Bentornati lettori di Zona Wrestling ad un nuovo episodio dello show televisivo della Ring of Honor! Serata che si prospetta essere davvero scoppiettante, con due titoli in palio nella stessa puntata, tra cui lo scontro per il titolo mondiale tra Shane Taylor e RUSH. Non ci resta altro che gettarci nell’azione!
Incontriamo nello spogliatoio RUSH e Dragon Lee che sono pronti per i loro match, vinceranno ad ogni costo e chiunque si metterà tra loro e i loro titoli otterrà solamente con l’umiliazione. Arriva Kenny King, che vuole spronare il campione mondiale a non avvalersi di trucchetti o di aiuti esterni, ma El Toro Blanco non la prende benissimo, e gli ricorda che sta parlando col leader della Faccion Ignobernable. Detto ciò esce dalla stanza, mentre Lee cerca di riportare King sulla retta via.
Dopo un rapido benvenuto di Quinn McKay, andiamo direttamente ad una veloce intervista a Gresham e Lethal con i titoli, che li mettono da subito in guardia. Hanno battuto i Brisco con delle scorrettezze, ma non basterà per battere la Foundation, soprattutto perché il match di stasera sarà un PURE Rules match, quindi saranno costretti a farcela da soli, senza aiutini dall’esterno.
ROH TAG TEAM CHAMPIONSHIP PURE MATCH: THE FOUNDATION (c) (JONATHAN GRESHAM & JAY LETHAL) VS LA FACCION IGNOBERNABLE (DRAGON LEE & KENNY KING) (4 / 5)
Ammetto che non mi sarei aspettato un match così, con King e Lee che usano ogni singolo mezzo a loro disposizione per snervare gli avversari, dalle perdite di tempo al trash talking, passando per l’uso di ogni ropebreak. Riescono a portarsi via il match andando a schienare Gresham, il lottatore che io reputavo sarebbe rimasto protetto fino alla fine del suo regno da PURE Champion. Davvero curioso di scoprire cosa ci riserverà il futuro.
WINNERS AND NEW ROH TAG TEAM CHAMPIONS: DRAGON LEE & KENNY KING
Shane Taylor si siede davanti alle telecamere prima del suo match titolato. Parla del titolo mondiale della Ring of Honor, di quanti grandi nomi lo abbiano portato alla vita, di quanto significasse. Ma oggi quello stesso titolo non ha più quel valore, e questo perché non è più stato vinto da persone come lui, e non intende afroamericani, ma di soggetti come lui che fanno politica, fanno sentire la voce di chi non viene mai ascoltato. Il pubblico lo ha votato come #1 Contender, sa di meritarselo, e ora vuole dare al popolo ciò che chiede, un vero campione. RUSH troverà davanti a sé la più grande sfida di sempre.
ROH WORLD CHAMPIONSHIP MATCH: SHANE TAYLOR VS RUSH (c) (3 / 5)
Per tutta la prima metà di match RUSH tiene fuori dal ring Taylor e fa ciò che vuole, senza lasciargli momenti per respirare. Nella seconda parte c’è qualche risposta di Shane, ma nel momento più importante il campione colpisce l’arbitro, e una sedia arriva dal backstage. King, rimasto fino a quel momento al tavolo di commento, arriva sul ring per fermarlo, gli era stato promesso di non usare queste scorciatoie per vincere, e prende la sedia nelle sue mani. Proprio quando sembra che King stia per schiantarla su RUSH, colpisce in pieno Shane Taylor, lasciando una semplice vittoria al suo leader che rimane campione.
WINNER AND STILL ROH WORLD CHAMPION: RUSH
Con Taylor a terra la Faccion al completo se la ride. Ci vengono annunciati per la prossima settimana un PURE Rules Match tra Josh Woods e Dalton Castle e un #1 match tra Jay Lethal, Jay Briscoe, Matt Taven e EC3. Con questo annuncio si chiude anche questa puntata e vi do appuntamento alla prossima settimana!