Bentornati al report di un nuovo episodio di ROH Tv. Io sono Irish Tommy e vi racconterò ciò che è successo nella puntata di questa settimana.

Per partire nella maniera più sbagliata, trash, anacronistica e orrida possibile, vediamo sul ring le Allure. Parla Velvet Sky che afferma di essere, assieme a Angelina, una delle pioniere del wrestling femminile. Continua vantandosi di titoli che qui in ROH non valgono assolutamente nulla. Passa il microfono ad Angelina e anche lei si vanta di aver vinto titoli in un’altra compagnia ed afferma che loro sanno come lasciare un ‘Impact’. Infine Mandy che decide in modo davvero originale di prendersela con gli haters di Twitter. Due di essi sono tra gli spettatori e la loro voce intona il coro ”boring,boring”. Infine, alla ricerca disperata di heat, afferma che senza di lei non ci sarebbe nessuna Women Of Honor. Avrei fatto volentieri a meno dell’intera divisione, cara Mandy. La ragazza chiude citando Jenny Rose e Kelly Klein che arrivano sul ring ma vengono divise dalla security. Nel frattempo Jenny Rose viene colpita da uno spray utilizzato da Velvet Sky. Le due face sfidano quindi ad un tag team match due delle Allure tra due settimane.

The Bouncers VS The Kingdom (Vinny & TKO) VS Coast to Coast VS Clark Connors & Alex Coughlin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Prima parte dove Milonas riesce a gestire facilmente sia LSG che Vinny senza subire troppi danni. BCB cerca di fare lo stesso ma un Dropkick di TKO lo fa rotolare fuori lasciando lo spazio ai due allievi della NJPW che fanno piazza pulita sul quadrato. All’esterno invece BCB riesce a rialzarsi e a scagliarsi con una Cannonball dall’apron contro Ali e Coughlin. Qui il match diventa davvero una caciara e parte una nuova pubblicità che intende vendermi del Testosterone. L’America è un paese favoloso.

Dopo il break vediamo un bel Saito Suplex da parte di Vinny. i C2C prendono poi il controllo cercando il pin sugli Young Lions. Connors  e Coughlin si rendono protagonisti di un hot tag ma vengono presto fermati dai Bouncers. Black Hole Slam su Vinny da parte di Milonas.

I C2C tentano di chiudere sui rookie ma il pin viene interrotto da un LSG volante lanciato da BCB. Coughling rimane sul ring con i Bouncers che lo puniscono con la loro Closing Time.

WINNERS: The Bouncers

Match che ha intrattenuto pur cadendo nella confusione spesso e volentieri. I Bouncers si preparano a rincorrere i titoli tag team.

Vediamo Quinn McKay intervistare Williams e Haskins. Gli domanda come procedano i loro problemi con Bully Ray. Loro rispondono facendo notare che oggi hanno un problema, ossia Bandido e Juice sono in Giappone. Finlay è ancora infortunato e Tenille è scomparsa. Compare PJ Black con nonsobenecosa in testa. Il sudafricano si offre ai LifeBlood per dare una mano, loro non rispondono e si allontanano.

Un video ci mostra la vittoria del titolo National della NWA da parte di Colt Cabana e la sfida lanciatagli da James Storm. I due si affronteranno nella prossima puntata.

Un video ci mostra un’intervista di Jeff Cobb che racconta di come ha iniziato la sua carriera.

Josh Woods VS Maverick Boom [ND]

Squash match brevissimo per Woods e la sua barba Lincolniana. Una Seismic Toss chiude subito il confronto.

WINNER: Josh Woods

Satoshi Kojima & Yuji Nagata VS EVIL & SANADA 3 out of 5 stars (3 / 5)

SANADA offre la mano a Nagata che pare titubare ma poco più avanti, convinto dai fans, accetta e riceve in cambio un calcio. Dopo alcuni scambi, SANADA imprigiona Kojima nella Paradise Lock. Dopo il break vediamo Kojima che si dedica per davvero troppo tempo a quelle ridicole Chops all’angolo che piacciono tanto ai Jappi. Una Koji Cutter ed una Brainbuster subito dopo portano i vecchietti vicini alla vittoria ma EVIL non ci sta. Il match si chiude con una Magic Killer su Kojima e il pin di EVIL.

WINNERS: EVIL & SANADA

Il match di per sè non mi ha fatto schifo, ma non c’era alcuna contestualizzazione e sinceramente, nel 2019, non ho voglia di veder lottare Kojima e Nagata.

Arriva sul ring Dalton Castle. Afferma che a G1 Supercard ha perso perchè il suo avversario, Rush, ha barato. I bari, dice, devono essere puniti. Quindi sfida il fratello di Rush, ossia Dragon Lee, ad un match per Best In The World. Promette vendetta a Rush dicendogli che pagherà con la sua famiglia le scorrettezze fatte. Viene interrotto dall’arrivo dei Boys che lo attaccano avendo la meglio per i primi istanti, finchè non vengono lanciati contro le transenne. Uno dei Boys viene posizionato sul tavolo del timekeeper e Dalton si lancia con l’altro Boys ma il tavolo non si rompe e i Boys cadono da esso.

RECAP

  • The Bouncers battono The Kingdom, Coast 2 Coast & Connors & Coughlin in 9:10 [**1/2]
  • Josh Woods batte Maverick Boom in 0:40 [ND]
  • EVIL & SANADA battono Kojima & Nagata in 12:40 [***]

COMING SOON

  • NWA National: James Storm VS Colt Cabana
  • Shane Taylor & Bully Ray VS LifeBlood
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del Lottato
6.5
Qualità dei Promo
6.0
Evoluzione delle Storylines
6.5
VIAZW
FONTEZW
Irish Tommy
Classe 1991, newsboarder, reporter di MLW. Appassionato di libri (Ellroy, Orwell, Kerouac, Hornby e Bunker i miei preferiti), di criminologia e di musica scritta da gente ormai morta. Promotion seguite: RoH, MLW, NJPW. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.