoni: forse Jinny, ma al momento non si intravede una possibile sfidante che faccia credere nel title change.

Particolare invece il contesto di Ilja Dragunov che risulta del tutto sguarnito. Dopo la vittoria su Devlin, mancano gli avversari che puntino direttamente a lui. Avevo pensato a Kenny Williams, visto che è l’unico che possa provarci, avrà un incontro con Gradwell e se le cose andranno bene potrebbe essere lui il primo sfidante. Ma per ora il russo può dormire sogni tranquilli.

Più ingarbugliata la questione Heritage Cup, visto che l’incrocio tra i Gallus e il trio formato da Dar, Samuels e Devlin porta anche ad incroci molto interessanti. La prima prova per il campione scozzese sarà sicuramente Joe Coffey, e non sarà semplice mantenere il titolo visto il calibro dell’avversario. Qui il rimescolamento è un po’ più evidente rispetto a quanto accade nelle altre categorie.

Infine ci sono molti wrestler “a spasso” ma che potrebbero risalire i vertici del roster. Da A-Kid a Jinny, dai Pretty Deadly a Isla Dawn, fino a chi è impegnato in un feud come la Die Familie con Nathan Frazer. Non è la prima volta che avviene un momento di stallo in attesa di cose più importanti. Per questo le prossime puntate ci diranno tanto di quello che NXT UK può offrire intorno alle cinture.

Desil